Tutti qua i soliti.........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Tutti qua i soliti.........

Spero di non rimaner da solo.
    CHe ieri sera ha visto 4 falie in croce,ovviamente nessun accumulo,nemmeno da giubotto con la cola insima........
    Ho la grave sensazione che San Martino sia ancora peggiore di Cadidavid......i miei mi comunicano che ieri sera ha nevicato a Cadidavid,seppur senza alcun accumulo.Qui a San Martino nel massimo della gioia appunto 4 falie che è andado a finir sotto le macchine parchegiade........
    A sto punto ci rinuncio!
    Speremo almeno nelle minime.......
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
  • Corrado
    Consiglio direttivo - Moderatore
    • Jun 2006
    • 11615

stavoltqa mi non ghe son max in quanto ho fatto 1 cm di neve!
    Penso che la tua s**** sia stata di trovarti con temperature al limite e precipitazioni solo deboli!
    Per esempio qua da me ha cominciato ad accumulare bene solo quando la temperatura è scesa sotto il grado fino ad arrivare al top quando avevo 0,2°C
    http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Emanuele
      Utente Registrato
      • Jul 2006
      • 5518

A Pescantina neve dalle 23.00 sino alle 01.00, nessun accumulo misurabile, verso la mezzanotte a tratti neve moderata con turbini di neve portati dal vento.
      Molto bello come spettacolo, fosse durato un piao di ore in più avrebbe fatto qualche cm.
      Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

alla fine il troppo vento ci ha penalizzato, quando calava aumentavano le precipitazioni e diminuiva la temperatura.

Comment

• ALNADA
          Utente Registrato
          • Jan 2008
          • 1072

anche qua a Villafranca alle solite: partita in acqua, poi girata in neve con vento impetuoso, ma ben presto rigirata in acqua. Poi abbastanza in fretta prp cessate ed è rimasto solo parecchio vento. Una cosa: da come era stato descritto sta goccia gelida in arrivo pensavo a temp. ben + basse...invece....

Comment

• Massimiliano
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 23726

Originariamente inviato da ALNADA Visualizza il messaggio
            anche qua a Villafranca alle solite: partita in acqua, poi girata in neve con vento impetuoso, ma ben presto rigirata in acqua. Poi abbastanza in fretta prp cessate ed è rimasto solo parecchio vento. Una cosa: da come era stato descritto sta goccia gelida in arrivo pensavo a temp. ben + basse...invece....
            Caro Alnada vale sempre la mia che non è una teoria,ma una constatazione che fa più freddo con hp potenti che non con aria da E,soprattutto quando è di origine scarsa come l'attuale.
            Comunque non appena il vento si fermerà del tutto faremo qualche minima discreta.
            Diciamo che più o meno saremo vicini alle medie del periodo!

Comment

• alessandro
              Utente Registrato
              • Jul 2006
              • 3542

Ieri sera situazione davvero incredibile. Verso le nove e trenata ha cominciato a piovere a Villafranca, ma già un quarto d'ora dopo erano evidenti le cacche di piccione nella pioggia.
              Da lì parto per andare in città elungo la strada appena fuori il paeserapida trasformazione della pioggia in neve, anche se bagnatissima (il tergicristallo andava a tutta proprio come durante un temporale).
              Stessa scena in città (borgo roma) dove fiocconi bagnatissimi scendevano impetuosi come il vento.
              Un'ora dopo, verso le 23.00 la nevicata a borgo roma perde un po' di intensità, ma si fa secca e tenta di accumulare sulle auto.
              Verso le 23.50 riparto direzione in villafranca. In città è neve solo neve, secca (il tergicristallo non serve) e tra me e me penso: a Villafranca i prati sono bianchi.
              Invece a Villafranca la precipitazione è più debole e più bagnata. Nessun segno di accumulo, nemeno sulle auto.
              Verso le 1.00 riparto per verona. In tangenziale la sorpresa.
              Tracce di neve sulla scarpata ai lati della tangenziale Nord zona spianà (tra S.Lucia e lo stadio).
              Arrivato in centro storico noto tracce di accumulo sulle auto.
              Insomma in città ha nevicato di più che non a Villafranca (una volta tanto).
              Accumulo finale di 0,8 mm (ritengo tremendamente sottostimati), con T. minima raggiunta di -0.2° e massima raffica a 68 km/h NE.

Ciao
              I'm Winston Wolfe. I solve problems.
              Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.

Comment

• Flavio65
                Utente Registrato
                • Sep 2006
                • 1492

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                Spero di non rimaner da solo.
                CHe ieri sera ha visto 4 falie in croce,ovviamente nessun accumulo,nemmeno da giubotto con la cola insima........
                Ho la grave sensazione che San Martino sia ancora peggiore di Cadidavid......i miei mi comunicano che ieri sera ha nevicato a Cadidavid,seppur senza alcun accumulo.Qui a San Martino nel massimo della gioia appunto 4 falie che è andado a finir sotto le macchine parchegiade........
                A sto punto ci rinuncio!
                Speremo almeno nelle minime.......
                Max ieri sera/notte ero all'arcandola (marcellise) e dalle 22.30 all'1.0 ho continuato a fare la spola avanti e indietro da s.Briccio-Castagnè-Caldiero-Colognola(Massimo)...
                Evidentemente ti sei perso qualcosa...o non hai voluto vederlo. dopo le 23.-23.30(meglio) nevicava più che discretamente a s.Martino b.a. come a s.Michele-b.go Venezia e centro..
                Le differenze come colpo d'occhio erano notevoli con Caldiero e Colognola dove si son depositati almeno 2-2,5cm al suolo, ma ha nevicato non 4 falie..

