Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
vediamo! io dico e lo dico da un pò di anni che entro il 2020 è circumnavigabile d'estate.
Altroché ere glaciali che non esistono.
Vedremo se ho ragione,anche se non la vorrei avere per niente...
a livello globale è stato l'anno peggiore, mai toccata la media '79-oggi, nel terribile 2007 l'impennata finale fu molto migliore... quest'anno con il polo sud che è tornato in media, diversamente dagli ultimi 3-4 anni in cui era sopra, si vedono ancora meglio i disastri dovuti al polo nord...
per la prima volta, anche a livello globale, finisce un intero anno sotto la media, probabilmente dovremmo farci l'abitudine anche qua... riporto su il grafico dell'artico che, almeno in estensione, non recupera più da un paio di mesi sebbene un vp a dir poco forte e compatto...
...pare stia recuperando di più adesso col vp meno in palla, mah, vai a capire tu i ghiacci artici
comunque adesso si inizia a ragionare, vediamo di recuperare ancora un po', anche se il forcing aleutinico mi sa che sarà una stangata...
...pare stia recuperando di più adesso col vp meno in palla, mah, vai a capire tu i ghiacci artici
comunque adesso si inizia a ragionare, vediamo di recuperare ancora un po', anche se il forcing aleutinico mi sa che sarà una stangata...
per la prima volta, anche a livello globale, finisce un intero anno sotto la media, probabilmente dovremmo farci l'abitudine anche qua... riporto su il grafico dell'artico che, almeno in estensione, non recupera più da un paio di mesi sebbene un vp a dir poco forte e compatto...
Comment