Inverno finito

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Capo Nord
    • Apr 2026

Inverno finito

Bè direi di no..anche se il VP viene visto in ripresa (o almeno così era sino a qualche giorno fa..ora non so gli ultimi aggiornamenti)..ma non è su quest'aspetto che volevo fare focus.

La mia considerazione è questa..per me l'inverno potrebbe anche finire domani..ho visto ben 6 nevicate anche se 4 di esse sono state solo fioccate e le altre due vi sono state con accumuli modesti (2 e 6cm). In compenso ci sono state anche 4 galavernate di cui una veramente intensa il 5 gennaio scorso e due giornate di ghiaccio di cui una (sempre il 5 gennaio) con estremi -7,2 di min e -3,8 di max..qualcosa di eccezionale insomma..io sono soddisfatto così..tutto ciò che mi proporrà l'inverno da domani a marzo sarà qualcosa di più che accetterò ben volentieri naturalmente

Capino...capinooo!Tu ce l'hai stampato nella testolina:INVERNO FINITO!!!
    Guarda che siamo appena ALL'INIZIO!!!
    Potrai dirlo a fine marzo,che l'inverno e' finito...
    Lo so' che sei già contento così...pero' secondo me,sotto sotto non lo sei realmente...
    Te conosso bèn.... ti e i to' avatar coi camèi...i dromedari e il deserto......
    Last edited by ospite; 08-01-2009, 15:35.

Comment

• Andrea
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 13823

...Io mi apsetto ancora un paio di nevicate con accumulo prima della fine dell'inverno...

...Per il momento avremo un inverno più tranquillo...Che però ci regalerà delle belle minime...

...D'altronde, non può nevicare tutti giorni...E nei campi di fronte a casa mia ce n'è ancora un po'...

Comment

• Alpenliebe82

Aprendo il messaggio mi aspettavo ci fosse scritto INVERNO FINITO E HP A MANETTA!!!

Mancomal sennò te perdei punti... e te dovei come minimo cambiar nickname... es. Capo Sud

dai su che di strada ce n'è da percorrere ancora, secondo me ripeto, nevicherà il 29 febbraio...

Comment

Originariamente inviato da Matteo76 Visualizza il messaggio
          Capino...capinooo!Tu ce l'hai stampato nella testolina:INVERNO FINITO!!!
          Guarda che siamo appena ALL'INIZIO!!!
          Potrai dirlo a fine marzo,che l'inverno e' finito...
          Lo so' che sei già contento così...pero' secondo me,sotto sotto non lo sei realmente...
          Te conosso bèn.... ti e i to' avatar coi camèi...i dromedari e il deserto......
          No realmente sono contento così..ovvio che spero ancora in qualche bella nevicata con accumulo..ma se non verrà amen..direi che in quest'inverno mi sono divertito già così

Comment

• Andrea
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 13823

...Più che inverno finito, direi gennaio finito per quel che riguarda la neve da noi in pianura...

...Nessuna irruzione fredda prevista, spaghi appiattiti lungo il valore medio...

...Le eventuali temperature basse denoteranno solo un gelo effimero, cioè sarà solo nei bassi strati a causa di un anticiclone che porterà sì freddo in pianura, ma più caldo in quota...

...Alla prima perturbazione difficile che sia neve, semmai gelicidio...

...Vedremo come evolverà...

...E' che mi ero abituato a vedere la neve ogni 5 - 6 giorni...

Comment

• Andrea
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 13823

...Porto su...

...Per la neve al piano riconfermo gennaio finito...Vortice polare sempre più a mille...

...E con le classiche depressioni in arrivo dall'Atlantico, per freddo che sia, da noi in pratica non nevica mai se prima non c'è un cuscinetto freddo, che non è previsto formarsi...

Comment

• Giuseppe_74_05

proporrei ai moderatori di bandire l'espressione "inverno finito"...

Comment

• Massimiliano
                  Consiglio direttivo
                  • Jul 2006
                  • 23726

Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
                  ...Porto su...

...Per la neve al piano riconfermo gennaio finito...Vortice polare sempre più a mille...

