Pioverà domani? Secondo Emilio no!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emanuele
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 5518

Pioverà domani? Secondo Emilio no!

Molti modelli prevedono un po' di pioggia per domani e Giovedì, oggi Emilio ha invece previsto solo nuvolosità senza precipitazioni per correnti da west/nwest.
    Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.
  • Corrado
    Consiglio direttivo - Moderatore
    • Jun 2006
    • 11615

Originariamente inviato da Emanuele Visualizza il messaggio
    Molti modelli prevedono un po' di pioggia per domani e Giovedì, oggi Emilio ha invece previsto solo nuvolosità senza precipitazioni per correnti da west/nwest.
    il problema è che al momento tutti i modelli danno un richiamo da sud/est in quota quindi non riesco a capire dove dovrebbe essere il nord/ovest!
    Poi sai magari l'esperienza insegna che questi peggioramenti blandi non hanno forza sufficiente per effetuare dei richiami!
    Comunque secondo mio avviso pioverà e il peggioramento porterà ad accumuli tra i 10 e i 20 mm a seconda delle zone del veronese!
    Poi chi vivrà vedrà!
    http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Massimiliano
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 23726

Il LAM di meteoriccione effettivamente non ci regala grandi cose.
      Semmai come tra l'altro già detto ieri nella mia previsione a 3 giorni è probabile che possa piovere di più da domani sera su giovedì,più che in giornata.
      Mentre il LAM del cnr ci dà qualcosa in più.
      Alle 20,00 quando farò le previsioni scioglierò la prognosi.
      Ma credo che un pò di acqua la vedremo,certamente in maniera maggiore giovedi.
      ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Simone
        Utente Registrato
        • Jun 2006
        • 8100

Il nostro modellino un pò di pioggia la vede ma si conteranno in pochi millimetri. Maggiormente interessati i rilievi dell'alta Lessinia orientale e del Baldo. Potrà nascere anche qualche temporale ad innesco orografico
        Appassionato di meteorologia!

Comment

• Corrado
          • Jun 2006
          • 11615

Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
          il problema è che al momento tutti i modelli danno un richiamo da sud/est in quota quindi non riesco a capire dove dovrebbe essere il nord/ovest!
          Poi sai magari l'esperienza insegna che questi peggioramenti blandi non hanno forza sufficiente per effetuare dei richiami!
          Comunque secondo mio avviso pioverà e il peggioramento porterà ad accumuli tra i 10 e i 20 mm a seconda delle zone del veronese!
          Poi chi vivrà vedrà!
          il mm che ho scritto sono il totale del peggioramento e non solo quello di mercoledì!
          Mercoledì secondo i modelli non dovrebbero scendere più di 3-4 mm di pioggia

Comment

• Emanuele
            Utente Registrato
            • Jul 2006
            • 5518

Secondo te Simone una decina di mm. dovremmo vederli?
            Impressionante la differenza con il Bresciano da inzio anno avranno 200/300 mm. in più di pioggia e parlo delle zone pedemontane rispetto alle nostre.
            Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• Simone
              Utente Registrato
              • Jun 2006
              • 8100

Caro Eman, si, alla pedemontana e appena sotto siamo sulla decina di mm,
              oltre una 20 di mm sui rilievi oltre i 500metri, una 40 su alta Lessinia centro
              orientale, Carega, e falde meridionali del Baldo..
              Poco, poco ( meno di 10 ma anche meno di 5 )in pianura da Villafranca in giù..

Appassionato di meteorologia!

Comment

• Emanuele
                Utente Registrato
                • Jul 2006
                • 5518

Dalla mezzanotte sono già a 8 mm.

Comment

• Massimiliano
                  Consiglio direttivo
                  • Jul 2006
                  • 23726

Al momento per Cadidavid e San Martino che diciamo rappresentano la zona a sud ed est della città previsione discreta.
                  Infatti finora sono caduti 3mm di pioggia,più o meno come previsto ieri.
                  Dovevo stare più attento all'ovest veronese,visto che il modello indicava per quella zona precipitazioni maggiori,così come sta accadendo e che non ho riportato nella mia previsione.

Comment

• Massimiliano
                    Consiglio direttivo
                    • Jul 2006
                    • 23726

resta pienamente confermato l'aumento delle precipitazioni su tutta la provincia dalla serata,anzi anche nottata ed anche mattinata di domani!

Comment

• Corrado
                      • Jun 2006
                      • 11615

oggi alla fine sembra che sarà una giornata con un peggioramento più intenso del previsto!
                      Mi dispiace per emilio ma uno che ieri ha guardato le sue previsioni oggi avrebbe preso non poca acqua

Comment

• capo
                        Consiglio Direttivo
                        • Aug 2006
                        • 6341

Tra ieri e oggi ho fatto 22mm Davis, altro che pochi mm
                        (29 mm il manuale)
                        Last edited by capo; 13-11-2008, 09:10.
                        Cristina

Comment

• daverose240573

Villafranca che ha ben passato i 40 mm cumulati tra ieri ed oggi.
                          D

Comment

• daverose240573

24 mm cumulati ieri, a Villafranca
                            D

Comment

Working...