Comunque!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Comunque!

Al di là della solita zona cittadina e stavolta anche di parte del NW della provincia e dell'E e NE,per essere al 24 novembre diciamo che l'avvenimento non è male.
    La bassa veronese di sicuro lo ricorderà come un ottimo episodio,soprattutto se inserito nel contesto del mese in cui siamo.
    Non è detto tra l'altro che non possa essere anche la nevicata più abbondante della stagione per queste zone.
    Si va da 3 cm di Isola ai 5/7 di Nogara,fino ai 8/10 di Legnago.
    Dunque accumuli assolutamente di primordine.
    Nevicata che in quelle zone per novembre entra di diritto nella storia climatica.
    Se poi allaraghiamo gli orizzonti anche il resto del veneto,sebbene a macchia di leopardo ha visto un più che dignitoso e discreto accumulo.
    Se infine rilevo che Cadidavi segna 1 cm di neve,beh allora a sto punto questo passaggio,passa di diritto nella leggenda climatica
    Ripeto per novembre episodio di grande rilievo che va giustamente sottolineato.Non vorrei gufare,ma potrebbe anche non farne più di migliori da qua a fine stagione.........
    Last edited by Massimiliano; 24-11-2008, 15:50.
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
  • Paolo
    Presidente
    • Jul 2006
    • 5730

Ottima la bassa!
    Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
    Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
    Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49

Comment

• Massimiliano
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 23726

Originariamente inviato da Paolo Visualizza il messaggio
      Ottima la bassa!
      naturalmente Paolo per le zone di città,lassemo perdar.....

Comment

• Corrado
        Consiglio direttivo - Moderatore
        • Jun 2006
        • 11615

se ho ben capito la zona all'interno della linea rossa è stata l'unica senza accumuli o al massimo poche tracce!

Non ho notizie della zona del lago

http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• temporalon
          Socio Estremo Meteo4
          • Jul 2006
          • 26285

Mio fratello conferma 4cm di neve, comunque non male davvero per essere di fine novembre, e soprattutto neve che, praticamente, non è tramutata in pioggia.
          storico dei miei dati su
          www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• Massimiliano
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 23726

Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
            se ho ben capito la zona all'interno della linea rossa è stata l'unica senza accumuli o al massimo poche tracce!

Non ho notizie della zona del lago

Bravo Corrado ottima carta.
            Più o meno ci siamo.
            La parte alta di Lavagno,cioè zona San Briccio che ovviamente conosco bene ha visto circa 1cm di accumulo.
            Poi sul lago sò per certo Bardolino con 1 cm!

Comment

oggi molto bene il legnaghese fin quasi al polesine,la strada che ho fatto oggi in mattinata la neve abbondate a vicenza nord zona ospedaletto fin a montecchio,poi meno accumoli a montebello,ancora piu scarsi verso lonigo zimella,e cologna veneta per poi riprendere piu copiosa verso il legnaghese non come vicenza ma bei cm lo stesso bella nevicata comunque

Comment

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                Al di là della solita zona cittadina e stavolta anche di parte del NW della provincia e dell'E e NE,per essere al 24 novembre diciamo che l'avvenimento non è male.
                La bassa veronese di sicuro lo ricorderà come un ottimo episodio,soprattutto se inserito nel contesto del mese in cui siamo.
                Non è detto tra l'altro che non possa essere anche la nevicata più abbondante della stagione per queste zone.
                Si va da 3 cm di Isola ai 5/7 di Nogara,fino ai 8/10 di Legnago.
                Dunque accumuli assolutamente di primordine.
                Nevicata che in quelle zone per novembre entra di diritto nella storia climatica.
                Se poi allaraghiamo gli orizzonti anche il resto del veneto,sebbene a macchia di leopardo ha visto un più che dignitoso e discreto accumulo.
                Se infine rilevo che Cadidavi segna 1 cm di neve,beh allora a sto punto questo passaggio,passa di diritto nella leggenda climatica
                Ripeto per novembre episodio di grande rilievo che va giustamente sottolineato.Non vorrei gufare,ma potrebbe anche non farne più di migliori da qua a fine stagione.........
                La tua ultima frase mi tranquillizza per il proseguio della stagione, rafforzando la mia convinzione che sarà un'ottima invernata!!

Comment

• chicco
                  Utente Registrato
                  • Jul 2006
                  • 2740

Fonti certe da Sant'Ambrogio mio segnalano che nel clou della nevicata, ossia tra le 9 e le 10 cumulato 1cm...se solo le precipitazioni fossero state più intense...ma dai accontentiamoci...siamo solo in Novembre...
                  Chicco.
                  Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis

Comment

Working...