Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Cerco di capire.....

  1. #1
    Utente Registrato
    Registrato dal
    Dec 2007
    Messaggi
    9

    Predefinito Cerco di capire.....

    Buongiorno a tutti, io mi collego, leggo e non capisco nulla, poi quando iniziate con ciclogenesi e bolle varie mi perdo del tutto!!
    Ma leggo in giro e mi sono imbattuto su questo articolo, non so valutare se è fuffa o cosa seria:

    https://www.attivitasolare.com/esper...-raffreddando/

    Grazie a chi gentilmente mi saprà rispondere!

  2. #2
    Socio Estremo Meteo4 L'avatar di Massimo M.
    Registrato dal
    Aug 2014
    residenza
    Caldiero (VR)
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Cerco di capire.....

    Quote Originariamente inviato da Rallo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, io mi collego, leggo e non capisco nulla, poi quando iniziate con ciclogenesi e bolle varie mi perdo del tutto!!
    Ma leggo in giro e mi sono imbattuto su questo articolo, non so valutare se è fuffa o cosa seria:

    https://www.attivitasolare.com/esper...-raffreddando/

    Grazie a chi gentilmente mi saprà rispondere!
    Pur essendo un sostenitore dell'importanza dell'influenza solare mi pare si tratti indubbiamente di fuffa
    non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

  3. #3
    Consiglio direttivo L'avatar di Simo94
    Registrato dal
    Nov 2015
    residenza
    Verona Golosine
    Messaggi
    3,042

    Predefinito Re: Cerco di capire.....

    Bufala 100%

    Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
    Environmental engineer
    ⛈️ Previsore meteo Pretemp.it e Meteo4 Verona
    MeteoArena https://www.meteoarena.com/ rappresentante unico in Italia di www.meteoblue.com

  4. #4
    Consiglio Direttivo L'avatar di ulisse
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Castel D'Azzano (VR) - 50mt s.l.m. 6 Km a sud di Verona.
    Messaggi
    12,733

    Predefinito Re: Cerco di capire.....

    Ha un che di Madrigalesco

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

  5. #5
    Utente Registrato L'avatar di christian trento
    Registrato dal
    Sep 2006
    residenza
    TRENTO (TN) 194 s.l.m. Capoluogo regionale del T.A.A.
    Messaggi
    5,605

    Predefinito Re: Cerco di capire.....

    Io invece mi sentirei di considerare anche questa tesi, non me la sento di definire bufala un'informazione per partito preso solo perché non rispecchia una mia corrente di pensiero. L'articolo in sostanza potrebbe anche contenere elementi ed informazioni interessanti e non così ridicole come magari si vorrebbe far passare. La verità in tasca ricordiamoci non l'abbiamo in fin dei conti nessuno.. ne io ma nemmeno i sostenitori del riscaldamento antropico a tutti i costi, ripeto nessuno!

  6. #6
    Consiglio Direttivo L'avatar di ulisse
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Castel D'Azzano (VR) - 50mt s.l.m. 6 Km a sud di Verona.
    Messaggi
    12,733

    Predefinito Re: Cerco di capire.....

    Quote Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
    Io invece mi sentirei di considerare anche questa tesi, non me la sento di definire bufala un'informazione per partito preso solo perché non rispecchia una mia corrente di pensiero. L'articolo in sostanza potrebbe anche contenere elementi ed informazioni interessanti e non così ridicole come magari si vorrebbe far passare. La verità in tasca ricordiamoci non l'abbiamo in fin dei conti nessuno.. ne io ma nemmeno i sostenitori del riscaldamento antropico a tutti i costi, ripeto nessuno!
    Ma tu Christian puoi pensarla come vuoi. Ci mancherebbe! E io posso pensare che sia una pagliacciata se permetti


    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

  7. #7
    Utente Registrato L'avatar di christian trento
    Registrato dal
    Sep 2006
    residenza
    TRENTO (TN) 194 s.l.m. Capoluogo regionale del T.A.A.
    Messaggi
    5,605

    Predefinito Re: Cerco di capire.....

    Quote Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
    Ma tu Christian puoi pensarla come vuoi. Ci mancherebbe! E io posso pensare che sia una pagliacciata se permetti


    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

    Ci mancherebbe, proprio quello che ho scritto... la verità in tasca non ce l'ho io, ma nemmeno chi la pensa contrariamente.

