Global Warming

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ulisse
    Consiglio Direttivo
    • Jul 2006
    • 12774

Re: Global Warming

Originariamente inviato da christian trento Visualizza il messaggio
    Il bello è che ho scritto perfino in rosso che nessuno ha la verità in tasca, nemmeno io e tu mi accusi del contrario

Vi chiedo nuovamente la cortesia di cancellare questi ultimi post, non mi offendo assolutamente, lo chiedo io cosi evito anche il vostro malcontento.
    Christian. Ti ho solo chiesto di tenere per te le tue convinzioni riguardo il riscaldamento globale. Che per il Direttivo Meteo4 son completamente sbagliate e fuorvianti. Fine :-).
    Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
    MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• DavideM
      Socio Estremo Meteo4
      • Jan 2007
      • 616

ciao
      mi dispiace ma non ci sto;
      * Christian ha solo detto che nessuno ha la verità in tasca e, con molta umiltà è lui stesso ad ammettere che è il primo a non averla. Rilevo peraltro che non ce l'ha nemmeno chi sostiene il contrario;
      * nessuno nega che il surriscaldamento globale possa essere causato dalla nefasta azione inquinante generata dalle attività umane; il problema però è quale % attribuire alle attività umane considerato il fatto che diversi studi scientifici, negano che questa azione abbia una percentuale pari al 100% delle cause che producono il GW;
      * Nicola: chi scrive questo post ha solo una laurea magistrale in discipline economiche ed un master sul controllo di gestione ma anche se tu avessi al tuo attivo varie pubblicazioni su argomenti scientifici questo non ti consentirebbe di trattare chiunque come un povero mentecatto; le domande "Secondo te la terra è piatta? Secondo te 2+2 fa 5?" sono ai limiti dell'offesa personale. Mi stupisco come mai QUESTO post non sia stato tagliato;
      * Ulisse scrive: "Christian. Ti ho solo chiesto di tenere per te le tue convinzioni riguardo il riscaldamento globale. Che per il Direttivo Meteo4 son completamente sbagliate e fuorvianti. Fine :-).": consiglio per ciascun post di dirci in anticipo quale sia l'opinione illuminata del consiglio direttivo, così poi noi ci allineeremo di conseguenza.

Se questa è la direzione in cui stiamo andando, mi dispiace molto ma l'associazione sta per perdere un socio.
      un saluto a tutti
      Last edited by DavideM; 24-01-2022, 14:38.
      abito a Mizzole Lat. 45.482° e Long. 11.064° - Verona - ai piedi della pissarotta
      "vincere non è importante: è l'unica cosa che conta". "MAI CA NEVEGA!"

Comment

• Massimiliano
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 23726

Da socio storico del meteo4, ribadisco che questa associazione è nata per fare divulgazione scientifica, ripeto scientifica. La scienza e gli studiosi del clima, non i forumisti da bar, sostengono senza ombra di dubbio che il GW è di natura antropica. Pertanto qualsiasi altra affermazione è puramente personale e senza nessun fondamento e sostegno scientifico.
        E' indubbio che esiste la libertà di espressione ma è altresì innegabile che questo forum e questa associazione debbano mantenere una direzione che abbia una sola direzione, quella delle verità scientifiche e non delle verità forumistiche di nessun valore.
        Credo di essere stato chiaro.
        Last edited by Massimiliano; 24-01-2022, 14:49.
        ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Massimiliano
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 23726

Ci sono altri forum ben contenti di ospitarvi, METEO4 è una cosa seria.
          La pseudoscienza, la fantascienza non sono gradite!!!

