IMPORTANTE: Il vento del peggioramento!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Simone
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 8100

IMPORTANTE: Il vento del peggioramento!

Ragazzi, cercate di scrivere qui, quello che avete visto/pensato/capito e misurato del vento nel corso di questo peggioramento!
    Grazie per la collaborazione!
    Appassionato di meteorologia!
  • Cevedale
    Utente Registrato
    • Jun 2006
    • 5322

Ieri forti raffiche da nord - est a Levico Terme.

Ovviamente sono segnali importantissimi :

Ho capito :

Imminente peggioramento in arrivo dai settori meridionali con peggioramento
    Immenente e forte sud-est in quota in rinforzo. ( A levico da nord-est causa disposizione valle ) Casa mia più da est.

Quanto spira il vento orientale a Levico... un peggioramento al 95% arriva.

Comment

• Marco C.
      Consiglio direttivo
      • Jun 2006
      • 15660

Quadranti orientali con netta prevalenza del NE

Comment

• Simone
        Utente Registrato
        • Jun 2006
        • 8100

Marco, tra ieri e oggi è girato...tipo da NE a E?
        Appassionato di meteorologia!

Comment

allora...
          NE nella serata di ieri
          W nella nottata
          NE da questa mattina

Comment

• Marco C.
            Consiglio direttivo
            • Jun 2006
            • 15660

Originariamente inviato da Simone
            Marco, tra ieri e oggi è girato...tipo da NE a E?
            Non direi Simone è rimasto abbastanza coerente a parte qualche temporanea rotazione da ESE

Comment

• Marco C.
              Consiglio direttivo
              • Jun 2006
              • 15660

Per il basso Veneto attualmente Urbana NE, Adria ESE, Rosolina SSE, Merlara E, Lendinara NE, Rovigo NNE

Comment

• Emanuele
                Utente Registrato
                • Jul 2006
                • 5518

Pescantina quasi sempre da NE con una raffica massima di 79 Km./h alle 07.31 di questa mattina, poi in mattinata è leggermente girato da EST proprio in concomitanza dei forti rovesci.
                ciao
                Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

A Marghera durante il diluvio della scorsa notte il vento aveva direzione NE con max raffica di 36km/h e temperatura bassetta, intorno ai 17°C fino alle 9 del mattino...
                  Tra le 9 e le 10 rinforzo del vento da SE che in meno di un'ora ha fatto impennare la temperatura fino a oltre 22°C...(Nel portone d'ingresso si era creata della condensa sul vetro, ma esternamente, il tutto dovuto al repentino ingresso dello Scirocco)
                  Last edited by ospite; 15-09-2006, 21:11.

Comment

• AlessandroTO

Generalmente con lo scirocco in quota spira un bel vento teso da NE nei bassi strati, ed anche questa volta è stato così. Raffiche medie sui 20 km/h con punte di 30 km/h ed hanno la caratteristica di abbassare la temperatura, infatti ieri mattina da +15.8°C è scesa a +14.8°C delle 12.
                    E' sinonimo di forte stau in Piemonte.

Comment

• sassetto
                      Utente Registrato
                      • Jun 2006
                      • 7878

Vi allego i grafici delle ultime 24 ore.

Poche ma bone.
                      .
                      Nuovo sito MeteoChioggia - MeteoVeneto

Comment

• luca-meteo-6

esattamente cio' che ha rilevato Emanuele,...confermo sia la direzione prevalente che la raffica piu' alta da ieri registrata proprio stamattina.Solamente che anche questa volta Emanuele m'ha fregato perche' da me non sono riuscito a superare i 75 km/h
                        penso due cose:
                        la prima e che quasi - quasi mi pento di averghe installato l'anemometro sul tetto ad Emanuele che da quando l'ho fatto, in occasione dei tre eventi piu' significativi di vento ho becato "tre palloni" quasi come il Chievo Verona in coppa. Emanuele-Luca 3-0
                        mi sa che per quest'anno devo soccombere anche se con l'ultimo AEROVANE e la staffa che mi ha preparato lo stesso Emanuele guadagno 1 metro in piu' rispetto all'aeroplanino di adesso arrivando finalmente a superare l'agognata quota record di 70 metri sul livello stradale,piu' o meno equivalenti al ventesimo piano,cosi' a occhio e croce ( che manie !!! )
                        la seconda cosa che penso e' quella che quando cambiero' casa di sicuro mi spostero' in quella zona
                        comunque nel complesso, per me che sono "ventofilo" sono rimasto abbastanza contento

Comment

• luca-meteo-6

comunque il siap mi ha registrato a essere precisi proprio 1/2 millimetro sotto gli ottanta,qundi sarebbe un pareggio,...pero' facendo la media delle 2 davis , dell'aerovane e di tutti gli altri sensori sparsi un po' qua un po' la sul tetto faccio un valore di 74

Comment

Qui forte Scirocco (SE) cielo nuvoloso a tratti molto nuvoloso e temperatura max di oggi: 28°C!
                            Impressionante!
                            Ho visto solo 2 gocce d'acqua... uff!

Comment

Working...