Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Notare la solita sfi*a di Este ai piedi dei colli con meno neve rispetto a tutte le altre zone..nonchè la differenza tra il versante est ed ovest dei colli
Si vedono bene le colline a ridosso della città già senza neve causa esposizione a sud e tipo di terreno.
Resto della provincia ben innevato come la parte sud dellà città di Verona.
Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.
Si vedono bene le colline a ridosso della città già senza neve causa esposizione a sud e tipo di terreno.
Resto della provincia ben innevato come la parte sud dellà città di Verona.
Già Eman, oggi andando verso E notavo bene come sulle colline della val d'Illasi e ancor più della Val d'alpone (dove evidentemente non è arrivata la nebbia) la neve era sparita occhio e croce dai 200m in su per poi riprendere oltro i 500/600m a occhio.
Ciao
I'm Winston Wolfe. I solve problems.
Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.
Ragazzi vedete quel buco sull'est veronese?? ecco lì ci sono io
Ecco le foto del buco
foto del paese fatta dalle colline ieri mattina (la stessa neve di
oggi, dato che lo sciogliemento in queste ultime ore è pari a 0) Come si vede i tetti meno esposti sono ancora bianchi, però la neve è carente specie nei campi dove è praticamente sparita tutta...neve che si fa più presente verso sud, e ovviamente verso il vicentino (le colline all'orizzonte sono quelle in zona Lonigo-Sarego)
Questa foto invece è fatta dal m.te Castellaro, a 3 Km da casa mia...l'innevamento al suolo è ancora di 4-5 cm... si noti però come nella vallata sottostante (paese Montecchia di Crosara) la neve sia praticamente sparita tutta.... si notino anche le colline sulla destra sgombre da neve! Ricordo che questa foto è stata scattata verso Nord... Questo angolo della Val d'Alpone è stato fortemente penalizzato dalle precipitazioni e l'innevamento è discreto solo grazie alla neve del 25-12
In direzione ovest, le colline sono ancora uniformemente bianche....questa invece è una veduta verso la bassa veronese
mai e poi mai avrei immaginato di essere il buco meno nevoso della pianura
ma accetto volentieri i miei 3 cm se questo è significato questa nevicata quasi storica a Verona e su tutta la pianura
:ciauz1
Ragazzi vedete quel buco sull'est veronese?? ecco lì ci sono io
Ecco le foto del buco
foto del paese fatta dalle colline ieri mattina (la stessa neve di
oggi, dato che lo sciogliemento in queste ultime ore è pari a 0) Come si vede i tetti meno esposti sono ancora bianchi, però la neve è carente specie nei campi dove è praticamente sparita tutta...neve che si fa più presente verso sud, e ovviamente verso il vicentino (le colline all'orizzonte sono quelle in zona Lonigo-Sarego)
Questa foto invece è fatta dal m.te Castellaro, a 3 Km da casa mia...l'innevamento al suolo è ancora di 4-5 cm... si noti però come nella vallata sottostante (paese Montecchia di Crosara) la neve sia praticamente sparita tutta.... si notino anche le colline sulla destra sgombre da neve! Ricordo che questa foto è stata scattata verso Nord... Questo angolo della Val d'Alpone è stato fortemente penalizzato dalle precipitazioni e l'innevamento è discreto solo grazie alla neve del 25-12
In direzione ovest, le colline sono ancora uniformemente bianche....questa invece è una veduta verso la bassa veronese
mai e poi mai avrei immaginato di essere il buco meno nevoso della pianura
ma accetto volentieri i miei 3 cm se questo è significato questa nevicata quasi storica a Verona e su tutta la pianura
:ciauz1
L'immagine conferma in pieno quanto da tè già segnalato
Pura s...a!!
Normalmente la val Tramigna e soprattutto la val d'Alpone sono le più nevose tra le vallate a est di Verona..ma non era il caso di questo tipo di peggioramento senza richiami di vento da E-NE al suolo...
Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.
Comment