| Maltempo: l'agricoltura e' in ginocchio |
| Cia: pesanti conseguenze in tutte le regioni, decine mln danni |
| (ANSA) - ROMA, 26 GEN - Il maltempo mette in ginocchio anche l'agricoltura. I danni ammontano a decine di milioni di euro. Il quadro che emerge e' gravissimo. Campagne allagate, aziende agricole isolate e in difficolta'. Questo il bilancio allarmante della Cia-Confederazione italiana agricoltori. Pesanti conseguenze in quasi tutte le regioni, le piu' colpite, al momento, Sicilia, Calabria, Sardegna, Puglia e Campania. Per le zone danneggiate, richiesto lo stato di calamita' naturale. |
Maltempo: l'agricoltura è in ginocchio
Collapse
X
-
Maltempo: l'agricoltura è in ginocchio
Tag: Nessun tag presente
-
-
Certe notizie proprio non le capisco e guarda caso quelle regioni chiedono sempre la CALAMITA' NATURALE!!!
1) Ma cosa cavolo hai somenà da averghe tutti quei danni?
2) Ma quanta neve è venuta per fare tutti quei danni?
3) Quanti migliaia di mm di pioggia sono caduti per fare tutti quei danni?
4) Quanto giasso ghe stà par averghe tutti quei danni?
El fatto lè che iè sempre in zenocio, e se ghe secco se brusa tutto e non va mia ben, se piove se allaga tutto e non va mia ben, se ghe vento se piega tutto e non mia ben... ma che ooooooooooooooh
E avanti così butei... NO COMMENT
Last edited by ospite; 26-01-2009, 17:39.
-
-
Purtroppo Luca spesso è così.
Però non è che non succeda anche da noi
qua d'estate per 4 chicchi di grandine è sempre calamità per gli agricoltori.......e qualche agricoltore che conosco che legge può dirlo.......
certo in quelle regioni come per tante altre cose capita più frequentemente,ma nel nostro piccolo gavemo poco da imparar.......
ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
Comment
-
-
vero luca, qoto! anche max però ha detto una cosa vera...Originariamente inviato da Luca Isola d.Scala Visualizza il messaggioCerte notizie proprio non le capisco e guarda caso quelle regioni chiedono sempre la CALAMITA' NATURALE!!!
1) Ma cosa cavolo hai somenà da averghe tutti quei danni?
2) Ma quanta neve è venuta per fare tutti quei danni?
3) Quanti migliaia di mm di pioggia sono caduti per fare tutti quei danni?
4) Quanto giasso ghe stà par averghe tutti quei danni?
El fatto lè che iè sempre in zenocio, e se ghe secco se brusa tutto e non va mia ben, se piove se allaga tutto e non va mia ben, se ghe vento se piega tutto e non mia ben... ma che ooooooooooooooh
E avanti così butei... NO COMMENT
Comment
-
-
Incredibile sempre la differenza tra west ed Est veronese...infatti a Sant'Ambrogio (estremo lembo occidentale della Valpolicella) or ora misuro la bellezza di 5,5°c, calma di vento e leggera pioggia...
Chicco.Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis
Comment
-
Comment