Causa le abbondanti pioggie della notta Frana la Rocca di Garda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GARDAMETEO
    • Nov 2024

Causa le abbondanti pioggie della notta Frana la Rocca di Garda

Forse anche a causa delle abbondati pioggie della notte e della mattinata accumolo di 23 mm dalla Rocca di Garda, oggi verso le ore 13 con un forte boato, una frana che ha un fronte di almeno 30 mt. di larghezza , è scesa da quasi la sommità della Rocca fino al Paese e precisamente fino alla villa Ca' Bianca trascinando dietro fango e piante e un masso gigantesco che fortunatamente ha finito la sua corsa presso una casa oggi disabitata altrimenti se non ci fosse stata la casa il masso sarebbe finito sulla Gardesana e non oso pensare a cosa sarebbe successo.A titolo cautelare da questa sera la Strada Regionale 249 è chiusa al traffico da Garda a Bardolino le deviazioni avvengono in loco.
  • GARDAMETEO

Comment

• alessandro
      Utente Registrato
      • Jul 2006
      • 3540

Impressionante!
      Cavoli chissà che paura.
      I'm Winston Wolfe. I solve problems.
      Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.

Comment

• Andrea
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 13823

...Incredibile!!!...

Comment

• GARDAMETEO

Una Buona serata a tutti gli amici del forum.Questa mattina si è tenuto qui a Garda un incontro con L'On. Brancher il Prefetto di Verona il Sindaco di Garda quello di Bardolinio e i Comandanti dei Vigili del Fuoco ,Carabinieri e Polizia Locale per fare il punto sulla situazione della Frana caduta dalla Rocca ieri.
          Da una ricognizione effettuata questa mattina con l'ausilio di un elicottero il fronte della frana ha sul suo percorso ancora dei grossi massi che per la loro precarietà hanno fatto chiudere al traffico la strada Regionale Gardesana n°249 nel tratto Garda-Bardolino fino a Lunedì per arrivare a Garda ora bisogna obbligatoriamente passare da Affi oppure Bardolino-Strada di San Colombano-Albarè.Lunedì sarà effettuato un sopraluogo dei Geologi del Genio Civile per ispezionare il costone di roccia e valutare i lavori di messa in sicurezza di tutta la zona franosa.Non e' da escludere da come mi è stato riferito poco fà dal Vice Comandande dei Carabinieri di Bardolino che la chiusura della strada regionale potrà potrarsi anche per molti giorni avvenire.Intanto il Comune ha emesso un Ordinanza di sgombero per le famiglie che abitano nella zona detta "Canevini Bassi" Via San Bartolomeo ma la gente non vuole sapere di lasciare le proprie case.Oggi a causa della chiusura della strada nella zona della Chiesa c'era un silenzio irreale non passando macchine.Vi terrò informati sugli sviluppi. Augurandoci che non ricominci a piovere ma le previsioni non promettono bene.
          Buona serata
          Nestore

Comment

• Emanuele
            Utente Registrato
            • Jul 2006
            • 5518

Grazie delle news Nestore, purtroppo stanno risalendo da sw dei rovesci temporaleschi speriamo non colpiscano la Vs. zona.
            Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

• alessandro
              Utente Registrato
              • Jul 2006
              • 3540

Da casa mia a Desenzano oggi pomerigio si poteva notare una gigantesca valanga staccatasi, credo ma non sono certo che sia lui, dal monte Ario, in Alta Val trompia.
              Tale monte è un panettone bianco d'inverno essendo la sua cima, costituita da un pratone, un po' come il baldo nel versante verso il Lago.
              Ebbene la valanga ha prodotto una macchia scura sul fianco della montagna, visibile ad occhio nudo (pensate che tale monte dista circa 30 km da casa mia).
              Tale macchia mi ha subito incuriosito e al binocolo si è rivelata essere appunto una enorme valanga che portato con se un sacco di detriti e che si è andata a depositare nella valle sottostante. La valle in questione è pressochè disabitata, ma la situazione nelle prealpi lombarde in genere è molto grave.

Ciao
              I'm Winston Wolfe. I solve problems.
              Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.

Comment

Domenica girando in bici nella zona della rocca verso Bardolino, ho percorso delle strade dove c' erano spesso rigagnoli di acqua come dopo un temporale, la zona è decisamente satura, la mia impressione è che gli arrivi tutto dal Baldo, se la mia teoria è esatta in quella zona la vedo dura.

Comment

Working...