Caldo in arrivo,ma non caldissimo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Beh almeno si possono fare le gite beh con questo tempo è impossibile andare via scusatemi

Mia mamma ha passato delle ferie da schifo causa questo tempo instabile.E estate ed'è giusto che ci sia bel tempo o no!!!

Comment

• Andrea
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 13823

...Bel tepo sì, ma non caldo eccessivo ed afa... Invece dalla settimana prossima sarà proprio cosi...

Comment

Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
        ...Bel tepo sì, ma non caldo eccessivo ed afa... Invece dalla settimana prossima sarà proprio cosi...
        Il problema che ci sono gli ecessi troppo caldo troppo freddo o fresco.Comunque nel periodo Natalizio avevo fatto un post di come era iniziata l'Estate al Sud Dell'Equatore quella Australiana,la sorpresa? Come qua da noi era un estate fresca,a Rio de Janiero la massima non arrivava a 24 gradi
        Nemmeno in Australia faceva caldo, Melbourne sotto la media stagionale e Sidney arrivava appena a 21 gradi e manco in Sud Africa, unica ecezzione l'Argentina.Che le estati si collegano?Mah però la coincidenza rimane.Meglio dare un occhiata al loro inverno

Comment

• Siro Morello
          Consiglio Direttivo
          • Aug 2006
          • 5662

Io penso che una previsione deve avere il giusto peso.
          Ora stiamo attraversando una fase più fresca e man mano entreremo in una fase calda.
          Io mi fermerei ai 5/6 gg di previsione e non di più, stare qui a discutere che l'onda calda prevista è più o meno duratura al momento ha poca importanza.

Godiamoci il fresco di questi giorni e poi godiamoci anche l'onda calda.
          Durante la fase calda i freddofili lascino da parte i loro commenti per lasciare spazio alla meritata gioia dei caldofili
          Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

• arlbia
            Utente Registrato
            • Jul 2006
            • 461

pinguino delonghi...esci dalla cantina dai che è ora

...bah la mmia impressione guardando il run 00 di oggi sabato 11 luglio: è vero che arriverà un periodo nettamente più caldo ma la linea del GFS non tocca i 20°C nei giorni di punta e dal 17 in poi vedo molta incertezza...è pur vero che avere 6 giorni di previsione affidabile è qualcosa che succede solo con le botte di caldo...
            Verona Zona Stadio

Comment

• Andrea
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 13823

...i 35°C dovrebbero essere raggiunti, e anche più... L'aggiornamento mette una maggiore durata all'ondata calda...

...Quando la media degli spaghi supera i 15°C, il caldo comincia a farsi sentire...

Comment

• Andrea
                Consiglio direttivo
                • Jul 2006
                • 13823

...Gfs12 rimette il break sul finire della settimana prossima...

...Ma, continui cambiamenti...

...Intanto ci scaldiamo qualche giorno...

Comment

Che fregatura sempre il fine m comunque è solo un assaggio.Hanno previsto un ondata di caldo più duratura che colpirà Agosto che sarà per l'ennesima volta il mese più stabile.Scusatemi ma sto tempo a decisamente rotto non c'è clima ne per bagni ne per abbronzarsi e perfino in montagna fa freddo!!!Bastaaa

Comment

• arlbia
                    Utente Registrato
                    • Jul 2006
                    • 461

Mi riferisco al run 06 del 12 luglio 2009:
                    non so voi ma a me sembra che, rispetto a ieri, già nel breve termine la previsione di GFS cominci a discostare dalle altre, ripiegando in basso tra il 15 ed il 17, inoltre, dopo un teorico guasto tra il 18 e il 19, il solo GFS tende a temperature sempre più vicine alla media......
                    Quello che però non mi convince è che GFS segue passo passo lo spago della media ensemble...
                    Lo so già che come dimostrano gli altri spaghi parecchio discordanti, dopo il 18-19 può succedere di tutto e bisogna prendere in considerazione tutte le variabilil, proprio come fanno gli spaghi nel loro diagramma ma dovessi mai pronunciarmi davanti a una platea che di meteo non se ne intende direi che
                    a occhio (e forse perché il caldo elevato e afoso lo temo) la mia sensazione è, passato giovedì, di un periodo con poche precipitazioni ma con caldo, diciamo così, contenuto (per il tasso di umidità però non mi esprimo).
                    Ma voi che siete i veri esperti che ne dite ? Troppo presto per fare previsioni o, visto che si tratta di caldo, qualche parola in più si può fare ?
                    Last edited by arlbia; 12-07-2009, 13:25.
                    Verona Zona Stadio

Comment

• Andrea
                      Consiglio direttivo
                      • Jul 2006
                      • 13823

...Gli spaghi confermano il break del fine settimana...

