Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
In realtà credo che questo sia il più normale dei normali inteso come "giugno di una volta". Poco caldo ed instabile. E' anche per questo che una volta nessuno faceva le vacanze al mare in giugno, ricordate? Negli ultimi anni invece qualcuno ha addirittura proposto di anticiparle a maggio e in effetti il maggio dello scorso anno lo avrebbe meritato in pieno!
Questa la normalità, nulla più! Ed infatti non mi pare di vedere picchi negativi estremi nelle temperature, ne picchi precipitativi abnormi...direi circa in media storica.
- Luca -
Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve
In realtà credo che questo sia il più normale dei normali inteso come "giugno di una volta". Poco caldo ed instabile. E' anche per questo che una volta nessuno faceva le vacanze al mare in giugno, ricordate? Negli ultimi anni invece qualcuno ha addirittura proposto di anticiparle a maggio e in effetti il maggio dello scorso anno lo avrebbe meritato in pieno!
Questa la normalità, nulla più! Ed infatti non mi pare di vedere picchi negativi estremi nelle temperature, ne picchi precipitativi abnormi...direi circa in media storica.
Ecco, giusto giusto il primo anno della mia vita che prendo ferie in giugno
E' proprio così Luca, tutti qua sono stupiti di questo brutto tempo, della continua pioggia, che sembra autunno... e io a dire, ma veramente sonpo stati i mesi di giugno passati ad essere stati anormali...
Un esempio, i miei festeggiano l'anniversario di matrimonio il 7 giugno, e solo negli ultimi anni tale ricorrenza è stata trascora con tempo estivo, mentre senza andare troppo in là negli anni ricordo che spesso il tempo era brutto e pioveva. A volte era pure freddo, tipo il 7 giugno 1994 con neve fin verso i 1.500 m.
Ciao
I'm Winston Wolfe. I solve problems.
Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.
...ed è anche un bel risparmio,in tutti i sensi...
il condizionatore resta spento,energia risparmiata
piu piogge,piu acqua nelle falde,piu acqua per i campi(in qualche caso abbondanti),e rischio siccità scongiurato(con il conseguente stress da titoloni dei media "siccità,non piove da 39,48456 giorni")
..e termicamente non c'è niente di scandaloso....per il caldo c'è tempo tutto luglio e agosto,se giugno sarà poco attivo...
...ed è anche un bel risparmio,in tutti i sensi...
il condizionatore resta spento,energia risparmiata
piu piogge,piu acqua nelle falde,piu acqua per i campi(in qualche caso abbondanti),e rischio siccità scongiurato(con il conseguente stress da titoloni dei media "siccità,non piove da 39,48456 giorni")
..e termicamente non c'è niente di scandaloso....per il caldo c'è tempo tutto luglio e agosto,se giugno sarà poco attivo...
Ma guarda questa cosa la pensavo qualche giorno fa!
E' incredibile come il tempo possa condizionare i parametri socio-economici di un paese. Meno utilizzo di corrente per i condizionatori e nello stesso tempo si sta comunque meglio. I campi non hanno bisogno di essere irrigati, quindi no utilizzo di pompe inquinanti e sprecone di energia con risparmio di tempo e denaro al contadino e al consumatore finale, inoltre si risparmia l'acqua dai corsi d'acqua che può arrivare sana e salva fino al lago di garda e poi giù per tutta la pianura padana fino al mare portando la sua massa mitigatrice ricca di elementi nutrienti probabilmente in grado di dare una spinta maggiore anche alla pesca.
Bello, bello, bello!
L'unica cosa negativa? Le ciliege quest'anno hanno risentito di un raccolto piuttosto povero e di scarsa qualità per l'acqua che ha inzuppato gli alberi e lavato via gli zuccheri.
- Luca -
Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve
Ma guarda questa cosa la pensavo qualche giorno fa!
E' incredibile come il tempo possa condizionare i parametri socio-economici di un paese. Meno utilizzo di corrente per i condizionatori e nello stesso tempo si sta comunque meglio. I campi non hanno bisogno di essere irrigati, quindi no utilizzo di pompe inquinanti e sprecone di energia con risparmio di tempo e denaro al contadino e al consumatore finale, inoltre si risparmia l'acqua dai corsi d'acqua che può arrivare sana e salva fino al lago di garda e poi giù per tutta la pianura padana fino al mare portando la sua massa mitigatrice ricca di elementi nutrienti probabilmente in grado di dare una spinta maggiore anche alla pesca.
Bello, bello, bello!
L'unica cosa negativa? Le ciliege quest'anno hanno risentito di un raccolto piuttosto povero e di scarsa qualità per l'acqua che ha inzuppato gli alberi e lavato via gli zuccheri.
tutti parlano di ciliege che sanno da poco forse è vero ma posso assicurarti che qui in valle questa cosa non si sente molto forse sarà che gli ultimi maggio-giugno sono sempre stati piovosi
2008..........113 mm(provvisorio)
2007..........180 mm
2006..........120 mm
2005..........125 mm
2004..........195 mm
2003..........120 mm
2002..........270 mm
2001..........135 mm
2000..........165 mm
Le uniche volte che furono secchi fu nel 1993-1994-1996
tutti parlano di ciliege che sanno da poco forse è vero ma posso assicurarti che qui in valle questa cosa non si sente molto forse sarà che gli ultimi maggio-giugno sono sempre stati piovosi
2008..........113 mm(provvisorio)
2007..........180 mm
2006..........120 mm
2005..........125 mm
2004..........195 mm
2003..........120 mm
2002..........270 mm
2001..........135 mm
2000..........165 mm
Le uniche volte che furono secchi fu nel 1993-1994-1996
Guarda ti dico non tanto per la nostra zona ma per gli Euganei dove un mio amico è andato a prenderle da un suo amico e m'ha detto che ha perso quasi metà del raccolto.. poi boh!
Comment