stamattina son partito per far na sgambettata sugli sci a san giorgio....verso le 9 ero a bosco e nevicava leggermente,fina fina,con un po di vento...man man che si saliva la neve e il vento si facevano piu insistenti....ma fin li,strade perfette...poi arrivati al branchetto,vera e propria bufera di vento e neve....a colpi era vera e propria nebbia di neve da non riuscir a veder la starda...di li,la nostra decisione di non proseguire..e,come noi,un lungo serpentone di auto....qualcuno che scendeva da s.giorgio parlava di temp a -7 la,non posso ovviamente confermare...giornata prprio sfortunata
a san giorgio
Collapse
X
-
Anch'io oggi o fatto un' escursione, breve, in Lessinia, arrivato alle 10 a Maregge nevicava debolmente ma attaccava su qualsiasi cosa, poi ho percorso il sentiero E5 in direzione Erbezzo e non ha mai smesso di nevicare, il cielo era molto nuvoloso, a tratti si vedeva l'azzurro, a tratti c' era un pallido sole. Al ritorno alla macchina, verso le 14, intensificava in maniera decisa, con un accumolo dalle 10 di circa 2 cm, le strade iniziavano ad essere insidiose e si procedeva a passo d'uomo fino poco sotto l' abitato di Bosco. Da Cerro in giu' praticamente nulla.
-
-
mio padre alle 08:50 era a san giorgio
La descrizione me l'ha fatta così:
Fino a branchetto nevicate debole appena fatto il passo la nevicata è aumentata ma niente vento poi appena arrivati alle prime case di san giorgio vento furioso che scendeva dalla valleta con nevicato eccezzionale!
La temperatura era di -8°C e la nevicata continuavaera indeciso se scendere e sciare o tornare indietro poi ci sono state 2-3 raffiche che hanno scosso l'auto così la decisione dietrofront e a casa!
Vento anche al passo questa volta e pure nella discesa verso branchetto!
Appena arrivato a branchetto vento quasi sparito e nevicata che man mano che si scendeva si faceva sempre + debole fino a sparire appena sotto Cerro Veronese!
Io invece ero in zona Arnezzo e posso dire che la nevicata verso le 10:30 era commovente dall'intensità che aveva!Tutto senza una bava di vento!
La temperatura era intorno ai -6°C in loco mentre ad Erbezzo era di -5°C
Comment
-
-
Ho passato la giornata in Lessinia: da Bocca di Selva sono arrivato a Podestaria. Nel pomeriggio la nevicata si è fatta più intensa con accumuli, soprattutto eolici (tecnicamente "sgonfe"), notevoli oltre i 1.500 metri. Sulle dorsali dell'alta Lessinia intorno ai 1.700 è vera bufera con neve molto fitta e vento intensissimo. Temperatura compresa tra -6°C e -8°C.
Scendendo, a metà pomeriggio, neve con accumulo anche sulla strada fino a Boscochiesanuova, poi neve più rada ma comunque sufficiente ad attecchire fin verso i 400 metri.
La colonna d'aria sulla nostra testa sarebbe di ottima qualità, sfioriamo la -10°C a 850 hPa, purtroppo manca vigore alla perturbazione.
Comment
-
-
Anche questa domenica spendida giornata a S. Giorgio ( a parte la marea di gente che c'è adesso) sono arrivato poco dopo le nove nessun problema di parcheggio, ci sara' oltre un metro di neve gelata piu' una ventina di cm di neve farinosa.
Partito da casa con - 6° credevo di arrivare su e rischiare il congelamento, invece l' assenza di vento, un sole meraviglioso e la poca umidita, hanno fatto sì che si potesse stare anche con la giacca aperta e togliersi i guanti.
La pianura era poco visibile data l' umidità presente fino ai 7/800 metri.
Da Velo ben visibili le cime degli Euganei e gli Appennini, ma la pianura quasi completamente nella foschia.
Comment
-
Comment