Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Buon giorno gentile popolo meteomalato sono qui per lasciare traccia della temperatura minima realizzata nella ridente cittadina polesana di Adria e in special modo in localita' Valliera !
A Milano città minime comprese tra i 17.5°c e i 20°c in base alle zone. Verona tra i 14°c e i 16°c. Pensate un pò l'isola di calore di sta bestia di città!!!
A Milano città minime comprese tra i 17.5°c e i 20°c in base alle zone. Verona tra i 14°c e i 16°c. Pensate un pò l'isola di calore di sta bestia di città!!!
incredibile anche Masi con i suoi 8.4..
quindi ieri con i miei 9.6 non ero la zona piu' fredda della pianura..
Masi (pochi km a sud di casa mia) e' stata di 1.2 gradi piu' fredda!
Stamane minima a 10.4 sempre verso le 2 di notte, poi temperatura salita sino a 15.1 gradi alle 6 del mattino grazie alla solita ventilazione da NE..ridiscesa poi a 11 gradi in un ora di calma di vento..ma ormai era troppo tardi..
Chel sior li in te la foto el sta visin a Voltascirocco, nonostante ciò el vede pi neve lu de tutti quanti ogni olta!
Masi mi sembra stia esagerando, monitorandola gli scorsi anni non sembrava così fredda, sarà il periodo non so, ma non c'è mai stato uno scarto così elevato con Montagnana che normalmente è ben più fredda
Solito discorsetto della ventilazione per il povero Steva!!
gia'...e questa ventilazione spiega anche le minima piu' basse di masi..
infatti ieri
Montagnana 11.3
Urbana 10.4
Merlara 9.6
Masi 8.4
E l'ubicazione di queste cittadine e' circa 3 km a sud rispetto a quella sopra
3km a sud di montagnana c'e urbana, 3 km a sud di urbana c'e merlara ecc..
Guardando NMM4 si vedeva come la brezza da NE conquistava la pianura da nord a sud,
quindi piu' a sud, si era e piu' calma di vento si aveva..ecco spiegata tale differenza di temperature..
Chel sior li in te la foto el sta visin a Voltascirocco, nonostante ciò el vede pi neve lu de tutti quanti ogni olta!
Masi mi sembra stia esagerando, monitorandola gli scorsi anni non sembrava così fredda, sarà il periodo non so, ma non c'è mai stato uno scarto così elevato con Montagnana che normalmente è ben più fredda
qui +11,4° registrato attorno all'1 di notte
no marco, penso che il dato sia corretto..
ieri sera l'auto tornando a casa, a masi segnava 2 gradi in meno che a casa mia..
e siccome da me la minima e' stata registrata 3 quarti d'ora dopo che a casa tua, sono propenso a pensare che domani ci sara' montagnana con una minima over 12 e masi con una under 10..sempre per il solito discorso che la brezza avanza da nord a sud..
Temperature minime nei centri principali della regione:
- TRENTO NORD + 9,4° C
- TRENTO SUD + 10,5°C
- BOLZANO AEROP. + 11°C
- BOLZANO IDROG. + 12°C
- MERANO + 10°C
- ROVERETO + 10°C
Curiosità: per quanto concerne il fondovalle e piu' specificatamente le zone comprese tra i 400 ed i 600 m s.l.m. la zona con le temperature invernali piu' basse di tutto il Trentino Alto Adige è il Bleggio ed il Comano (TN) e piu' precisamente la piana che da Ponte Arche arriva a Tione. Quasi ogni inverno le minime arrivano a - 16°/ - 18° C con punte nell'inverno scorso di - 20° C nella zona di Saone e Fiavé; anche Ponte Arche ha raggiunto i - 17° C e la località si trova a 400 m s.l.m. Nei capoluoghi invece si riscontrano in ogni inverno picchi tra i - 9°C ed i - 12°C, con le minime + basse dell'ultimo inverno a - 12°C a Trento e Bolzano e addirittura - 13°C a Rovereto.
Comment