post molto interessante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Corrado
    Consiglio direttivo - Moderatore
    • Jun 2006
    • 11615

post molto interessante

Vi consiglio di leggere gli interventi di Marvel, poi ognuno potrà dire la sua su questo argomento!
    una cosa è certa che viviamo in un mondo di m****
    http://meteogrezzana.altervista.org/img/
  • Massimiliano
    Consiglio direttivo
    • Jul 2006
    • 23691

Si,il post è interessante,anche se secondo me è da fanatici antiserristi.
    Comunque non capisco perchè l'epiteto sul mondo???
    ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• Siro Morello
      Consiglio Direttivo
      • Aug 2006
      • 5661

Il post è interessante ma in alcuni punti fa acqua...cito un passo a caso...
      come si fa a dire che il pianeta si sta raffreddando per 3 anni di leggera flessione e 10 anni di stabilità del GW.
      Penso che sia chiaro a tutti che come minimo bisogna valutare un quindicennio o un trentennio...

le temperature degli oceani calano più in fretta delle temperature delle terre emerse?...a me suona strano soprattutto se associato alle isole di calore (molte stazioni sono posizionate ancora in mezzo alla più dispersa campagna)....

post interessante ma sono scettico su molti punti
      Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• Massimiliano
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 23691

Originariamente inviato da Siro Morello Visualizza il messaggio
        Il post è interessante ma in alcuni punti fa acqua...cito un passo a caso...
        come si fa a dire che il pianeta si sta raffreddando per 3 anni di leggera flessione e 10 anni di stabilità del GW.
        Penso che sia chiaro a tutti che come minimo bisogna valutare un quindicennio o un trentennio...

le temperature degli oceani calano più in fretta delle temperature delle terre emerse?...a me suona strano soprattutto se associato alle isole di calore (molte stazioni sono posizionate ancora in mezzo alla più dispersa campagna)....

post interessante ma sono scettico su molti punti
        Che poi il 2005 è secondo solo al '98........
        Una serie di castronate di fila........

Comment

• Corrado
          • Jun 2006
          • 11615

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
          Che poi il 2005 è secondo solo al '98........
          Una serie di castronate di fila........
          Nel 2007 sempre il GISS ha dichiarato: 1998 anno più caldo dell’ultimo secolo. (Mass Media)

Il solito Steve McIntyre ha riscontrato l'ennesimo errore nell’algoritmo usato per la "normalizzazione” dei dati.
          Così il GISS corregge e l’anno più caldo diventa il 1934! (... voi ne avete sentito mai parlare giornali e TV??)

se è una cosa ufficiale max non capisco perchè bisogna dubitarne!

Il giss per chi non lo sapesse è questo http://www.giss.nasa.gov/

Comment

• Siro Morello
            Consiglio Direttivo
            • Aug 2006
            • 5661

l'anemometro ad ultrasuoni vaisala...
            Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• Massimiliano
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 23691

Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
              Nel 2007 sempre il GISS ha dichiarato: 1998 anno più caldo dell’ultimo secolo. (Mass Media)

Il solito Steve McIntyre ha riscontrato l'ennesimo errore nell’algoritmo usato per la "normalizzazione” dei dati.
              Così il GISS corregge e l’anno più caldo diventa il 1934! (... voi ne avete sentito mai parlare giornali e TV??)

se è una cosa ufficiale max non capisco perchè bisogna dubitarne!

Il giss per chi non lo sapesse è questo http://www.giss.nasa.gov/

Ho parlato del '05 Corrado e comunque ho detto dietro il '98.
              Non del '07

Comment

• Corrado
                • Jun 2006
                • 11615

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                Ho parlato del '05 Corrado e comunque ho detto dietro il '98.
                Non del '07

max forse hai capito male cosa c'è scritto!
                Allora l'ente GISS nell'anno 2007 dopo gli studi fatti da Steve McIntyre ha retificato quanto detto in precedenza!
                prima diceva che l'anno più caldo dell'ultimo secolo(presumo il 20°) è stato il 1998 mentre dopo le nuove rielaborazioni il più caldo del 20° secolo risultava il 1934!
                ora che poi nel 21° secolo il 2005 sia stato più caldo degli altri anni citati in precedenza non lo metto in dubbio anche perchè non ho nessuna conoscenza a tal proposito!

poi vorrei chiarire una cosa!
                Se un'ente governativa diffonde dei dati che siano giusti o sbagliati purtroppo io non posso saperlo(veri o falsi?),fatto stà che quelli dovrebbero essere gli ultimi dati ufficiali a disposizione degli scienziati da parte di quell'ente!
                Se poi i membri del'IPCC hanno altri dati che dicono il contrario come facciamo noi a dire chi ha ragione?Visto anche che parecchie cose scritte e dette dall'IPCC sono poi risultate sbagliate, a chi si deve dare retta?

Comment

Working...