Che invidia...!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea85
    • Apr 2026

Che invidia...!

Su meteonetwork gli amici piemontesi e del NW in generale stanno sbarellando di brutto... Sono là che litigano perchè c'è chi dice che vengono 80cm di neve, chi dice che ne vengono 100 e chi dice che ne vengono 120.... Delirio totale, mi piacerebbe essere al loro posto... Uff... E a noi le briciole, al max potremo litigare sul tema "si accumula o no?" Che invidia...

Bè si sa che al NW nevica di più che al NE!

Comment

Originariamente inviato da Andrea85 Visualizza il messaggio
      Su meteonetwork gli amici piemontesi e del NW in generale stanno sbarellando di brutto... Sono là che litigano perchè c'è chi dice che vengono 80cm di neve, chi dice che ne vengono 100 e chi dice che ne vengono 120.... Delirio totale, mi piacerebbe essere al loro posto... Uff... E a noi le briciole, al max potremo litigare sul tema "si accumula o no?" Che invidia...
      Ma quale invidia!!! Negli ultimi anni, a parte gennaio 2006, siamo nettamente davanti noi del NE in quanto neve! E occhio a non gettare la spugna subito, le belle nostre ore di neve le avremo!

Comment

Originariamente inviato da dellork Visualizza il messaggio
        Ma quale invidia!!! Negli ultimi anni, a parte gennaio 2006, siamo nettamente davanti noi del NE in quanto neve! E occhio a non gettare la spugna subito, le belle nostre ore di neve le avremo!
        Che siamo davanti a neve non direi proprio Anche perchè quando ne butta giù da loro ne butta parecchia..noi 50cm come a Milano nel 2006 quando ci capitano?

Comment

Originariamente inviato da Capo Nord Visualizza il messaggio
          Che siamo davanti a neve non direi proprio Anche perchè quando ne butta giù da loro ne butta parecchia..noi 50cm come a Milano nel 2006 quando ci capitano?
          Ha ragione Dellork: è vero che quando si mette al Nw ne fa tantissima, ma....a parte gennaio 2006, dal 2002 ad oggi direi che ci sono stati più episodi nevosi al Ne che al nw senza dubbio.

Comment

Originariamente inviato da Picchio Visualizza il messaggio
            Ha ragione Dellork: è vero che quando si mette al Nw ne fa tantissima, ma....a parte gennaio 2006, dal 2002 ad oggi direi che ci sono stati più episodi nevosi al Ne che al nw senza dubbio.
            Mah..nutro forti dubbi in merito

Comment

• Emanuele
              Utente Registrato
              • Jul 2006
              • 5518

Raga Io che ho analizzato tutti i dati della neve di Bellavite dal 1948 ad oggi vi posso dire che sino agli anni '80 Il NW ci surclassava alcuni esempi recenti:
              31.12.85 Neve a Milano oltre 10 cm., da Noi pioggia!
              31.12.93 Neve a Milano 10 cm.;
              31.01.86 A Torino 50 cm. di neve;
              10.01.79 Sul NW 30 cm. di neve ( a Verona città 16.5 cm. )
              11.02.78 Genoa Low con 30 cm. a Milano, 60 cm. a Trento, 35 cm. a Genova!;
              ....
              Il NE negli ultimi anni ha avuto una buona dose di nevicate
              purtroppo il NW ( ed in parte anche Verona ) soffrono la scomparsa delle nevicate da raddolcimento.
              Last edited by Emanuele; 31-12-2007, 17:03.
              Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

Working...