Come sarà il prossimo inverno.?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente inviato da Davide88
    signori io credo che questo inverno ci farà tremare xk gia abbiamo avuto un estate piu fresca che calda apparte quei 20 giorni di luglio..per il resto la mattina si stava bene anche con una felpa..

Scusami se intervengo......ma mi sorprende questa tua affermazione
    Dalle tue parti evidentemente hai giovato di molta instabilità e aria più fresca per altitudine, ma nel medio e basso Veneto dal 14 giugno al 31 luglio il caldo è stato paragonabile e perfino superiore all'estate 2003, tanto che nel complesso la stagione estiva risulta più calda della media storica di quasi 1°C (che non sembra molto, ma abbiamo avuto i prima 14 gg di giugno da maglione e un agosto a dir poco variabile e fresco....).
    Settembre poi stà viaggiando con anomalie ben superiori al 1,5°C un pò dappertutto e sembra ci sia un'altra onda calda verso il 22/23.......
    Credimi, la mia non è una polemica, solo una precisazione, visto che mi hanno nominato climatologo del Forum

Con simpatia

Comment

ok..sarà cosi quindi tu dici che il clima si sta sempre piu riscaldando..? cmq mi fa piacere che tu intervenga in quello che ho detto...xk ho tutto da imparare e quindi tu intervieni tutte le volte che vuoi..ce sempre qlk di nuovo da imparare

Comment

• Cevedale
        Utente Registrato
        • Jun 2006
        • 5322

Benvenuto Davide88

Comment

• Icecube
          Utente Registrato
          • Jun 2006
          • 9399

Ciao Davide!!
          Benvenuto!!!

Il previsore in questione ti ha appena risposto..
          Come avrai visto da un altro post ha risposto anche sul come vede l'invernata!

Buona navigazione trevisan!
          - Luca -
          Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

ciao grazie..com è il tempo li da te...? qua da me la temp si aggira sui 16 17° piove ma attraverso le nuvole si riesce ad intravvedere il sole...ma ho sentito le previsioni...che prima di domani nn ci sarà un miglioramento..

Comment

ok..sarà cosi quindi tu dici che il clima si sta sempre piu riscaldando..? cmq mi fa piacere che tu intervenga in quello che ho detto...xk ho tutto da imparare e quindi tu intervieni tutte le volte che vuoi..ce sempre qlk di nuovo da imparare
              Dico semplicemente che l'estate a sensazione ci è sembrata fresca, ma con dati alla mano sia ufficiali che dei forumisti presenti l'estate risulta più calda della norma e con una fase centrale che ha perfino battuto lo stesso periodo del 2003.......
              Tieni sempre conto che parlo del NE e non faccio un discorso a livello nazionale (tanto che in molte zone del Centro-Sud è stata una estate in media e anche più fresca).
              Sarebbe bello che tu riuscissi a trovare dati e fare dei confronti se hai una stazione personale o una stazione di Teolo vicina

Ciao

Comment

che onore come avrai visto mi fa piacere che mi dica se ho sbagliato in qlk argomento...xk i disea na olta: "al primo di che te va in montagna no te fa formai"
                nel senso nessuno nasce maestro
                un po di detti trevisani...

Comment

una stazione personale nn ce l ho...però io di solito vado sul sito dell arpav..e li ce scritto come sono state le stagioni passate dalla temperatura ai mm di pioggia le zone di maggior accumolo di neve ecc....

Comment

• Icecube
                    Utente Registrato
                    • Jun 2006
                    • 9399

che onore come avrai visto mi fa piacere che mi dica se ho sbagliato in qlk argomento...xk i disea na olta: "al primo di che te va in montagna no te fa formai"
                    nel senso nessuno nasce maestro
                    un po di detti trevisani...

Questo è lo spirito!

L'argomento tirato fuori da Meteos non è male..
                    Hai una stazioncina a casa con cui misurare la temperatura?
                    - Luca -

Comment

• Icecube
                      Utente Registrato
                      • Jun 2006
                      • 9399

una stazione personale nn ce l ho...però io di solito vado sul sito dell arpav..e li ce scritto come sono state le stagioni passate dalla temperatura ai mm di pioggia le zone di maggior accumolo di neve ecc....
                      anticipato

Beh se ti interessa una stazioncina affidabile è cmq anche economica.
                      Io la prima che ho preso (mi rilevava solo temperatura e pressione) è costato sui 20-30 euro della oregon scientific.
                      So che tipo alla "lidl" o simili spesso e volentieri fanno offerte sulle stazioncine! Che poi sono anche carine! Di solito sono complete di sensore termoigrometrico e barometrico a prezzi decisamente bassi! Sui 15 euro!

E per iniziare ti assicuro che va già benone!y
                      - Luca -

Comment

• Icecube
                        Utente Registrato
                        • Jun 2006
                        • 9399

Perchè.. la temperatura che c'è nel nostro orticello c'è poco da fare..
                        E' quella più importante!
                        - Luca -

Comment

io ho un barometro digitale e un termometro...nn sono accesoriato di strumenti...cmq tu cosa intendi per stazione per segnare la temperatura..? in che modo è fatta..?

Comment

• Icecube
                            Utente Registrato
                            • Jun 2006
                            • 9399

io ho un barometro digitale e un termometro...nn sono accesoriato di strumenti...cmq tu cosa intendi per stazione per segnare la temperatura..? in che modo è fatta..?
                            Quindi intendi dire che hai una stazioncina digitale che ti segna pressione e temperatura?
                            Se è così va gia bene

Per stazione intendo tipo questa, ma intendila anche meno "dotata"

La cosa importante per segnare la temperatura in modo corretto è cercare di schermare il proprio sensore.
                            Qui trovi delle informazioni a riguardo.

- Luca -

Comment

esatto misura pressione, umidità e temperatura interna ed esterna
                              Last edited by ospite; 17-09-2006, 10:55.

Comment

• Icecube
                                Utente Registrato
                                • Jun 2006
                                • 9399

esatto misura pressione, umidità e temperatura interna ed esterna
                                Allora va già benone così!
                                Il sensore dove lo hai posizionato?
                                - Luca -

Comment

Working...