    Quello che mi sento di consigliarti è di porti il dubbio che potrebbe benissimo non essere una pagliacciata... nessuno di noi dovrebbe avere la presunzione d'onnipotenza ma piuttosto accettare che la realtà dei fatti potrebbe benissimo essere distante da quella che pensiamo.
    Questo vale per me, ma anche per te e per tutti i sostenitori del riscaldamento antropico
    WEBCAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) https://www.skylinewebcams.com/it/we...la-trento.html
    WEBCAM DA TRENTO CENTRO (PIAZZA DUOMO) https://www.youtube.com/watch?v=WoWkKkeomDE

  8. #8
    Consiglio Direttivo L'avatar di ulisse
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Castel D'Azzano (VR) - 50mt s.l.m. 6 Km a sud di Verona.
    Messaggi
    12,733

    Predefinito Re: Cerco di capire.....

    Quote Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
    Ci mancherebbe, proprio quello che ho scritto... la verità in tasca non ce l'ho io, ma nemmeno chi la pensa contrariamente.

    Quello che mi sento di consigliarti è di porti il dubbio che potrebbe benissimo non essere una pagliacciata... nessuno di noi dovrebbe avere la presunzione d'onnipotenza ma piuttosto accettare che la realtà dei fatti potrebbe benissimo essere distante da quella che pensiamo.
    Questo vale per me, ma anche per te e per tutti i sostenitori del riscaldamento antropico
    Il fatto Christian è che su questo tema già abbiamo discusso. Sappiamo che tu la pensi così. Va bene. Meteo4 ha una linea diversa. Seppur con dei distinguo . Quindi perché ribadire spesso opinioni personali già note? Francamente lo trovo stucchevole e ripetitivo



    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

  9. #9
    Utente Registrato L'avatar di christian trento
    Registrato dal
    Sep 2006
    residenza
    TRENTO (TN) 194 s.l.m. Capoluogo regionale del T.A.A.
    Messaggi
    5,605

    Predefinito Re: Cerco di capire.....

    Ho risposto a Rallo semplicemente con una linea di visone differente dalle precedenti. Anche se la penso in modo diverso spero di essere libero di esternare le mie considerazioni dato l'utente ha riportato l'articolo. Sono in minoranza? Nella vita lo sono anche per altre cose, ma non per questo mi devo nascondere. Sempre con simpatia, ci mancherebbe Ulisse.. pero' leggere bufala al 100% da parte di Simone mi ha dato un certo "fastidio" perché la certezza al 100% non l'abbiamo nessuno, nemmeno lui. A mio avviso ognuno di noi dovrebbe volare un po' più in basso e considerare che magari c'è qualcosa di ignoto che sta sopra alla nostra presunzione di certezza e di sapienza.
    WEBCAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) https://www.skylinewebcams.com/it/we...la-trento.html
    WEBCAM DA TRENTO CENTRO (PIAZZA DUOMO) https://www.youtube.com/watch?v=WoWkKkeomDE

  10. #10
    Consiglio Direttivo L'avatar di ulisse
    Registrato dal
    Jul 2006
    residenza
    Castel D'Azzano (VR) - 50mt s.l.m. 6 Km a sud di Verona.
    Messaggi
    12,733

    Predefinito Re: Cerco di capire.....

    Quote Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
    Ho risposto a Rallo semplicemente con una linea di visone differente dalle precedenti. Anche se la penso in modo diverso spero di essere libero di esternare le mie considerazioni dato l'utente ha riportato l'articolo. Sono in minoranza? Nella vita lo sono anche per altre cose, ma non per questo mi devo nascondere. Sempre con simpatia, ci mancherebbe Ulisse.. pero' leggere bufala al 100% da parte di Simone mi ha dato un certo "fastidio" perché la certezza al 100% non l'abbiamo nessuno, nemmeno lui. A mio avviso ognuno di noi dovrebbe volare un po' più in basso e considerare che magari c'è qualcosa di ignoto che sta sopra alla nostra presunzione di certezza e di sapienza.
    Eh eh. Allora, Simone è semplicemente integralista sulla linea antropica del riscaldamento. Bene. Legittimo da parte sua. Linea sposata da Meteo4 seppur con i dovuti distinguo. Massimo in primis. Bene. Tu invece consideri il Riscaldamento globale fondamentalmente un discorso naturale,ciclico, con scarso contributo umano. Bene. Potrai sempre dire la tua. Sempre. Però se una persona non facente parte quotidianamente del forum chiede lumi su una qualche questione meteo importante DEVE prevalere la linea Meteo4. Chiaro ?

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •