Non riuscirņ mai a capire chi parla di freddo sterile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Siro Morello
    Consiglio Direttivo
    • Aug 2006
    • 5661

Non riuscirņ mai a capire chi parla di freddo sterile

Sento spesso parlare qui e in altri lidi di freddo sterile o improduttivo.

Ora chiedo ai sostenitori di tale tesi che significato ha 'sta cosa.

Se possibile allegare dati e documentazioni che spiegano accuratamente il fenomeno.

Distinti saluti
    Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano
  • Andrea
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 13823

...Secondo me, per molti, sterile va con mancanza di precipitazioni...

...Sarebbe troppo bello una minima di meno otto con cielo coperto e precipitazioni in atto... Impossibile da noi...

Comment

Il freddo sterile č un periodo con temperature sotto la media, come quello attuale, ma che non produce nč minime importanti o precipitazioni da ricordare.

Di conseguenza č impossibile allegare dati (minime importanti) e tanto meno documentazioni (foto nevose).

Comment

• temporalon
        Socio Estremo Meteo4
        • Jul 2006
        • 24775

Originariamente inviato da marco63 Visualizza il messaggio
        Il freddo sterile č un periodo con temperature sotto la media, come quello attuale, ma che non produce nč minime importanti o precipitazioni da ricordare.

Di conseguenza č impossibile allegare dati (minime importanti) e tanto meno documentazioni (foto nevose).
        Concordo pienamente, anche se, c'č da dire che in questo periodo al centro-sud per esempio, sta facendo parecchio freddo rispetto al periodo. Perņ nelle nostre zone, a parte il freddo in quota che si č sicuramente fatto sentire, al piano non ci sono state grandi minime e quei valori sotto lo zero che abbiamo avuto nei giorni scorsi sono stati ampiamente appianati da massime quasi sempre superiori ai 10°. Poi secondo me l'inverno č stato discreto in complesso per quei giorni alla fine di dicembre e inizio gennaio che saranno sicuramente da ricordare.
        storico dei miei dati su
        www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

Guarda come non darti ragione Siro,non ho mai capito anch'io cosa vuole dire freddo sterile,precipitazioni inutili ecc.ecc.,in natura nulla č inutile,e sarebbe ora di prendere quello che ci da,e essere felici contenti,io non mi lamento mai che sia freddo,caldo,piovoso,siccitoso e altro,mi fanno venire i nervi quelli che son contro tutto e vorrebbero il tempo al loro comando,ma come sempre ho evitato di fare polemiche,non fanno per me,solo che oggi grazie al tuo post mi sono sfogato un pochino,ciao evviva la meteo

Comment

La meteo bisogna saperla apprezzare per quella che e'!!

Comment

Working...