Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Qualcuno di voi conosce la quota neve in lessinia? Dal sito di malga san giorgio, a quanto pare sta nevicando...
Chicco.
Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis
Si steva dovrebbe tornare ad essere neve solo verso sera se non capitano imprevisti!
Comunque anche nel vicentino segnalano che il limite della neve è ai 1500 metri di compomulo con neve bagnatissima,quindi vuol dire che è a circa 1600 metri sul secondo costo e a circa 1700/1800 sul primo costo dell'altopiano!
In alto adige lato dolomiti il limite è a circa 1400 metri in trentino sulla stesso lato il limite è alla medesima quota!
Sul lato opposto dell'adige il limite dovrebbe essere circa 500 metri più basso ma in risalita!
Nel bellunese se ho ben capito il limite dovrebbe essere intorno ai 900/1000 metri in questo momento!
Comunque forse ora è tornato a nevicare a San Giorgio.
A Cadidavid in 2 ore persi 3°.
max posso aggiornarti sulla situaszione temperature e preciptazioni a san giorgio di circa 40-50 minuti fa da fonte forestale!
Allora il limite era a 1650-1700 per la neve e a san giorgio era mista con 0.5°C
Ora guardando la web-cam della piana però mi sembra di capire che potrebbe essere girata in neve sopra i 1520 metri!
Però max guarda che la cam potrebbe ingannare!
Comunque se non è già girata dovrebbe girare nelle prossime 2 ore senza problemi stando alle previsioni!
Vedo che l'Arpav da quota neve per sabato 24 a 500/700 m.
E' possibile?
fai 1000 e non sbagli!
Scherzo però è ancora presto per fare queste previsioni!
Basta guardare ieri che davano neve fino a 1500 metri invece il limite è sdalito fino a 1700 metri oggi!
Come vedi è difficile beccare la quota neve specie se si parla del veronese!
max posso aggiornarti sulla situaszione temperature e preciptazioni a san giorgio di circa 40-50 minuti fa da fonte forestale!
Allora il limite era a 1650-1700 per la neve e a san giorgio era mista con 0.5°C
Ora guardando la web-cam della piana però mi sembra di capire che potrebbe essere girata in neve sopra i 1520 metri!
Però max guarda che la cam potrebbe ingannare!
Comunque se non è già girata dovrebbe girare nelle prossime 2 ore senza problemi stando alle previsioni!
Segnalo i 110 mm odierni a Ferrara di Monte Baldo!!!
Peccato per i +2,1°..., certo però che dove è stata neve ne avrà buttata giù un metro abbondante!!!
I'm Winston Wolfe. I solve problems.
Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.
piccolo resoconto:
ore 15:00 arrivo a San Giorgio e situazione "bruttina" neve mista che si alterna a tratti a neve più convinta, poltiglia diffusa e presumibile accumulo durante la notte/mattina di 15 cm. Lungo la strada dai Parpari fiumi e poltiglia ovunque.
Dopo 15 minuti, inizia una bufera di neve che continua sino ai Parpari dove, alle 15:40, iniziava ad imbiancare anche la strada.
Comment