...E con le classiche depressioni in arrivo dall'Atlantico, per freddo che sia, da noi in pratica non nevica mai se prima non c'è un cuscinetto freddo, che non è previsto formarsi...
                  ottima osservazione Andrea.
                  Il resto del mese pare al momento destinato ad essere molto meno entusiasmante della prima parte.
                  Ma dopo 1 mese e mezzo di grandissimo inverno è più che normale.
                  A questo punto probabilmente possiamo dire che la parte migliore dell'inverno è stata vissuta. In genere febbraio può ancora regalare qualche soddisfazione,ma a parte eventi storici non sarà mai come a gennaio.
                  Comunque non lamentiamoci troppo.
                  Dopo 2 stagioni perse,finalmente una più che interessante.
                  Eppoi c'è sempre una discesa sul rodano in gioco a metà della prox settimana,c'è ancora tutto il tempo per valutarla bene e vederne gli eventuali effetti!
                  ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• maci86
                    Utente Registrato
                    • Oct 2008
                    • 3376

Anch'io ho sentito che sono possibili bianche sorprese x la pp tra il 21 e il 25... staremo avedere, x ora attendibilità bassissima ma...

Comment

• Andrea
                      Consiglio direttivo
                      • Jul 2006
                      • 13823

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                      ottima osservazione Andrea.
                      Il resto del mese pare al momento destinato ad essere molto meno entusiasmante della prima parte.
                      Ma dopo 1 mese e mezzo di grandissimo inverno è più che normale.
                      A questo punto probabilmente possiamo dire che la parte migliore dell'inverno è stata vissuta. In genere febbraio può ancora regalare qualche soddisfazione,ma a parte eventi storici non sarà mai come a gennaio.
                      Comunque non lamentiamoci troppo.
                      Dopo 2 stagioni perse,finalmente una più che interessante.
                      Eppoi c'è sempre una discesa sul rodano in gioco a metà della prox settimana,c'è ancora tutto il tempo per valutarla bene e vederne gli eventuali effetti!
                      ...Infatti nel mio post dicevo solamente che secondo me gennaio ha ormai dato il meglio di sè in termini di gelo e neve in pianura...

...E finora non può che essere molto positivo...

...E' chiaro che l'inveno è ancora lungo e speriamo che febbraio sappia regalarci almeno un'altra nevicata con accumulo a Verona, così da far meritare all'inverno 2008/2009 un bel 9 o 10...

Comment

• SergioF
                        Utente Registrato
                        • Aug 2006
                        • 2273

Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
                        ...Infatti nel mio post dicevo solamente che secondo me gennaio ha ormai dato il meglio di sè in termini di gelo e neve in pianura...

...E finora non può che essere molto positivo...

...E' chiaro che l'inveno è ancora lungo e speriamo che febbraio sappia regalarci almeno un'altra nevicata con accumulo a Verona, così da far meritare all'inverno 2008/2009 un bel 9 o 10...
                        Un voto tra 9 e 10 ?

Andrea... e allora a quello del 1984/85 e 1990/91 cosa gli diamo ? 35 !!!

Senza polemica Andrea, figuriamoci.
                        Ciao
                        Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

• Andrea
                          Consiglio direttivo
                          • Jul 2006
                          • 13823

Originariamente inviato da SergioF Visualizza il messaggio
                          Un voto tra 9 e 10 ?

Andrea... e allora a quello del 1984/85 e 1990/91 cosa gli diamo ? 35 !!!

Senza polemica Andrea, figuriamoci.
                          Ciao
                          ...In effetti il voto è un po' alto, nel senso che, almeno in pianura, oltre ai dieci giorni tra Natale e l'epifania, non ha fatto molto in termini di freddo e neve...Però è un inverno bello movimentato...

Comment

• woejkoff
                            Utente Registrato
                            • Oct 2007
                            • 981

Originariamente inviato da maci86 Visualizza il messaggio
                            Anch'io ho sentito che sono possibili bianche sorprese x la pp tra il 21 e il 25... staremo avedere, x ora attendibilità bassissima ma...
                            mah la vedo dura...il VP dovrebbe fare la voce grossa, molto grossa.... che ne so piazzarci una -8/-10 sulla testa...con la colonna d'aria andata a farsi benedire, una -3/-4 artico-marittima è insufficiente per la neve al piano...

monitoriamo dai l'importante è che non sia zonalità piatta

Comment

• Andrea
                              Consiglio direttivo
                              • Jul 2006
                              • 13823

...Anche stamattina modelli che danno un vortice polare super potente con continue depressioni sfornate...

Comment

Working...