Pagina 51 di 145 primaprima ... 4147484950515253545561101 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 1444

Discussione: Dopo l'immacolata arriva il gelo artico

  1. #501
    Socio Estremo Meteo4 L'avatar di lamiera
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    ADRIA (RO)
    Messaggi
    13,034

    Predefinito Re: Dopo l'immacolata arriva il gelo artico

    Quote Originariamente inviato da liga 74 Visualizza il messaggio
    diciamo che, ormai ho inparato ad avere due ragioni ,una infantile che tengo per sognare e una logica che uso per pensare, alle prime armi in questa splendida passione usavo sempre quella infantile , ma adesso ormai ho capito che con i modelli e' sempre meglio usare quella logica , il freddo e quindi la neve e' all'italia come il caldo e' alla scandinavia, magari per qualcuno che abita in posti gelidi avere un po' di tepore e ' emozionante come per noi avere il loro freddo .
    Caro Liga , ghe vole na botta de fortuna che non a caso capita ogni 30 anni !
    SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

  2. #502
    rab
    Ospite

    Predefinito Re: Dopo l'immacolata arriva il gelo artico

    E dopo un pò di pessimismo, ecco un pò di super ottimismo...cosa prevede Meteo.it per sabato e domenica...javascript:pr('Emilia+Romagna')

  3. #503
    Socio Estremo Meteo4 L'avatar di lamiera
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    ADRIA (RO)
    Messaggi
    13,034

    Predefinito Re: Dopo l'immacolata arriva il gelo artico

    Quote Originariamente inviato da liga 74 Visualizza il messaggio
    Un bel contrasto e delta in pole !
    ciao lamiera cosa dici visto che siamo nel medio termine , se si dovrebbe avverare la bora rovinerebbe ancora tutto , entra una -5 e sai com'e' o le isobare cosi' strette farebbero precipitare lo zero termico assicurandoci buone temperature?[/QUOTE]

    Secondo me i questo caso la bora fa meno paura , gia' e' presistente aria fredda e non cuscino pellicolare in piu', quella che entra e' aria continenetale , quella e' davvero una -5 non come l'ultima m e r d a c c i a ! Poi pero' ci mettiamo sempre il polesine mistery , a quello non posso rimediare sollevandoti lo spirito ! Ma secondo me quel blizardino lì se ci prende ci fa divertire ,ioltre ho un conto aperto con Messer Stevonibus che el me tole sempre in giro con le minime ! ah ah ah
    SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

  4. #504
    rab
    Ospite

    Predefinito Re: Dopo l'immacolata arriva il gelo artico


  5. #505
    liga 74
    Ospite

    Predefinito Re: Dopo l'immacolata arriva il gelo artico

    Quote Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
    Caro Liga , ghe vole na botta de fortuna che non a caso capita ogni 30 anni !
    hai ragione lamiera , anche perche' lo scorso anno a dicembre e' stato magnifico , ma in questo caso se le cose andassero nel verso giusto(e cioe' detto fra noi se avessimo un culo sfondra':-))si potrebbe vedere qualcosa di eccezzionale , comunque 3 giorni con -8/10 sopra la testa non e' cosa di tutti gli inverni ,ancora piu' rara a meta dicembre .certo che noi veneti per vedere la neve ec suda' :-)

  6. #506
    daniele84
    Ospite

    Predefinito Re: Dopo l'immacolata arriva il gelo artico

    ok per sabato ma c'è qualcosa che non va..... perchè se guardi la cartina che mostrano per venerdì sera la quota neve in romagna è gia di 500 mt vedi un po' come fa a nevicare da noi........

  7. #507
    liga 74
    Ospite

    Predefinito Re: Dopo l'immacolata arriva il gelo artico

    Quote Originariamente inviato da rab Visualizza il messaggio
    diciamo che lo guardo molto quel sito , il ragazzo che lo gestisce e' stato in gamba ,pero' e un po' sognatore e un po esperto del marketing , dispensa molti sogni di qua' e di la', poi il piu' delle volte non si realizzano , pero' come mi diceva sempre mio papa' se nessuno ti fa' del male ,non e' da criticare .

  8. #508
    daniele84
    Ospite

    Predefinito Re: Dopo l'immacolata arriva il gelo artico

    Ciao Lamiera!!!!!!!!

  9. #509
    liga 74
    Ospite

    Predefinito Re: Dopo l'immacolata arriva il gelo artico

    Quote Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
    ciao lamiera cosa dici visto che siamo nel medio termine , se si dovrebbe avverare la bora rovinerebbe ancora tutto , entra una -5 e sai com'e' o le isobare cosi' strette farebbero precipitare lo zero termico assicurandoci buone temperature?
    Secondo me i questo caso la bora fa meno paura , gia' e' presistente aria fredda e non cuscino pellicolare in piu', quella che entra e' aria continenetale , quella e' davvero una -5 non come l'ultima m e r d a c c i a ! Poi pero' ci mettiamo sempre il polesine mistery , a quello non posso rimediare sollevandoti lo spirito ! Ma secondo me quel blizardino lì se ci prende ci fa divertire ,ioltre ho un conto aperto con Messer Stevonibus che el me tole sempre in giro con le minime ! ah ah ah[/QUOTE]

    polesine mistery mi hai fatto ridere , diciamo che un giorno faranno una puntata di XFILE intitolata Rocco and the case of the mysteries of polesine:-)

  10. #510
    Albertstorm
    Ospite

    Predefinito Re: Dopo l'immacolata arriva il gelo artico

    Quote Originariamente inviato da liga 74 Visualizza il messaggio
    .... il freddo e quindi la neve e' all'italia come il caldo e' alla scandinavia, magari per qualcuno che abita in posti gelidi avere un po' di tepore e ' emozionante come per noi avere il loro freddo .
    Ma cosa dici ?? In Italia nevica eccome...
    Ci sono località in Italia a bassa quota che vedono tantissima neve ogni anno, ad esempio Ovada si trova a solo 186 msl ed ha una nevosità media anna superiore al metro. Accumuli ovada ultimi 2 inverni:
    08/09 circa 270 cm
    09/10 circa 140 cm

    Il paese di Sasselo nella mia Liguria, a solo 20 km dal mare e solo 350 msl ha una nevosità media annua di 140 cm

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •