Lode a Marco C

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Corrado
    Consiglio direttivo - Moderatore
    • Jun 2006
    • 11615

Originariamente inviato da Icecube Visualizza il messaggio
    Corrado ok, in quota era sostenuto. Ma non in pianura, mi sembra palese, infatti l'umidità non è riuscità a scalfirla.
    Ed io abito in pianura. Se qualcuno avesse fatto una previsione con "giornata favonica" sarebbe stata tecnicamente esatta ma praticamente errata.
    Allora Luca andiamo a cercare il pelo nell'uovo!

Posso farti come esempio quando nei vari centri previsionali mettono neve fino in pianura ma a verona piove!
    Previsione esatta ma in pratica era sbagliata perchè a Verona pioveva!
    Oppure oggi giornata limpida su tutta la regione prevuisione esatta ma in pratica sbagliata visto che sulla costa insiste la nebbia!
    Oppure ancora(è estate) oggi temperature superiori a 30 gradi su tutta la pianura!(ricordiamoci che è considerata pianura fino a 200 metri di quota)
    Previsione esatta ma in pratica sbagliata perchè a casa mia sono arrivato a 29.9°C ed io abito in pianura!
    http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Icecube
      Utente Registrato
      • Jun 2006
      • 9399

Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
      Allora Luca andiamo a cercare il pelo nell'uovo!

Posso farti come esempio quando nei vari centri previsionali mettono neve fino in pianura ma a verona piove!
      Previsione esatta ma in pratica era sbagliata perchè a Verona pioveva!
      Oppure oggi giornata limpida su tutta la regione prevuisione esatta ma in pratica sbagliata visto che sulla costa insiste la nebbia!
      Oppure ancora(è estate) oggi temperature superiori a 30 gradi su tutta la pianura!(ricordiamoci che è considerata pianura fino a 200 metri di quota)
      Previsione esatta ma in pratica sbagliata perchè a casa mia sono arrivato a 29.9°C ed io abito in pianura!

E' cercare il pelo nell'uovo fino ad un certo punto.
      Ieri era foehn debole al suolo, oggi è stato forte.
      Guarda il confronto tra le 2 mappe sull'umidità

ieri

oggi
      Last edited by Icecube; 02-03-2008, 17:28.
      - Luca -
      Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• Marco C.
        Consiglio direttivo
        • Jun 2006
        • 15660

la sinottica e gli effetti dimostrano che si è trattato di favonio su questo non ci piove (per forza aggiungo), che poi non sia stato particolarmente secco questo è altrettanto vero ma non è sufficiente per non classificare come favonica la giornata di ieri...ripeto sulla bassa nessun altra condizione può portare a raffiche di vento di quasi 50 kmh e +18° il 1 marzo

Comment

Working...