Previsioni per Verona e provincia di Max

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23701

    Previsioni per Verona e provincia di Max

    Previsioni per lunedì 24 novembre:

    Grande fibrillazione nel mondo degli appassionati per stanotte. In effetti vi sono tutti i presupposti affinchè durante le ore della notte e per tutta la mattinata a Verona, possa cadere la neve. Ma ecco la previsione: dalla notte circa verso le 03,00 inizio della nevicata sulla provincia veronese. La nevicata potrà durare anche per tutta la mattinata con accumuli attorno ai ¾ cm in centro e zone contigue la città, ma vicina agli 8/10cm in provincia. Anche di più naturalmente in montagna. Dalla tarda mattinata la neve dovrebbe essere sostituita dalla pioggia,poi dal pomeriggio schiarite via via più ampie.

    Temperature minime in leggero aumento,massime in calo

    Venti deboli o assenti subito,poi da NE dalla tarda mattinata

    Tendenza per i prossimi giorni:
    A differenza di quanto previsto ieri la giornata di domani vedrà un consistente miglioramento con semmai la possibilità del crearsi di formazioni nebbiose. Sempre meglio il tempo poi per mercoledì e giovedì. Temperature stazionarie ma sempre fredde per il periodo
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23701

    #2
    Previsioni per martedì 25 novembre:

    Oggi il tempo sarà in miglioramento rispetto la giornata di ieri che ha visto diffuse nevicate,sebbene con accumuli scarsi se non nelle zone della bassa veronese,colpita pienamente dalla perturbazione. Come al solito saltata la città. Come detto in precedenza tempo che volgerà al bello,sebbene rimarrà ancora un po’ di variabilità in particolare durante la mattinata. Dal pomeriggio schiarite sempre più ampie. Attenzione alle nebbie di primo mattino e alle gelate diffuse in caso di cieli sereni

    Temperature in leggera diminuzione nelle minime e in leggero aumento nei valori massimi

    Venti tra deboli e moderati da W

    Tendenza per prossimi 3 giorni

    Durante i prossimi tre giorni il tempo volgerà al meglio con rasserenamenti sempre più duraturi. Probabilità di qualche formazione nebbiosa e temperature in leggero aumento. Poi previsto un altro peggioramento,quantificheremo domani la qualità e quantità.
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

    Comment

    • Massimiliano
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 23701

      #3
      Previsioni per mercoledì 26 novembre:

      Durante la mattinata avremo ancora qualche residua nota d’incertezza. Poi il tempo andrà sempre più migliorando e gli spazi sereni prenderanno via via sempre più piede. La prossima nottata sarà molto fredda e serena.

      Temperature minime in calo ulteriore,massime in leggero aumento

      Venti deboli di direzione variabile

      Tendenza per i prossimi 3 giorni:
      Giovedì avremo una giornata serena anche se con temperature di prima mattina veramente fredde e sicuramente sottozero in tutta la provincia. Da venerdì nuovo cambiamento del tempo con possibilità di ulteriori nevicate a quote veramente basse se non in pianura,almeno in alcune zone della pianura,sebbene questo particolare lo confermeremo meglio nei prossimi giorni. Sabato sempre tempo incerto,ma con tendenza a nuovo peggioramento dal pomeriggio.
      ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

      Comment

      • Massimiliano
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 23701

        #4
        Previsioni per giovedì 27 novembre:

        Giornata molto bella e limpida quella di oggi. Da un punto di vista delle meteore c’è ben poco da dire. Il sole la farà da padrone tutto il giorno in vista di un peggioramento per domani.

        Temperature minime in calo con valori sottozero,massime stazionarie o in leggero aumento

        Venti deboli di direzione variabile,tendenti a disporsi da Ne dal tardo pomeriggio

        Tendenza per i prossimi 3 giorni:


        Come già prennaunciato domani sarà una giornata molto perturbata con piogge anche forti e vento intenso su tutta la pianura. Neve in montagna anche a quote molto basse. Anche il fine settimana vedrà tempo tra il variabile ed il perturbato con altre precipitazioni. Insomma siamo dentro ad un periodo tipico per l’inizio della stagione invernale che come sempre per la meteorologia inizierà con il 1° dicembre.
        ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

        Comment

        • Massimiliano
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 23701

          #5
          Previsioni del tempo per venerdì 28 novembre:

