Nevica a Carpi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maci86
    Utente Registrato
    • Oct 2008
    • 3376

Nevica a Carpi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sta nevicando i maniera leggera a Carpi da questa mattina alle 8 circa. Il cielo era previsto parz. nuv. e le prp anche li da stanotte... Ritengo POSSA essere un segnale importante, hanno sottostimato anche questa volta la perturbazione o è lei molto fortunata?

Segnalo inoltre in diverse zone della lombardi nevicate per condensazione di nebbia alta con accumuli che raggiungono i 2cm!!!!!!!! trovate già i video su youtube...

possibile galaverna??

Comment

maci, i cm sono adirittura 5cm in certe zone

Comment

• maci86
        Utente Registrato
        • Oct 2008
        • 3376

5???

cmq no non è galaverna.E' nebbia alta (300m circa) che sfruttando le particelle inquinanti condensa velocemente e riesce a scendere sotto forma di piccolissimi fiocchi...

Comment

fantastico!!

Comment

a villafranca stesso fenomeno da circa un quarto d'ora... sembrano proprio dei fiocchi di neve.....

Comment

Anche alle Corti Venete ho visto scendere della galaverna, sembravano proprio dei fiocchi di neve..

Comment

• maci86
                Utente Registrato
                • Oct 2008
                • 3376

stamattina nevina chimica pure da me, ma il pirla del mio amico e mia mamma non mi hanno avvertito e me la sono persa...

Comment

• Icecube
                  Utente Registrato
                  • Jun 2006
                  • 9399

Originariamente inviato da maci86 Visualizza il messaggio
                  stamattina nevina chimica pure da me, ma il pirla del mio amico e mia mamma non mi hanno avvertito e me la sono persa...
                  Però non diciamo inesattezze..
                  Cosa vuol dire neve chimica?!?
                  La neve è sempre acqua, come la galaverna. Non confondiamola con strane cose che lasciano il tempo che trovano. Il termine "neve chimica" è inesatto alla base. Non significa nulla, anche se da l'idea di qualcosa di artificiale e dunque maligno.
                  - Luca -
                  Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• alessandro
                    Utente Registrato
                    • Jul 2006
                    • 3540

Esatto Ice, inoltre le nevicate per condensazione di nebbia (alta o bassa che sia) si chiamano "galaverna".
                    I'm Winston Wolfe. I solve problems.
                    Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.

Comment

• maci86
                      Utente Registrato
                      • Oct 2008
                      • 3376

Neve chimica semplicemente perchè divrse particelle inquinanti, genericamente 'polveri sottili', favoriscono la condensazione delle particelle d'acqua e la loro conseguente caduta al suolo sotto forma di fiocco. La galaverna si distingue per fiocchi più radi e CREDO si possa formare con la nebbia a quote basse, la 'neve chimica' offre nevicate più intense ed estremamente localizzate. Nel raggio di 100m vi sono punti dove nevica ed altri no.
                      L'accezzione non è negativa ma rappresentativa... Chimica o no mi piacerebbe vedere qualunque fiocco!

Comment

Working...