Lunedì 26

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maci86
    Utente Registrato
    • Oct 2008
    • 3376

Lunedì 26

Allora, iniziamo a parlarne???

Gli esperti ci spieghino un pò la situazione!!! da quello che ho capito abbiamo una situazione ottimale per vedere neve dal centro est lombardia-veneto ed in particolare sulla nostra pedemontana... unico problema le termiche... terranno???

Bel quesito Maci!!speriamo che questo atlantico si faccia ben da parte e che lasci spazio ad un'incursione piu' arzilla(fredda intendo)!!Se lo augurano tutti che le termiche reggano.
    Piu' tardi mi trovo col boss delle previsioni e sentiamo che ha da dire secondo lui

Comment

• woejkoff
      Utente Registrato
      • Oct 2007
      • 981

Originariamente inviato da maci86 Visualizza il messaggio
      Allora, iniziamo a parlarne???

Gli esperti ci spieghino un pò la situazione!!! da quello che ho capito abbiamo una situazione ottimale per vedere neve dal centro est lombardia-veneto ed in particolare sulla nostra pedemontana... unico problema le termiche... terranno???
      quasi impossibile secondo me vedere neve in pianura...vero che entrano termiche decenti, vero che i GPT sono molto bassi... ma manca un vero strato freddo al suolo e l'aria è di provenienza atlantica...quindi al momento mi sento di escludere la neve sulle nostre pianure, forse si potrebbe vedere qualcosa sui 400-500 mt

Comment

• Andrea
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 13823

...Anch'io penso che la neve in pianura in difficile...Non esiste cuscinetto e con l'Atlantico difficilmente nevica in pianura da noi...

Comment

Conferma anche il nostro previsore Max,che per ora per vedere eventuale neve dovremmo aspettare fine Gennaio inizi di Febbraio..
          A mio parere,i dp sono ancora elevati,per avere un'ottima colonna d'aria per avere prp nevose al piano!

Comment

• maci86
            Utente Registrato
            • Oct 2008
            • 3376

ok... il mio entusiasmo è già crollato

dai dai dai... un minimo di fiducia e speranza!!!!

Comment

http://91.121.94.83/modeles/gfs/run/gfs-2-78.png?18

Comment

• Icecube
                Utente Registrato
                • Jun 2006
                • 9399

Non mi pronuncio, non ancora.
                Situazione che per ora non da alcuna possibilità, ma vedo che i modelli stanno rivedendo al ribasso le termiche...
                Voglio aspettare gli aggiornamenti di domani per vedere se ci sarà qualche speranza per le nostre lande.
                - Luca -
                Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• ulisse
                  Consiglio Direttivo
                  • Jul 2006
                  • 12774

Per me vedranno neve i soliti posti.Non vi dico quali sono perche' lo sapete.Noi del veneto da 800 in su se andra' bene
                  Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                  MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• maci86
                    Utente Registrato
                    • Oct 2008
                    • 3376

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
                    Per me vedranno neve i soliti posti.Non vi dico quali sono perche' lo sapete.Noi del veneto da 800 in su se andra' bene
                    800????? ulisse un pò di fiducia cribbio.... io dico che con prp forti, la mattina, potremmo vedere neve fin sui 3-400m e magari mista fino in pedemontana...
                    Troppo ottimista???

Comment

• Icecube
                      Utente Registrato
                      • Jun 2006
                      • 9399

Allora dalle carte di ieri era neve sicura su tutte le vallate, in primis zone come Trento (che la vedranno probabilmente anche sabato).
                      ieri le possibilità da noi erano praticamente nulle in quanto sarebbe mancato le termiche dagli strati intermedi al suolo con una colonna d'aria di suo non messa benissimo. Certo partendo con qualche elemento favorevole potrebbe anche accadere il miracolo. Ora mi guardo qualche modello.
                      - Luca -
                      Vivo in una terra che non conosce i disagi portati dalla neve

Comment

• ulisse
                        Consiglio Direttivo
                        • Jul 2006
                        • 12774

Originariamente inviato da maci86 Visualizza il messaggio
                        800????? ulisse un pò di fiducia cribbio.... io dico che con prp forti, la mattina, potremmo vedere neve fin sui 3-400m e magari mista fino in pedemontana...
                        Troppo ottimista???
                        Ottimismo?io considero le probabilita' e basta Maci,e le carte attuali.
                        Spero naturalmente di sbagliarmi!
                        Last edited by ulisse; 22-01-2009, 10:16.
                        Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
                        MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Andrea
                          Consiglio direttivo
                          • Jul 2006
                          • 13823

...Ache per me la neve a quote molto basse sarà difficile...Semmai prendiamo quel che verrà...

Comment

• alessandro
                            Utente Registrato
                            • Jul 2006
                            • 3542

Ragazzi, entro lunedì sera San Giorgio avrà almeno almeno mezzo metro di neve in più di adesso.
                            Questo è già importante.
                            Per le quote nostre, attendiamo con amorevole fiducia gli effetti del MMW...
                            L'ottimismo è il sale della vita!

Ciao
                            I'm Winston Wolfe. I solve problems.
                            Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.

Comment

• maci86
                              Utente Registrato
                              • Oct 2008
                              • 3376

questo inverno merita fiducia ad oltranza...

Comment

Working...