Pensa che proprio all'1.00 ho finito il "giro" passando dalla rotonda di m.campagna e son ritornato dal casello di verona Est..
                Nei campi c'era un leggero accumulo quantificabile in "tracce" ma ben visibile, come del resto sulle auto...
                Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

Comment

• rodry
                  Socio Estremo Meteo4
                  • Jun 2006
                  • 2329

Devo dire che qui in borgo venezia è stata molto coreografica! cadeva orrizontale e decisamente non 4 falie!

Comment

• Flavio65
                    Utente Registrato
                    • Sep 2006
                    • 1492

Il radar mai come ieri sera era cosi eloquente del resto..
                    Sfondamento precipitativo fino alla valle di Mezzane (in val d'Illasi ero con Massimo alle 24.00 e nevicava veramente al Top!!), mentre più a ovest le precipitazioni andavano scemando vistosamente..

Più evidente ancora il radar sui Lessini ...dove le precipitazioni VERE si "fermavano" prima di Boscochiesanuova..(0,8mm alla fine)..

Comment

• Icecube
                      Utente Registrato
                      • Jun 2006
                      • 9399

Alla fine 1cm di neve.
                      Peccato poteva fare ben di più.
                      Cmq stamattina resiste più che bene nell'erba nonostante il sole
                      - Luca -
                      Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• Massimiliano
                        Consiglio direttivo
                        • Jul 2006
                        • 23726

Originariamente inviato da Flavio65 Visualizza il messaggio
                        Max ieri sera/notte ero all'arcandola (marcellise) e dalle 22.30 all'1.0 ho continuato a fare la spola avanti e indietro da s.Briccio-Castagnè-Caldiero-Colognola(Massimo)...
                        Evidentemente ti sei perso qualcosa...o non hai voluto vederlo. dopo le 23.-23.30(meglio) nevicava più che discretamente a s.Martino b.a. come a s.Michele-b.go Venezia e centro..
                        Le differenze come colpo d'occhio erano notevoli con Caldiero e Colognola dove si son depositati almeno 2-2,5cm al suolo, ma ha nevicato non 4 falie..

Pensa che proprio all'1.00 ho finito il "giro" passando dalla rotonda di m.campagna e son ritornato dal casello di verona Est..
                        Nei campi c'era un leggero accumulo quantificabile in "tracce" ma ben visibile, come del resto sulle auto...
                        Impossibile Flavio.
                        O meglio probabilmente Marcellise era il confine o forse il paese stesso dell'accumulo o tracce di neve al suolo.
                        Sono stato sul poggiolo di casa e poi in giardino dalle 23,30 alle 00,30 e si è vero che cadevano falie di neve,ma non c'era alcunissimo accumulo al suolo e nemmeno tracce.
                        Figurati le tracce le sò riconoscere benissimo,visto che a Cadidavid era il regno.
                        Ma qui a San Martino,perlomeno zona case nuove dove abito,di tracce non ce n'erano nè al suolo nè sulle auto,nè minimamente sui tetti.
                        Ti confermo che cadevano falie di neve,questo è vero,ma una cosa simili io non la considero una nevicata.
                        4 falie in croce,come detto!

Comment

• Flavio65
                          Utente Registrato
                          • Sep 2006
                          • 1492

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                          Impossibile Flavio.
                          O meglio probabilmente Marcellise era il confine o forse il paese stesso dell'accumulo o tracce di neve al suolo.
                          Sono stato sul poggiolo di casa e poi in giardino dalle 23,30 alle 00,30 e si è vero che cadevano falie di neve,ma non c'era alcunissimo accumulo al suolo e nemmeno tracce.
                          Figurati le tracce le sò riconoscere benissimo,visto che a Cadidavid era il regno.
                          Ma qui a San Martino,perlomeno zona case nuove dove abito,di tracce non ce n'erano nè al suolo nè sulle auto,nè minimamente sui tetti.
                          Ti confermo che cadevano falie di neve,questo è vero,ma una cosa simili io non la considero una nevicata.
                          4 falie in croce,come detto!
                          Anche nel mio giardino condominiale e nel centro di s.Martino in genere gli accumuli erano zero su asfalto/marciapiedi e lievi sulle auto, però appena si usciva sui campi la leggera imbiancata era evidente..
                          Tanto per dire che la situazione deve essere stata assolutamente simile a quella del comune di Verona..
                          Comunque a tratti ha nevicato discretamente anche a s.Martino(soptattutto verso le 24.00)..

Comment

• Massimiliano
                            Consiglio direttivo
                            • Jul 2006
                            • 23726

Originariamente inviato da Flavio65 Visualizza il messaggio
                            Anche nel mio giardino condominiale e nel centro di s.Martino in genere gli accumuli erano zero su asfalto/marciapiedi e lievi sulle auto, però appena si usciva sui campi la leggera imbiancata era evidente..
                            Tanto per dire che la situazione deve essere stata assolutamente simile a quella del comune di Verona..
                            Comunque a tratti ha nevicato discretamente anche a s.Martino(soptattutto verso le 24.00)..
                            Flavio,bisogna capire cosa intendendemo per nevicata........per mi lè n'altra roba......

Comment

• fiocco88
                              Utente Registrato
                              • Dec 2008
                              • 663

qualcuno sa come è andata verso il lago?peschiera bardolin...anca piu in su pero..

Comment

Working...