Ottobre molto secco!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Ottobre molto secco!

Purtroppo le non piogge di questi giorni stanno lasciando il mese ancora a livelli molto bassi da un punto di vista pluvio.
    Il 1997 rimane imbattibile con i suoi 7,1mm di pioggia,anche perchè siamo ora a circa 8mm.
    Ma appunto siamo al 2° posto in fatto di siccità.
    Un mese tradizionalmente piovoso e che invece si rivela molto secco e mite.
    Mitezza che proseguirà,mentre per le precipitazioni attendiamo la giornata di oggi ma la vedo dura per accumuli seri e venerdì.
    Speriamo almeno in una ventina di mm,ma non sarà facile!
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
  • Corrado
    Consiglio direttivo - Moderatore
    • Jun 2006
    • 11615

Comunque max a me sembra che vada tutto secondo previsioni!
    Io personalmente speravo in 50 mm in tutto il peggioramento e non penso che sbaglierò di molto!
    Speravo nei 100 mm in lessinia e anche qui non penso che sbaglierò poi di molto!
    L'unica cosa che al momento mi ha un pò deluso sono le precipitazioni sulla lombardia che pensavo molto maggiori al momento!
    In trentino parlavo l'altro giorno con amici e dicevo loro di almeno 250 mm sul gruppo del brenta e nella zona delle pale di san martino!
    Insomma come vedi in realtà tutto come da programma!
    Sulla mitezza lasciamo perdere perchè questo mese è al limite dell'assurdo!
    Per quel che riguarda le precipitazioni mensili storicamente ottobre è un mese piovoso però negli ultimi 16 anni il 1995/1997/2006/2007 sono finiti con meno di 35 mm quindi specie negli ultimi anni purtroppo non è un'evento raro finire con un'ottobre molto secco!
    http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

Working...