Comment

• N1C0LA
            Consiglio direttivo
            • Jun 2011
            • 239

Originariamente inviato da DavideM Visualizza il messaggio
            ciao
            * Christian ha solo detto che nessuno ha la verità in tasca e, con molta umiltà è lui stesso ad ammettere che è il primo a non averla. Rilevo peraltro che non ce l'ha nemmeno chi sostiene il contrario;
            * nessuno nega che il surriscaldamento globale possa essere causato dalla nefasta azione inquinante generata dalle attività umane; il problema però è quale % attribuire alle attività umane considerato il fatto che diversi studi scientifici, negano che questa azione abbia una percentuale pari al 100% delle cause che producono il GW;
            * Nicola: chi scrive questo post ha solo una laurea magistrale in discipline economiche ed un master sul controllo di gestione ma anche se tu avessi al tuo attivo varie pubblicazioni su argomenti scientifici questo non ti consentirebbe di trattare chiunque come un povero mentecatto; le domande "Secondo te la terra è piatta? Secondo te 2+2 fa 5?" sono ai limiti dell'offesa personale. Mi stupisco come mai QUESTO post non sia stato tagliato;
            * Ulisse scrive: "Christian. Ti ho solo chiesto di tenere per te le tue convinzioni riguardo il riscaldamento globale. Che per il Direttivo Meteo4 son completamente sbagliate e fuorvianti. Fine :-).": consiglio per ciascun post di dirci in anticipo quale sia l'opinione illuminata del consiglio direttivo, così poi noi ci allineeremo di conseguenza.

Se questa è la direzione in cui stiamo andando, mi dispiace molto ma l'associazione sta per perdere un socio.
            un saluto a tutti
            Ciao, le mie prime due domande erano un evidente provocazione per sottolineare il comportamento del voler continuamente andare contro.
            Magari il metodo che ho usato è stato esagerato, se ho offeso qualcuno chiedo scusa.
            Resto comunque convinto del mio pensiero, magari avrei dovuto utilizzare delle altre similitudini.
            Il GW è un discorso a parte che esula da questo mio post.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
            http://meteo.montorioveronese.it

Comment

• Massimiliano
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 23726

Originariamente inviato da N1C0LA Visualizza il messaggio
              Ciao, le mie prime due domande erano un evidente provocazione per sottolineare il comportamento del voler continuamente andare contro.
              Magari il metodo che ho usato è stato esagerato, se ho offeso qualcuno chiedo scusa.
              Resto comunque convinto del mio pensiero, magari avrei dovuto utilizzare delle altre similitudini.
              Il GW è un discorso a parte che esula da questo mio post.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
              Tranquillo Nicola, come si dice nelle serie tv, " E' tutto ok"

Comment

• chicco
                Utente Registrato
                • Jul 2006
                • 2740

Vi do completamente ragionr, perchè il suo andare contro non è solo sul Gw, ma su qualsiasi argomento. Dalla percentuale di errore dei vari sistemi di previsione, a mettere in dubbio tutto ciò che abbia alle spalle una ricerca scientifica. Perchè La meteorologia è una scienza e come scienza si basa solo su numeri e statistiche e non sulle nostre sensazioni. Perchè tu uoi avere una visione relativa esclusivamente sul tuo orticello, ma la scienza metereologica studia le dinamcue a livello planetario. Eì come se buttassi un secchio nel mare, nel secchio non trovassi nessun pesce, e quindi affermassi che nel mare non ci sono pesci!
                La forza di meteo4 è la forza della sceinza non delle sensazioni personali!
                Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis

Comment

• christian trento
                  Utente Registrato
                  • Sep 2006
                  • 5677

Originariamente inviato da DavideM Visualizza il messaggio
                  ciao

un saluto a tutti

Ciao Davide, ti chiedo una cortesia, non lasciare questo forum causa "mia", eventualmente dovrei essere io a farlo non tu. Ti ringrazio in ogni modo per la solidarietà che hai espresso nei miei confronti, mi fa ovviamente piacere, ma fermati qui.

Qui veramente si rasenta il ridicolo per certi versi, sembra scoppiata la terza guerra mondiale per una MIA considerazione relativa al riscaldamento globale. Non penso di trovarmi in una setta, non ritengo sia possibile avallare la tesi del "pensiero unico" all'interno di un forum, quindi quando non si insulta, quando non si offende, quando non si è maleducati e quando si adotta un comportamento civile dovrebbe essere permesso riportare ciò che si pensa; ritengo anche sia abbastanza "illegale" impedire la libertà di opinione a qualsiasi persona.

