Che tristezza, ma...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maci86
    Utente Registrato
    • Oct 2008
    • 3376

Che tristezza, ma...

Domani purtroppo, con ogni probabilità, spariranno le ultime tracce di neve in città... Neve ancora presente nei parchi e campi da calcio, mucchi qua e la un pò ovunque... Sono appena tornato da una passeggiata nella Villa al chievo... Parco ancora bianco e tutto ghiacciato, persino sui tetti resistevano tracce di neve... Oltre 10 giorni di neve al suolo... incredibileee!!! ed è un peccato che 4 gocce si portino via tutto... detto questo le schiarite di oggi pomeriggio forse permetteranno un abbassamento consistente della T... Magari a inizio evento qualche fiocco può scapparci o no???
    Non abbiamo nulla da perdere quindi serenamente continuiamo a sperare...

La neve dalle mie parti ormai fa parte del passato.

Comment

• Massimiliano
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 23726

Comunque le tracce sono una cosa,quello che vedi te sono altre cose.
      In realtà le tracce di neve al suolo sono sparite da giorni.
      Poi è chiaro che all'ombra vi possono ancora essere limitati spazi di neve ghiacciata,perchè al sole non ci sono più da giorni.
      Ma non si usa il termine tracce in quel senso.
      Ovviamente siamo su una questione puramente linguistica.
      In tutti i casi da sottolineare come la neve in alcuni punti sia rimasta per tutti questi giorni.
      Anche se nel '01 rimasero tracce vere e proprie di neve nel giardino di casa mia,esposto al sole fin al 23 gennaio.
      Ricordo che la nevicata fu il 13 dicembre e "solo" 6cm.
      Questa volta sempre nello stesso giardino le tracce sono scomparse il 7 gennaio.
      Non è che il mio giardino sia la regola,ovvio,ma è sintomatico che proporzionalmente vi è una grande differenza dovuta essenzialmente al fatto,che in quell'epoca,fece più freddo di notte,minime sui -9° e sopratutto non ci piovve mai sopra....
      ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• maci86
        Utente Registrato
        • Oct 2008
        • 3376

fidati, fai un giro al parco del Chievo... E' per buona parte imbiancato, neve ghiacciata chiaramente ma persino abbastanza uniforme... Ed il parco seppur attorniato da alti abeti vede la luce del sole parecchie ore al giorno!!! Penso che quelle si possano definire tracce mentre i cumuli o rimasugli limitati di neve no! correggimi se sbaglio e in caso definiamo termini quali tracce, imbiancata, spruzzata, velo ecc ecc

Comment

• giorgio76
          Socio Estremo Meteo4
          • Nov 2008
          • 1473

comunque all'orizzonte spuntano delle possibili discese artico marittime che potrebbero regalarci ancora neve...si parla della terza decade di gennaio..ora siamo in una specie di time out chiamato dal vortice polare...ok..la nevicata di capodanno e le spruzzatine coreografiche dei giorni seguenti hanno regalato emozioni..ma la più emozionante è la nevicata che deve venire no?

Comment

L'Inverno non è finito.Al Nord Ovest sarà grande fusione

Comment

• giorgio76
              Socio Estremo Meteo4
              • Nov 2008
              • 1473

ben gli sta..all'ingordo gli si fonde la panza..

Comment

• maci86
                Utente Registrato
                • Oct 2008
                • 3376

per me certe zone del nord ovest rimarrano innevate fino a febbraio inoltrato!!!

Comment

• Andrea
                  Consiglio direttivo
                  • Jul 2006
                  • 13823

...Anche nel campo davanti a casa mia, che è in ombra, c'è ancora neve...

Comment

Working...