la fioccata notturna di Verona!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maci86
    Utente Registrato
    • Oct 2008
    • 3376

la fioccata notturna di Verona!

Stanotte a Verona città è FIOCCATO ALLA GRANDE x circa mezz'ora e sottolineo in mezz'ora sulla strada fradicia si è depositato quasi 1 cm di neve...
    I fiocchi che qualcuno definisce '4 falie' mi hanno regalato uno spettacolo bianco e nonostante la pioggia seguente fino alle 3.30 c'era ancora neve fresca nel mio quartiere.... Lamentarsi ora è veramente assurdo. Ricapitolo per Verona città: il 6 Gennaio ha nevicato a tratti e tra le 14.45 e le 15.45 è scesa una bella fioccata che ha subito tentato di imbiancare. Poi di nuovo fiocchi intermittenti.
    Poi la fioccata spettacolare del 7 notte con accumulo di 1cm... inutile dire 'Verona è Verona' perchè un pò ovunque dal bresciano in qua non si è visto molto... Io mi accontento e ringrazio per l'ennseima fioccata dell'anno!

Chi ha assistito alla nevicata??
  • Andrea
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 13823

Originariamente inviato da maci86 Visualizza il messaggio
    Stanotte a Verona città è FIOCCATO ALLA GRANDE x circa mezz'ora e sottolineo in mezz'ora sulla strada fradicia si è depositato quasi 1 cm di neve...
    I fiocchi che qualcuno definisce '4 falie' mi hanno regalato uno spettacolo bianco e nonostante la pioggia seguente fino alle 3.30 c'era ancora neve fresca nel mio quartiere.... Lamentarsi ora è veramente assurdo. Ricapitolo per Verona città: il 6 Gennaio ha nevicato a tratti e tra le 14.45 e le 15.45 è scesa una bella fioccata che ha subito tentato di imbiancare. Poi di nuovo fiocchi intermittenti.
    Poi la fioccata spettacolare del 7 notte con accumulo di 1cm... inutile dire 'Verona è Verona' perchè un pò ovunque dal bresciano in qua non si è visto molto... Io mi accontento e ringrazio per l'ennseima fioccata dell'anno!

Chi ha assistito alla nevicata??
    ...Io...Sono andato a letto dopo le due e mezzo e veniva giù che già imbiancava la strada...

Comment

• Massimiliano
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 23726

allora non te mia capido:

Sia chiaro che qui nessuno,men che meno il sottoscritto si lamenta minimamente delle nevicate di questi giorni.
      E' una vita che seguo la meteo e dalla data del tuo nickname da prima che nascessi. Verona è sempre Verona e fidati che la conosco sicuramente molto meglio di te,se non altro per esperienza storica e purtroppo di età.
      In ambito meteo la nostra città è un minidisastro in particolare per quel che riguarda la neve.
      Detto ciò sono ormai 100 post che scrivo che questo inverno è da consacrare agli onori della storia già ora,anche non accadesse più nulla in futuro.
      Dunque se stanotte ha fatto una mininevicata,poi il 1cm sapete misurarlo???
      accolgo la cosa e tra l'altro mi fa piacere.
      Personalmente non perdo sonno per 1 cm,ma questa è un'altra cosa.
      Dunque si segnala neve stanotte e direi molto bene.
      Ma di certo,non sono io quello a lamentarsi per questo inverno!

ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Giuseppe_74_05

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio

Sia chiaro che qui nessuno,men che meno il sottoscritto si lamenta minimamente delle nevicate di questi giorni.
        E' una vita che seguo la meteo e dalla data del tuo nickname da prima che nascessi. Verona è sempre Verona e fidati che la conosco sicuramente molto meglio di te,se non altro per esperienza storica e purtroppo di età.
        In ambito meteo la nostra città è un minidisastro in particolare per quel che riguarda la neve.
        Detto ciò sono ormai 100 post che scrivo che questo inverno è da consacrare agli onori della storia già ora,anche non accadesse più nulla in futuro.