Comment

• Corrado
                        Consiglio direttivo - Moderatore
                        • Jun 2006
                        • 11615

comunque stiamo calmi e se possibile sangue "freddo"!

Se guardate gli spaghi si aprono molto già dopo 3 giorni figuriamoci se si possono far previsioni a medio termine in queste consizioni!

Altra cosa per Mattelan!
                        Come puoi dire che agosto è il mese più stabile ultimamente?Dopo il 2004 agosto è stato sempre un mese perturbato!
                        Solo lo scorso anno è stato decente per i canoni estivi!
                        Il miglior mese estivo degli ultimi anni è stato giugno come numero di giorni senza pioggia!!
                        http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Siro Morello
                          Consiglio Direttivo
                          • Aug 2006
                          • 5662

Io penso che i modelli stiano faticando non poco a leggere il prossimo futuro. Ovviamente non si può esultare o piangere ad ogni singolo run (come del resto molti fanno nel semestre freddo).
                          Discutere già del teorico guasto del prossimo weekend ,quando deve ancora arrivare la caldazza di mercoledì/giovedì, a me sembra una assurdità. Dire che a 7 giorni "gli spaghi confermano" è un'assurdità.

Purtroppo non possiamo usare il nostro tifo (freddofilo /caldofilo) per dare importanza ai parametri che ci fanno più comodo.

La realtà previsionale dei prossimi giorni vede un possibile aumento delle temperature, dopo di che passati i canonici 4-5 gg possiamo solo azzardare un'altalena termica, ma senza dover per forza scendere in particolari.
                          Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

Originariamente inviato da Siro Morello Visualizza il messaggio
                            Io penso che i modelli stiano faticando non poco a leggere il prossimo futuro. Ovviamente non si può esultare o piangere ad ogni singolo run (come del resto molti fanno nel semestre freddo).
                            Discutere già del teorico guasto del prossimo weekend ,quando deve ancora arrivare la caldazza di mercoledì/giovedì, a me sembra una assurdità. Dire che a 7 giorni "gli spaghi confermano" è un'assurdità.

Purtroppo non possiamo usare il nostro tifo (freddofilo /caldofilo) per dare importanza ai parametri che ci fanno più comodo.

La realtà previsionale dei prossimi giorni vede un possibile aumento delle temperature, dopo di che passati i canonici 4-5 gg possiamo solo azzardare un'altalena termica, ma senza dover per forza scendere in particolari.
                            considerazioni che condivido in toto Siro! Impossibile ad oggi ipotizzare se e di quale entità potrebbe essere l'eventuale rottura del fine settimana entrante. Da cacciatore di ts auspico ovviamente qualcosa in tali termini, altri preferiscono godersi un weekend di mare... vedremo chi la spunterà. Intanto prendiamo questi giorni caldini in arrivo.

Comment

• arlbia
                              Utente Registrato
                              • Jul 2006
                              • 461

Originariamente inviato da gigero Visualizza il messaggio
                              considerazioni che condivido in toto Siro! Impossibile ad oggi ipotizzare se e di quale entità potrebbe essere l'eventuale rottura del fine settimana entrante. Da cacciatore di ts auspico ovviamente qualcosa in tali termini, altri preferiscono godersi un weekend di mare... vedremo chi la spunterà. Intanto prendiamo questi giorni caldini in arrivo.
                              Belle le tartarughine gigero...
                              Verona Zona Stadio

Comment

• Andrea
                                Consiglio direttivo
                                • Jul 2006
                                • 13823

Originariamente inviato da Siro Morello Visualizza il messaggio

...Siccome io non amo il caldo (quello afoso, fastidioso, le notti dove si fatica a dormire per il troppo caldo, ecc), gli spaghi li guardo per vedere se alla fine di questa ondata di calore si vede un barlume di rinfrescata...

...Il caldo moderato con il sole, tipo le giornate appena trascorse, sono la situazione ottimale per me...

...E' chiaro che oltre i 5 giorni le previsioni lasciano un po' il tempo che trovano...Però alla fine gli spagi li guardiamo tutti...

Comment

Working...