          La giornata di oggi sarà assolutamente perturbata,fredda,ventosa e piovosa. Infatti una perturbazione molto intensa agirà su tutta la penisola portando a maltempo diffuso con parecchi fenomeni. Nella nostra provincia il tempo volgerà al brutto già nel corso di questa notte, non si esclude che almeno all’inizio possa cadere neve o nevischio anche in pianura,ma sarà ben presto sostituita dalla pioggia. Mattinata dunque di pioggia che nel corso delle ore assumerà toni anche torrenziali,in particolare nel primo pomeriggio. Solo dalla serata tendenza a lievi miglioramenti. Attenzione in montagna dove a quote superiori ai 1.000mt potremmo assistere ad un’abbondante nevicata. Malga San Giorgio potrebbe anche incassare 40/50 cm di neve fresca. Neve probabilmente per qualche ora anche in Val d'Adige e sull'alto lago di Garda.

          Temperature minime in leggero aumento,massime in calo

          Venti tra moderati e forti da NE per tutto il giorno

          tendenza per i prossimi 3 giorni:
          Anche il fine settimana non sarà particolarmente favorevole. Infatti in particolare nella giornata di sabato proseguirà l’azione perturbata con altre precipitazioni e neve in montagna. Da domenica leggero miglioramento del tempo e spazio a schiarite più ampie. Lunedì ancora clima estremamente variabile e possibilità di altre precipitazioni.
          ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

          Comment

          • Massimiliano
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 23701

            #6
            Previsioni per sabato 29 e domenica 30 novembre:

            Dopo il forte maltempo di ieri,oggi assisteremo ad un lieve ma molto lieve miglioramento! Al mattino ancora qualche debole precipitazione e cieli che lentamente andranno aprendosi. Anche durante il pomeriggio avremo una situazione di nuvolosità variabile. Dalla serata nuovo peggioramento del tempo e cieli che si copriranno di nuovo con possibilità di nuove precipitazioni piovose al piano e nevose da quote medie. Anche domenica situazione molto compromessa con annuvolamenti frequenti, ma durante il giorno non ci dovrebbero essere precipitazioni. Anche nel caso di domenica dalla sera nuovo peggioramento e nuove precipitazioni in arrivo

            Temperature sempre stazionarie sia nei valori minimi che massimi

            Venti che lentamente andranno placandosi e gireranno da NW, poi di nuovo venti sciroccali dai quadranti orientali e sud orientali

            TENDENZA PER I PROSSIMI GIORNI
            Lunedì ancora maltempo,almeno fino al pomeriggio. Poi finalmente dovrebbero iniziare miglioramenti più consistenti e la cessazione delle precipitazioni che però facilmente verranno sostituite dalla formazione di nebbie. Temperature stazionarie o in leggero aumento.
            ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

            Comment

            • Massimiliano
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 23701

              #7
              Previsioni per lunedì 1 dicembre:

              Ancora un’altra perturbazione sui nostri cieli. Precipitazioni intense dalla nottata e che proseguiranno anche al mattino fino almeno al primo pomeriggio. Dunque altre piogge e cieli sempre molto nuvolosi. Da metà pomeriggio tendenza finalmente al miglioramento con cessazione delle piogge e cieli che andranno schiarendosi. Novembre dunque finisce decisamente piovoso e con medie pluviometriche ben oltre il normale. Periodo dunque molto dinamico con molta neve in montagna da quote medio-alte.

              Temperature stazionarie, in leggero aumento le massime

              Venti sempre sostenuti prima da E – NE poi dai quadranti meridionali

              TENDENZA PER I PROSSIMI 3 GIORNI:

              Come detto in precedenza il trenino di perturbazioni si prende un attimo di pausa. Nei prossimi giorni infatti non sono previste piogge anche se non avremo cieli sereni,ma sempre molto variabili. Probabile ritorno delle nebbie a causa dell’alto tasso di umidità. Temperature per domani in aumento, poi avremo dei cali generici. Insomma si conferma l’inizio di questo inverno in maniera molto dinamica ed estremamente favorevole per la neve in montagna
              ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

              Comment

              • Massimiliano
                Consiglio direttivo
                • Jul 2006
                • 23701

                #8
                Previsioni per martedì 02 dicembre:

                Il tempo sta lentamente migliorando,ma in maniera veramente molto lenta. Ancora oggi tempo molto instabile,sebbene le schiarite dovrebbero essere più ampie di ieri,in particolare dal pomeriggio – sera. Non sono però escluse altre deboli precipitazioni durante il giorno, maggiormente in montagna.