Ciao Massimiliano, anche se sto qui da pochissimo, sento di dire che il tuo discorso è perfetto. Davvero un grande inverno, anche perché 7 giorni con neve al suolo consecutivi sono rari qui, lo so.
        Forse c'è un po' di delusione solo perché, a ieri, le condizioni di cuscino erano davvero belle e allora, irrazionalmente, si sperava almeno in una spruzzatina. Ma è ovvio che Verona ha queste caratteristiche climatiche e poco ci scappa. D'altra parte, se nevica così poco ci sarà una ragione e la giornata di ieri è stata "didattica" per chi vuole capire perché qui nevichi poco...
        ciao

Comment

• maci86
          Utente Registrato
          • Oct 2008
          • 3376

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio

Concordo, la mia non era polemica, dico solo che molti guardano poco nell'orticello di casa propria e fanno male... Che senso ha rosicare per ciò che accade a Brescia o Milano??? io sono veronese e me ne vanto, amo la città in tutti i suoi aspetti...

I romani se fossero così rosiconi come noi si suiciderebbero in massa guardando ciò che succede ogni anno sul versante adriatico!!!

detto questo mi fa un pò di rabbia che le precipitazioni si sfaldassero alle porte della città... superata la zona urbana tutto bianco e nevicate in atto pure discrete mentre appena si entrava in città nulla, T più alte ok ma non capisco dove sparivano le prp!!!???

Comment

I romani se fossero così rosiconi come noi si suiciderebbero in massa guardando ciò che succede ogni anno sul versante adriatico!!!
            In modo più o meno sibillino metti in evidenza il perché Verona, e non Milano o Torino, divenne una delle mete preferite dai patrizi romani piuttosto che una città di transito dei legionari diretti al Nord. Quindi mettiamocela via ma appunto grazie al clima estremamente mite qui non nevicherà mai e poi mai in modo decente o continuativo.

Comment

• Righe
              Utente Registrato
              • Jul 2006
              • 1513

Concordo, la mia non era polemica, dico solo che molti guardano poco nell'orticello di casa propria e fanno male... Che senso ha rosicare per ciò che accade a Brescia o Milano??? io sono veronese e me ne vanto, amo la città in tutti i suoi aspetti...
              Maci te ghe pienamente rason!! Anca mi amo casa mia, ma se el me vicin de casa ogni inverno el fa delle feste con delle figone della Madonna e a ogni ora questo el me vien a sonar el campanel par dirme che ghe ne arrivada n'altra a casa sua e el va avanti par tri giorni de fila, mentre da mi passa gli amici che ho visto tutta l'estate e i me porta le foto delle vacanze che ho za visto par mesi, un po' malmostoso ghe divento. Me capissito?
              Se invesse del me vicin l'è un Roman, non l'è che me fa ne caldo ne fredo... I ciava tutti a 'sto mondo ma almanco non me toca sbirciar...

Comment

• daverose240573

Originariamente inviato da Righe Visualizza il messaggio
                Maci te ghe pienamente rason!! Anca mi amo casa mia, ma se el me vicin de casa ogni inverno el fa delle feste con delle figone della Madonna e a ogni ora questo el me vien a sonar el campanel par dirme che ghe ne arrivada n'altra a casa sua e el va avanti par tri giorni de fila, mentre da mi passa gli amici che ho visto tutta l'estate e i me porta le foto delle vacanze che ho za visto par mesi, un po' malmostoso ghe divento. Me capissito?
                Se invesse del me vicin l'è un Roman, non l'è che me fa ne caldo ne fredo... I ciava tutti a 'sto mondo ma almanco non me toca sbirciar...
                eheheheheheh basta solo che te pari casa i amici dele foto e te inviti una dele tante figone dea madona del to vissin de casa, se gh'in ha tante vutto che non gh'in vansa una par ti???
                Ciao miticooo!!!
                D

Comment

• Righe
                  Utente Registrato
                  • Jul 2006
                  • 1513

Ciao grande!! Te ricordo parò che el me vicin de casa te si ti caro...

Comment

• maci86
                    Utente Registrato
                    • Oct 2008
                    • 3376

Di fronte ad una simile metafora posso solo inchinarmi...

Comment

• daverose240573

Ciao grande!! Te ricordo parò che el me vicin de casa te si ti caro...
                      Beh, no penso chea figona che te go invià par l'ultimo sia sta da butare no?
                      Jera Miss Veneto de Capodanno, no te digo altro!!!
                      Ciaooooo!!!!
                      D

Comment

• Angelo
                        Consiglio direttivo
                        • Jun 2006
                        • 12323

https://www.meteoarena.com/

Comment

Working...