Prima T sotto zero ... col botto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nibbio
    Socio Estremo Meteo4
    • Aug 2007
    • 2196

Prima T sotto zero ... col botto

Ad Abano stanotte ho registrato la prima negativa stagionale, ed è un bel colpo -3,1°
    (-3,1 in consolle, -3,0 il dato registrato)

E' la seconda più bassa temp dell'anno dopo un -3,8 del lontano 18 febbraio.

E confrontando con i dati delle altre stazioni, sembra sia la T min (di oggi) più bassa tra le stazioni di pianura, con Oppeano e Salzano.

Per me abbastanza una sorpresa, per le prossime ore ... ne aspettiamo altre

Enrico
  • Marco C.
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 15660

Abano è andata giù forte stanotte...e ancora lo farà da questo pomeriggio, anche tu a mio avviso sei in una delle zone migliori per domani

il 28 febbraio 2001 ti ricorda qualcosa Enrico....a me fa venire in mente il pannello del termometro dell'albergo che vedevo dal treno nella stazione di terme euganee che quella mattina segnava -2° con tormenta in atto

Comment

Come sono i run odierni?Secondo te Marco,Non e' che sto' venticello che e' in atto adesso da E,possa in qualche modo interferire con le eventuali prp di domani?O meglio,alzare le T per questa notte?

Comment

• Marco C.
        Consiglio direttivo
        • Jun 2006
        • 15660

Originariamente inviato da Matteo76 Visualizza il messaggio
        Come sono i run odierni?Secondo te Marco,Non e' che sto' venticello che e' in atto adesso da E,possa in qualche modo interferire con le eventuali prp di domani?O meglio,alzare le T per questa notte?
        è una brezza di terra dovuta al riscaldamento diurno del suolo, non è un vento sinottico, a mio parere calerà progressivamente con il tramonto

io per esempio ce l'ho da SW

Comment

Quindi non ha nessun collegamento con eventuale favonio...!

Comment

• Marco C.
            Consiglio direttivo
            • Jun 2006
            • 15660

Originariamente inviato da Matteo76 Visualizza il messaggio
            Quindi non ha nessun collegamento con eventuale favonio...!
            no penso proprio anzi lo stau oltralpe non c'è più

Comment

Originariamente inviato da nibbio Visualizza il messaggio
              Ad Abano stanotte ho registrato la prima negativa stagionale, ed è un bel colpo -3,1°
              Bagnoli -3.4°

Comment

• nibbio
                Socio Estremo Meteo4
                • Aug 2007
                • 2196

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
                Abano è andata giù forte stanotte...e ancora lo farà da questo pomeriggio, anche tu a mio avviso sei in una delle zone migliori per domani

il 28 febbraio 2001 ti ricorda qualcosa Enrico....a me fa venire in mente il pannello del termometro dell'albergo che vedevo dal treno nella stazione di terme euganee che quella mattina segnava -2° con tormenta in atto
                Penso ti riferisca all'hotel Sollievo nei pressi della stazione, che sul tetto ha un enorme tabellone luminoso con ora e temperatura, stile aeroporto.
                Eh, eh, con quel tabellone per vedere la temperatura di Montegrotto non serve cercarla on line. Basta un binocolo, e puoi vederla a km di distanza.

Ognuno ha i propri punti di controllo (più o meno affidabili) nel percorso casa-lavoro o scuola/università. (Quando andavo a PD il mio punto di riferimento era il termometro sulla torre di controllo dell'aeroporto a Brusegana).

Però si potrebbe fare un piccolo censimento, dando un giudizio sull'affidabilità di questi termometri lungo le strade.

Comment

• nibbio
                  Socio Estremo Meteo4
                  • Aug 2007
                  • 2196

Originariamente inviato da marco Visualizza il messaggio
                  Bagnoli -3.4°
                  Azz! battuto!

Però tu non hai il "riscaldamento a pavimento" dovuto all'acqua termale

(scherzo ovviamente, l'essere in zona termale non cambia niente se non nella immediata vicinanza di quei pochi fossi dove finisce dell'acqua calda)

Comment

Working...