                Temperature sempre più o meno stazionarie

                Venti da Sw o comunque da S per gran parte della giornata


                TENDENZA PER I PROSSIMI GIORNI:
                Nei prossimi giorni il miglioramento dovrebbe farsi sempre più strada. Finalmente le precipitazioni cesseranno,ma attenzione che da giovedì potrebbe fare la ricomparsa la nebbia in particolare nella bassa veronese. Temperature che caleranno nei prossimi giorni.
                ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

                Comment

                • Massimiliano
                  Consiglio direttivo
                  • Jul 2006
                  • 23701

                  #9
                  Previsioni per mercoledì 03 dicembre:

                  Finalmente dopo tanti giorni di pioggia il tempo diventerà più clemente. Infatti il periodo perturbato si prende una pausa. Stamattina il cielo si presenterà ancora variabile e a tratti nuvoloso,ma le schiarite si faranno sempre più strada. Anche nel pomeriggio cieli poco nuvolosi o quasi sereni così come in serata. Attenzione però alle nebbie che potrebbero fare la loro ricomparsa in particolare nelle zone della bassa provincia come sempre.

                  Temperature minime in calo,massime in leggero aumento grazie alla maggiore insolazione

                  Venti deboli da W

                  TENDENZA PER I PROSSIMI 3 GIORNI:

                  Domani ancora una giornata abbastanza soleggiata sebbene con maggiore pericolo di formazioni nebbiose. Da venerdì nuovo peggioramento del tempo che porterà altre precipitazioni piovose in pianura e nevose in montagna. Sabato probabile ritorno delle nebbie
                  ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

                  Comment

                  • Massimiliano
                    Consiglio direttivo
                    • Jul 2006
                    • 23701

                    #10
                    Previsioni per giovedì 04 dicembre:

                    Anche oggi avremo una giornata tutto sommato positiva con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino e per parte del pomeriggio. Di primo mattino sempre massima attenzione alle formazioni nebbiose in particolare nella bassa veronese. Dal pomeriggio il cielo andrà lentamente coprendosi,ma senza precipitazioni. Serata nuvolosa o molto nuvolosa.

                    Temperature in diminuzione nei valori minimi, stazionaria nei valori massimi

                    Venti occidentali deboli al mattino in rinforzo dal tardo pomeriggio

                    TENDENZA PER I PROSSIMI 3 GIORNI:

                    Domani tempo nuvoloso con precipitazioni che però saranno di debole intensità, nevose in montagna. Poi sabato e domenica giornate migliori con sole e nebbie ad alternarsi nel corso delle ore. Temperature stazionarie o in aumento nei valori massimi
                    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

                    Comment

                    • Massimiliano
                      Consiglio direttivo
                      • Jul 2006
                      • 23701

                      #11
                      Previsioni per venerdì 05 dicembre:

                      Una debole perturbazione oceanica sta attraversando le nostre zone. Avremo dunque precipitazioni nel corso della mattinata. Le piogge dovrebbero cessare con il pomeriggio. Piogge per la pianura e neve in montagna a quote relativamente basse. Dalla serata cieli nuvolosi e attenzione alla probabile formazione di nebbie nelle solite zone meridionali della provincia. Venti deboli da W,successivamente da E.

                      Temperature in aumento nei valori minimi stazionarie in quelli massimi


                      tendenza per i prossimi 3 giorni:
                      Il prossimo fine settimana sembra possa trascorrere con cieli sereni o poco nuvolosi, sebbene in pianura dovremmo sempre fare i conti con le formazioni nebbiose che potrebbero impedire per gran parte del giorno la vista del sole. Mentre in montagna naturalmente si potrà godere di ottime giornate di sole con visibilità splendida e tanta neve al suolo. Temperature in calo in particolare nei valori minimi.
                      ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

                      Comment

                      • Massimiliano
                        Consiglio direttivo
                        • Jul 2006
                        • 23701

                        #12
                        Previsioni per venerdì 05 dicembre:

                        Una debole perturbazione oceanica sta attraversando le nostre zone. Avremo dunque precipitazioni nel corso della mattinata. Le piogge dovrebbero cessare con il pomeriggio. Piogge per la pianura e neve in montagna a quote relativamente basse. Dalla serata cieli nuvolosi e attenzione alla probabile formazione di nebbie nelle solite zone meridionali della provincia. Venti deboli da W,successivamente da E.

