Per me altre nevicate in questo mese!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23726

Per me altre nevicate in questo mese!

Mah!
    magari mi sbaglierò per carità.
    Ma io la vedo così.
    E' verissimo che andiamo incontro ad un clima maggiormente atlantico,ma non si tratterà di un atlantico basso per così dire.
    Dunque magari alternato a precipitazioni piovose,ma credo che la neve possa tornare ancora nelle nostre pianure.
    Gli spaghi sono eloquenti e così le reading.
    Vi è spazio tra una perturbazione e l'altra a sensibili raffreddamenti.
    E con un pò di fortuna......
    Ricordatevi l'inverno 01/02 non c'era nulla di particolarmente freddo,ma la neve non mancò.

ed ora gli spaghi:

in pratica,forte dinamicità,così come caratteristica principe di questa stagione alternata a momenti di freddo per avvezioni da nord e nord atlantico.
    Una situazione assolutamente interessante per il proseguio di questa finora ottima stagione!
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
  • DavideM
    Socio Estremo Meteo4
    • Jan 2007
    • 616

speriamo che il nostro guru ci azzecchi anche questa volta!
    abito a Mizzole Lat. 45.482° e Long. 11.064° - Verona - ai piedi della pissarotta
    "vincere non è importante: è l'unica cosa che conta". "MAI CA NEVEGA!"

Comment

• Massimiliano
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 23726

Originariamente inviato da DavideM Visualizza il messaggio
      speriamo che il nostro guru ci azzecchi anche questa volta!
      E' una possibilità e nemmeno così remota.
      Però rimane solo una possibilità!
      Ma c'è spazio anche per questo!
      ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Siro Morello
        Consiglio Direttivo
        • Aug 2006
        • 5662

Come ho detto in altre discussioni e in altri lidi la terza decade potrebbe rivelarsi interessante.

Per ora i risvolti effettivi non li sappiamo, credo comunque che dopo questo pausa relativamente mite (sottolineo relativamente) avremo un graduale raffreddamento che secondo me ci condurrà fino all'inizio del mese prossimo.

Ribadisco ancora una volta che sarà interessante seguire gli aggiornamenti e la logica dei possibili eventi. Ai prossimi aggiornamenti quindi, e soprattutto direi di tenere questa discussione aperta fino a fine mese.
        Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• Wetter_Sergy
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 1707

Intanto con le termiche disastrose di ieri la neve sulle prealpi vicentine è scesa fino a quote collinari, si vede benissimo ora che ha imbiancato fino ai 400-500 metri, anche più in basso nelle zone dello scledense e dell'alta valle dell'Agno, notoriamente più favorite dalla Dama.
          Sicuramente con queste mappe sussistono ottime possbilità di veder fioccare in più riprese la settimana prossima.
          Forse è una situazione al limite per la neve di qualità (ossia che attacca) al suolo. Non dimentichiamoci però che siamo a gennaio, e pertanto il riscaldamento diurno è limitato mentre il raffreddamento notturno è assai cospicuo in caso di durature schiarite.
          I mari settentrionali sono oramai ben raffreddati, pertanto anche un'avvenzione atlantica non porta certo aria troppo mite come quella che ha relegato la neve sui 1300-1500 ad inizio dicembre, in situazione barica molto similare.
          Io sono estremamente fiducioso, attendiamo serenamente il futuro. Comunque vada sarà un'altra bella imbiancata per le Alpi e, finalmente, molto abbondante anche per i versanti oltralpe, finora un pò snobbati dalla dama in questo inverno!
          ... sempre lo ringrazierò, finchè avrò vita

Comment

• Andrea
            Consiglio direttivo
            • Jul 2006
            • 13823

...La vedo dura, comunque sembra muoversi qualcosa per la fine del mese...

Comment

Sicuramente Vicenza e dintorni saranno ancora una volta in pole!!Verona....mah...la storia la sapete già...

Comment

Il mio pensiero e' da considerarsi dal 20 fino a fine mese...

Comment

• Andrea
                  Consiglio direttivo
                  • Jul 2006
                  • 13823

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                  Mah!
                  magari mi sbaglierò per carità.
                  Ma io la vedo così.
                  E' verissimo che andiamo incontro ad un clima maggiormente atlantico,ma non si tratterà di un atlantico basso per così dire.
                  Dunque magari alternato a precipitazioni piovose,ma credo che la neve possa tornare ancora nelle nostre pianure.
                  Gli spaghi sono eloquenti e così le reading.
                  Vi è spazio tra una perturbazione e l'altra a sensibili raffreddamenti.
                  E con un pò di fortuna......
                  Ricordatevi l'inverno 01/02 non c'era nulla di particolarmente freddo,ma la neve non mancò.

ed ora gli spaghi:

in pratica,forte dinamicità,così come caratteristica principe di questa stagione alternata a momenti di freddo per avvezioni da nord e nord atlantico.
                  Una situazione assolutamente interessante per il proseguio di questa finora ottima stagione!
                  ...Purtroppo le precipitazioni sono previste nelle salite dell'andamento degli spaghi, mentre quando scendono, scendono anche le precipitazioni...Il classico raffreddamento tra una perturbazione e l'altra...

Comment

• Corrado
                    Consiglio direttivo - Moderatore
                    • Jun 2006
                    • 11615

Originariamente inviato da Wetter_Sergy Visualizza il messaggio
                    Intanto con le termiche disastrose di ieri la neve sulle prealpi vicentine è scesa fino a quote collinari, si vede benissimo ora che ha imbiancato fino ai 400-500 metri, anche più in basso nelle zone dello scledense e dell'alta valle dell'Agno, notoriamente più favorite dalla Dama.
                    Sicuramente con queste mappe sussistono ottime possbilità di veder fioccare in più riprese la settimana prossima.
                    Forse è una situazione al limite per la neve di qualità (ossia che attacca) al suolo. Non dimentichiamoci però che siamo a gennaio, e pertanto il riscaldamento diurno è limitato mentre il raffreddamento notturno è assai cospicuo in caso di durature schiarite.
                    I mari settentrionali sono oramai ben raffreddati, pertanto anche un'avvenzione atlantica non porta certo aria troppo mite come quella che ha relegato la neve sui 1300-1500 ad inizio dicembre, in situazione barica molto similare.
                    Io sono estremamente fiducioso, attendiamo serenamente il futuro. Comunque vada sarà un'altra bella imbiancata per le Alpi e, finalmente, molto abbondante anche per i versanti oltralpe, finora un pò snobbati dalla dama in questo inverno!
                    beh sergio non è che la neve oltralpe manchi a dir la verità

http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Flavio65
                      Utente Registrato
                      • Sep 2006
                      • 1492

Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
                      beh sergio non è che la neve oltralpe manchi a dir la verità

Caro "socio" la prima foto è veramente troppo bella!!
                      Siamo una fluttuazione quantica del nulla, ma non ce ne dobbiamo vergognare.

Caldiero (Vr) Pedemontana Est Verona

Comment

• Corrado
                        Consiglio direttivo - Moderatore
                        • Jun 2006
                        • 11615

che dire flavio certe immagini da qualsiasi parte del mondo provengano sono sempre belle da vedere
                        http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

Originariamente inviato da Matteo76 Visualizza il messaggio
                          Il mio pensiero e' da considerarsi dal 20 fino a fine mese...
                          credo che gfs12 stasera sia tutto altro che invernale diciamo ottobrate d'altri tempi, vediamo reading tra poco...

Comment

• Andrea
                            Consiglio direttivo
                            • Jul 2006
                            • 13823

...Depressioni a go go mandate dal vortice polare sempre più forte...

Comment

Working...