Ragazzi guardate l'immagine radar qua sotto. Secondo voi è ipotizzabile che le macchie gialle di precipitazione siano esattamente in corrispondenza dei vari crinali che fanno da spertiacque tra le varie vallate che scendono dalla Lessinia? E poi sul Baldo? E che mano a mano che ci si sposta verso W lo svettare del crinale produce sempre meno effetto? Per me è più che plausibile!!!
Stau?
Collapse
X
-
Tag: Nessun tag presente
-
-
Oh buteloti mi naria anca in leto ma pioe massa forte, ghè massa casin
Comment
-
-
Mi fa piacere che la vediate come me!! E' un fenomeno arcinoto questo ma è la prima volta che riesco a vederlo con tanto dettaglio da radar. Non ringrazierò mai abbastanza Sass
Comment
-
-
Originariamente inviato da AngeloMi fa piacere che la vediate come me!! E' un fenomeno arcinoto questo ma è la prima volta che riesco a vederlo con tanto dettaglio da radar. Non ringrazierò mai abbastanza Sass
Comment
-
-
Comment
-
-
Questa mattina osservando i dati di Meteoveneto cosa scopro:
Pescantina 13 mm.
Merlara 38 mm.
Breganze 35 mm.
Adria 16 mm.
Sopratutto i primi 3 dati stanno ad indicare secondo me che con lo scirocco impetuoso che da me viene da NE la posizione del Lessini sicuramente influenza e determina un certo effetto favonico.
CiaoQuante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.
Comment
-
-
Ecco i dati raffrontati alle ore 06.20:
Pescantina 13,7 mm. temp. +18,4°
Merlara 35 mm. temp. +17,5°
Breganze 33 mm. temp. +15,8°
Mogliano Veneto 26 mm. temp. +17,3°
Diciamo che oramai è conclamato il favonio lessinico, tra l'altro alcuni minuti fà ho registrato una raffica da NE di 55 Km./h ( come la notte tra il 26 ed il 27 Gennaio )!
CiaoQuante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.
Comment
-
-
Ema chiamare questo vento favonio non è corretto, io l'ho chiamato "scarto da stau" per differenziarlo dal foehn vero e proprio che comporta, è il caso di ricordarlo, assenza di precipitazioni.
Comment
-
Comment