                        Temperature in aumento nei valori minimi stazionarie in quelli massimi

                        TENDENZA PER I PROSSIMI 3 GIORNI:

                        Il prossimo fine settimana sembra possa trascorrere con cieli sereni o poco nuvolosi, sebbene in pianura dovremmo sempre fare i conti con le formazioni nebbiose che potrebbero impedire per gran parte del giorno la vista del sole. Mentre in montagna naturalmente si potrà godere di ottime giornate di sole con visibilità splendida e tanta neve al suolo. Temperature in calo in particolare nei valori minimi.
                        ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

                        Comment

                        • Massimiliano
                          Consiglio direttivo
                          • Jul 2006
                          • 23701

                          #13
                          Previsioni per sabato 06 dicembre:

                          Oggi avremo una giornata molto stabile. Non avremo naturalmente precipitazioni e in particolare durante la mattinata ci sarà da fare i conti con la presenza di formazioni nebbiose anche intense e pericolose. Cieli maggiormente sereni durante il giorno. Pericolo di nebbia al piano anche con le ore serali e notturne. Bella giornata di sole sui monti.

                          Temperature in calo nei valori minimi e stazionarie nei massimi

                          Venti deboli di direzione variabile

                          TENDENZA PER I PROSSIMI 3 GIORNI:

                          Domenica e lunedì saranno giornate in fotocopia con cieli sempre sereni ma con il pericolo nebbia sulle pianure. Splendide giornate serene sui monti,perfette per gli sport invernali. Temperature in lieve calo nei valori minimi,stazionarie o in leggero aumento,dipenderà dalle nebbie, nei valori massimi
                          ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

                          Comment

                          • Massimiliano
                            Consiglio direttivo
                            • Jul 2006
                            • 23701

                            #14
                            Previsioni per martedì 09 dicembre:

                            Dopo un ponte festivo sereno, così come ben previsto nei giorni scorsi,siamo alla vigilia di un nuovo cambiamento del tempo che porterà altre precipitazioni piovose e nevose a quote anche basse. Intanto per oggi giornata di attesa con cieli da poco nuvolosi al mattino e per parte del pomeriggio. Poi aumento della nuvolosità per velature sempre più consistenti. Ma per oggi non avremo alcuna precipitazione.

                            Vento occidentali deboli,poi sud occidentali dal pomeriggio ed in rinforzo.

                            Temperature stazionarie sia nei valori minimi che massimi

                            TENDENZA PER I PROSSIMI GIORNI:
                            Come detto in precedenza i prossimi giorni saranno molto perturbati con piogge frequenti e bordate di vento. Temperature dapprima basse,poi tenderanno lentamente ad alzarsi. Nevicate frequenti su tutto l’arco alpino anche a quote molto basse,almeno nella giornata di domani ,poi quota che si alzerà. Tempo perturbato più o meno intensamente almeno fino a venerdì.
                            ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

                            Comment

                            • Massimiliano
                              Consiglio direttivo
                              • Jul 2006
                              • 23701

                              #15
                              Previsioni per mercoledì 10 dicembre:

                              Oggi assisteremo al passaggio di una perturbazione. Infatti il cielo si presenta molto nuvoloso o coperto con piogge anche di forte intensità in particolare durante la mattinata ed il primo pomeriggio. Tendenza a rallentamento dei fenomeni dal pomeriggio o tardo pomeriggio. Neve a quote molto basse anche sotto i 500mt,ma non in pianura.

                              Temperature in aumento nei valori minimi e in leggera diminuzione nei valori massimi

                              Venti tra moderati e forti da E - NE

                              TENDENZA PER I PROSSIMI GIORNI:

                              Anche domani giornata molto perturbata e fredda con molte occasioni di precipitazioni che saranno piovose al piano e nevose in montagna da quote superiori ai 700/1000mt. Giornata perturbata anche venerdì sebbene lentamente il tempo tenderà a migliorare. Molto meglio da sabato.
                              ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

                              Comment

                              Working...