Pacco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Capo Nord
    • Apr 2026

Pacco

Proprio un pacco questa perturbazione, perlomeno per la mia zona!Dopo un po' di pioggia normalissima ora non cade nemmeno una goccia. Il radar vede tutti i nuclei a nord infatti e le pedemontane godono con lo stau..per fortuna doveva essere favorito il basso Veneto con questo peggioramento
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

ma con lo scirocco è normale che i grandi accumuli siano riservati al NW.
    Non è la nostra configurazione ideale per le grani precipitazioni.
    In tutti i casi i 40mm accumulati nel veronese e non è finita,non sono pochi,anzi!
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• steva
      Socio Estremo Meteo4
      • Jul 2006
      • 5505

Originariamente inviato da Capo Nord
      Proprio un pacco questa perturbazione, perlomeno per la mia zona!Dopo un po' di pioggia normalissima ora non cade nemmeno una goccia. Il radar vede tutti i nuclei a nord infatti e le pedemontane godono con lo stau..per fortuna doveva essere favorito il basso Veneto con questo peggioramento
      e come se non bastasse ci hanno pure levato i 50 mm previsti per domani notte..

vediamo i prossimi aggiornamenti..
      Chel sior li in te la foto el sta visin a Voltascirocco, nonostante ciò el vede pi neve lu de tutti quanti ogni olta!

Comment

• Icecube
        Utente Registrato
        • Jun 2006
        • 9399

Ciao Capo!
        Ma quanta te ne ha fatta li?
        Io sinceramente mi tengo stretti i miei 50mm. Mi vanno benissimo già così!
        - Luca -
        Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• zampatafredda

Qui siamo quasi a 100mm e continua alla grande

Comment

• saspu
            Utente Registrato
            • Aug 2006
            • 1593

anke da me credo siamo oltre i 90mm... sta piovendo per bene dai.. classica pioggia autunalle.. continuaa... nn di forte intensità..
            FRATELLI, BASTARDI, GENTILUOMINI......
            No one likes us, no-one likes us
            no one likes us we don’t care.

Comment

Originariamente inviato da Capo Nord
              Da me è stata davvero una ciofeca...da te mi sa che è andata sicuramente meglio qui 12.5 mm in tutto il peggioramento...la stazione di Este (loc. Calaone) dava 15.8 mm a mezzanotte di ieri...x cui...è comunque una lotta tra poveri, speriamo bene nel proseguo mah...qui ora appare timidamente un raggio di sole...e sicuramente oggi facciamo una max sopra i 25°C

Va bhe pazienza...

Comment

• Angelo
                Consiglio direttivo
                • Jun 2006
                • 12323

Io vedevo favorita la Bassa ma veronese, troppo a sud come nel rodigino o troppo ad est come ad Este c'era da aspettarselo, mi dispiace
                https://www.meteoarena.com/

Comment

• Icecube
                  Utente Registrato
                  • Jun 2006
                  • 9399

Originariamente inviato da zampatafredda
                  Qui siamo quasi a 100mm e continua alla grande
                  - Luca -
                  Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

Originariamente inviato da Angelo
                    Io vedevo favorita la Bassa ma veronese, troppo a sud come nel rodigino o troppo ad est come ad Este c'era da aspettarselo, mi dispiace
                    Senza ombra di dubbio ma fracamente le carte anche qui non davano solo 12.5 mm..dopo x carità che da me sia andata anche peggio che da altri vicini ma in Polesine tranne rare eccezioni siamo stati sotto i 20 mm...comunque non importa ci rifaremo..

Ora esce decisamente il sole...

Ecco le schiarite dalla cam di sassetto...

Comment

• Marco C.
                      Consiglio direttivo
                      • Jun 2006
                      • 15660

Piano capo il basso Veneto non è mai stato favorito da questo peggioramento se non nella parte iniziale dello stesso, cioè ad inizio nottata, poi si vedeva il grosso del nucleo precipitativo che risaliva verso la media pianura (ivi stazionando maggiormente)...dal mio canto pensavo in buoni accumuli che ci sono stati solo nella parte occidentale dell'area cioè veronese e in parte il padovano dove sono stati intorno ai 40 mm

Comment

• sassetto
                        Utente Registrato
                        • Jun 2006
                        • 7878

... e il clodiense, dove solo stanotte (perchè ieri pomeriggio ha fatto solo mezzo mm) sono caduti poco più 40mm.
                        Poche ma bone.
                        .
                        Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

• Wetter_Sergy
                          Consiglio direttivo
                          • Jul 2006
                          • 1707

Tutto sommato a me è andata di lusso....57 mm finora nel sacco, e l'accumuloè parziale, basato solo sulla lettura di stamane alle 8.30.
                          Sicuramente sforati i 60mm
                          ... sempre lo ringrazierò, finchè avrò vita

Comment

Comunque è stata una perturbazione che ha dispensato acqua su tutto il territorio ove più ove meno, da ovest ad est. Di certo i miei 67,1 mm non sono da buttare anzi, è un quantitativo elevato se pensiamo che è maturato in sole 24 ore. Stamattina poi verso le 7.30 tra Grisignano e Padova Ovest veniva giù un muro d'acqua pazzesco con tanto di campi allagati e fossati esondati, ancora ben visibili quando sono tornato alle 12.30! Penso che alcuni paesi della zona abbiano fatto un gran rain/rate...c'erano 10 cm d'acqua sull'asfalto ben drenante della milano venezia...è tutto un dire! Più a sud avrà fatto meno ma 15-20 mm non sono da buttare...può essere un buon inizio. Bene per il Nord Ovest anche se con i disastri successi non mi viene da esultare e tantomeno chiamare benefica una pioggia di quel genere...va beh

Comment

Originariamente inviato da Icecube
                              Ciao Capo!
                              Ma quanta te ne ha fatta li?
                              Io sinceramente mi tengo stretti i miei 50mm. Mi vanno benissimo già così!
                              Dati Arpav per ieri dice 15,8mm..stanotte non ne ha fatta molta..vediamo i dati di domani..comunque peggioramento deludente

Comment

Working...