11 gennaio 1985... Per non dimenicare...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrea
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 13823

11 gennaio 1985... Per non dimenicare...

...La prossima notte, 24 anni fa, si preparava ad entrare nella storia di Verona...(minima -18°C)...

...Buon anniversario...

Eh già..sigh...sigh..Ricordo poco delle temperature,ma della gran nevicata quella direi proprio di SI!!!
    Not to forget ......

Comment

11 centimetri non erano male

Comment

• SergioF
        Utente Registrato
        • Aug 2006
        • 2273

Originariamente inviato da mattelan Visualizza il messaggio
        11 centimetri non erano male
        Circa 35 cm a Villafranca e oltre 50 cm a Valeggio sul Mincio...
        Io c'ero,e non dimenticherò mai il freddo e quella nevicata !!
        Temp. min aeroporto: - 18,5°

Segnalazioni in aperta campagna: - 20°/ - 21°
        Stazione Davis Vantage Pro 1 wireless semiurbana

Comment

• ulisse
          Consiglio Direttivo
          • Jul 2006
          • 12774

Si e' vero,anche a San Giovanni lup. il giorno 11 facemmo una minima sui -18!e il giorno 13 mi svegliai con circa 25 cm di neve.Quel giorno pero' ebbi l'incontro devastante tet e tet con il MALEFICO.
          Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
          MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Giancarlo
            Socio Estremo Meteo4
            • Aug 2006
            • 291

Originariamente inviato da SergioF Visualizza il messaggio
            Circa 35 cm a Villafranca e oltre 50 cm a Valeggio sul Mincio...
            Io c'ero,e non dimenticherò mai il freddo e quella nevicata !!
            Temp. min aeroporto: - 18,5°

Segnalazioni in aperta campagna: - 20°/ - 21°
            Al mio paese Pozzolengo BS circa 70 cm che si trova a soli 15 km da Valeggio
            più si andava verso Brescia e più la neve aumentava
            Ricordo che rimase al suolo fino dopo la meta' di Febbraio , ero venuto con la morosa alla fiera di San Valentino a Bussolengo e siamo rimasti stupiti in quanto non c'erano più tracce di neve mentre noi avevamo i campi bianchi e notevoli mucchi dove era stata spalata .
            Allora non conoscevo ancora i problemi delle NEVE A VERONA
            Pozzolengo BS 135 s.l.m.
            Davis Vantage PRO2 cabled

Comment

• Corrado
              Consiglio direttivo - Moderatore
              • Jun 2006
              • 11615

Originariamente inviato da Matteo76 Visualizza il messaggio
              Eh già..sigh...sigh..Ricordo poco delle temperature,ma della gran nevicata quella direi proprio di SI!!!
              Not to forget ......

mi sembra impossibile che non ti ricordo molto di quell'inverno!!
              Mi ricorddo per fare un'esempio i -13°C in un giorno nebbioso del mio termometro a mercurio sul balcone!
              I -21/-23°C(ricordi confusi a forza di dare numeri) del giorno più freddo alla partenza per andare a scuola!
              La neve al suolo(grazie a molti ricordi di famigliari e non sono riuscito a ricostruire l'accumulo massimo al suolo) che era di 40-45 cm

E per finire le innumerevoli auto/camione autobus che si fermavono perchè il gasolio diventava parafina!
              http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Antonino61

Ricordo benissimo quei 15 giorni favolosi, con neve sopra neve, strade completamente ghiacciate, andavo in paese a piedi di sera con la luna piena, uno spettacolo indescrivibile, minima che ho misurato personalmente -22° massima alle ore 13 -8° con il sole, ricordi di altri tempi. Questi dati li ho raccolti a Ponso.

Comment

• samurai
                  Socio Estremo Meteo4
                  • Jul 2006
                  • 1637

-19.2 (poi corretta a -18.9 all'aeroporto -17.5 in centro citta', e la settimana dopo 30 cm di neve in citta', con ruspe in azione
                  estremi padova da sempre . -19.2 +40.0
                  http://sanmartindlupari.altervista.org/

Comment

Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
                    mi sembra impossibile che non ti ricordo molto di quell'inverno!!
                    Mi ricorddo per fare un'esempio i -13°C in un giorno nebbioso del mio termometro a mercurio sul balcone!
                    I -21/-23°C(ricordi confusi a forza di dare numeri) del giorno più freddo alla partenza per andare a scuola!
                    La neve al suolo(grazie a molti ricordi di famigliari e non sono riuscito a ricostruire l'accumulo massimo al suolo) che era di 40-45 cm

E per finire le innumerevoli auto/camione autobus che si fermavono perchè il gasolio diventava parafina!
                    Ricordo bene l'Adige a Parona completamente ghiacciato..Per il resto buio assoluto..
                    Forse perchè la neve e' stata la cosa che mi ha colpito di piu'..

Comment

Working...