Caro Chicco.... vero, considero praticamente carta straccia o quasi i modelli previsionali a medio/lungo termine per le innumerevoli dimostrazioni fallimentari che ci hanno sempre offerto. Non ti sei mai accorto? Con tutto rispetto basterebbe aprire un attimo gli occhi e possedere un briciolo di obiettività e sano realismo... la meteorologia è una scienza ancora inesatta, se vogliamo parecchio inesatta dopo tot. giorni, lo rivendico e lo ribadisco con personale e totale convinzione. Vietato anche questo?

Idem le stagionali: un minimo di "intellettualmente onesto" delle volte non farebbe male.. Quante volte gli indici ci hanno azzeccato relativamente ad una previsione stagionale? Pochissime volte per non dire quasi mai... e allora di che cosa stiamo parlando?? Non dovrei nemmeno permettermi di esternare le mie perplessità anche relativamente questa tematica altrimenti vengo additato come un anarchico ribelle??

Pensare questo è essere contro tutti o voler fare il bastion contrario? Ma veramente stai/state scherzando !!!???? Non sono una pecora che deve seguire necessariamente il gregge, ci siamo capiti!??

Quindi le sterili accuse che mi vengono rivolte da alcuni solo perché ho una personale opinione su determinate questioni le rimando tranquillamente ai mittenti...

Quanto a Nicola ed alla maleducazione con cui effettivamente si è rivolto ieri nei miei confronti gli consiglio solo di "guardarsi allo specchio" e di non permettersi di giudicare in quel modo chi nemmeno conosce.

Apprezzo persone come Ulisse che almeno fanno presente determinate cose in modo educato, pacato e cordiale, d'altronde si è sempre distinto in questo, ma altri di voi dovrebbero imparare da lui

Faccio molta fatica a digerire queste "imposizioni" che onestamente non condivido e ripeto, stento a credere siano "legalmente" possibili all'interno di un forum pubblico... tuttavia se mi vengono chieste con educazione sono il primo a rispettarle, ad attenermi pur con molta fatica, perplessità ed incredulità

Nella vita sono una persona estremamente cordiale, gentile, pacifica, umile e corretta, lo crediate o meno è così.... mi metto però di traverso, molto di traverso quando ho la percezione e la sensazione che qualcuno mi imponga qualcosa con tono autoritario, aggressivo, maleducato, offensivo, "pregiudizievole (capito Giovanni ?)

Anche tu Massimiliano potresti sforzarti di usare un altro tono (vedi Ulisse).... non so chi tu sia, potresti essere e probabilmente sarai anche il "boss" , quello che sta ai vertici di questo forum, tuttavia ciò non mi intimorisce nell' invitarti a rivolgerti in un modo un po' più corretto. Qui dentro in fin dei conti in questi anni non penso di essere mai stato scorretto, offensivo o maleducato con nessuno, pretendo la stessa cosa anche da te e dagli altri

Bannami pure se vuoi, sappi tuttavia che ho sempre fatto della mia dignità personale un "cavallo di battaglia" e quello che devo dire lo dico, a prescindere
                  IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
                  Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
                  https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh

Comment

• Corrado
                    Consiglio direttivo - Moderatore
                    • Jun 2006
                    • 11615

Allora sto male e non vorrei nemmeno scrivere questo messaggio ma devo farlo.

In primis dopo il mio messaggio chiuderò il post per evitare ulteriori " discussioni "

Al momento non è specificato nel regolamento del forum perchè sembrava cosa ovvia il forum è al servizio dell'associazione Meteo4 ed era stato creato per cercare di divulgare la nostra ideologia che poi sarebbe quella che al momento viene riconosciuta dal 99% degli scienziati

Con questo non si dice non scrivete di altri argomenti o di altre idee scientifiche ma queste devono essere motivate

Poi il forum è un punto conviviale dove ogni tanto escono delle cazzate che non stanno ne in cielo ne in terra ma questa è la vita e per questo non abbiamo mai bannato nessuno , però passato il momento si torna alla nostra realtà

Spero di essermi spiegato

Se aveste delle domande da farmi vi prego di mandarmi un privato e appena mi sarà possibile risponderò volentieri
                    http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

Working...