Scie chimiche: ecco il documento che le smaschera una ad una

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea.corigliano
    • Apr 2026

Scie chimiche: ecco il documento che le smaschera una ad una

Ciao ragazzi.
    Ho preparato un file ppt in tre parti che analizza, dal punto di vista scientifico, il documento sulle scie chimiche che, come sapete, è girato negli ultimi anni. Non potendo allegare il file in questo forum perché, a quanto ho capito, non c’è l’opzione per questo tipo di documento, mi permetto di linkarvi questo indirizzo, da cui potete scaricare il tutto:

Un saluto a tutti
    Andrea Corigliano

Ciao Andrea! Ho letto e scaricato con estremo interesse questi lavori già ieri da mnw. Ti faccio quindi I miei complimenti più sinceri! Mi chiedevo se era possibile linkarli anche su serenissimameteo.eu visto che sono sicuro che risquoteranno molto interesse anche spesso quella utenza! Sempre se possibile!

Comment

Originariamente inviato da gigero Visualizza il messaggio
      Ciao Andrea! Ho letto e scaricato con estremo interesse questi lavori già ieri da mnw. Ti faccio quindi I miei complimenti più sinceri! Mi chiedevo se era possibile linkarli anche su serenissimameteo.eu visto che sono sicuro che risquoteranno molto interesse anche spesso quella utenza! Sempre se possibile!
      Come non detto, ci ha già pensato Bufera!

Comment

• Righe
        Utente Registrato
        • Jul 2006
        • 1513

Grande Andrea come sempre!! Finalmente smontato punto per punto il falso mito dei potere oscuro che governa il clima della terra. Bello semplice e alquanto tecnico.
        Tempo fa (e anche stasera) cercai in rete qualcosa riguardante l'argomento e fin da subito rimasi sorpreso del seguito che avevano queste leggende popolari. Senza "linkare" o citare nomi per correttezza, tra i tanti forum, ne ho letto uno tra i tanti dove si parlava di disinformazione.. Ma chi sono i disinformatori? Per carità di Dio, potrei sbagliarmi anch'io, ma prima di aprire un sito o un forum di tale livello prima di tutto mi studierei un po' di meteorologia, fisica, mi documenterei con testi scientificio e poi eventualmente procederei. A questo punto mi sorgono spontanee alcune domande: ma chi lo fa, ha un'interesse personale, non conosce, ha dei fini particolari, o non vuol vedere? Che poi uno ci voglia credere o meno è liberissimo di farlo, c'è chi crede negli oroscopi, nella magia, in Vanna Marchi.. Il mondo è bello perchè è vario...
        Ciao e grazie delle slide.

Comment

• Massimiliano
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 23726

grazie Andrea.
          Finalmente nua voce autorevole che smaschera queste assurde baggianate.
          Ma quando usciremo dal medioevo della mente?
          Un plauso a te,carissimo

ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• andrea.corigliano

Originariamente inviato da gigero Visualizza il messaggio
            Ciao Marco.
            Mi collego a questo tuo messaggio per dire che siete LIBERI di divulgare il documento dove credete che sia necessario: forum, per posta elettronica, ecc...

Per una volta tanto, santo cielo, siamo riusciti a toglierci le etichette di dosso: non esistono tante associazioni e tanti forums meteo, ma esiste una scienza del tempo e una conoscenza che vanno difese ed incentivate nello loro sviluppo all'interno della nostra società.

Grazie a tutti e buona giornata!

Comment

• Massimiliano
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 23726

Originariamente inviato da andrea.corigliano Visualizza il messaggio
              Ciao Marco.
              Mi collego a questo tuo messaggio per dire che siete LIBERI di divulgare il documento dove credete che sia necessario: forum, per posta elettronica, ecc...

Per una volta tanto, santo cielo, siamo riusciti a toglierci le etichette di dosso: non esistono tante associazioni e tanti forums meteo, ma esiste una scienza del tempo e una conoscenza che vanno difese ed incentivate nello loro sviluppo all'interno della nostra società.

Finalmente!!!

Comment

Ciao Marco.

Grazie Andrea! Sai bene quanto ti stimo e quanto seguo con interesse i tuoi interventi. Questa è corretta e libera divulgazione, come dico sempre, il cielo è di tutti.

Comment

• Andrea
                  Consiglio direttivo
                  • Jul 2006
                  • 13823

...Ottimo documento...

Comment

• andrea.corigliano

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                    Finalmente!!!...
                    Caro Massimiliano,
                    non immagini quanto mi faccia piacere questa tua esclamazione. È solo una parola, ma ha un enorme significato, perché vuol dire che anche tu la pensi come me. Troppe divisioni ci sono state negli ultimi anni, troppi vincoli tra associazioni che non hanno fatto altro che rovinare le amicizie, e questo per essere o rimanere fedeli ad un’etichetta. Sono quindi doppiamente felice per questo mio gesto: ci tenevo a dire le cose come stanno a proposito di questo famigerato argomento, ma sono ancora più contento perché con questo documento sono riuscito ad accorciare, anche di un solo millimetro, le distanze tra il popolo di appassionati.

Un caro saluto
                    Andrea

Comment

• Marco C.
                      Consiglio direttivo
                      • Jun 2006
                      • 15660

Caro Massimiliano,
                      non immagini quanto mi faccia piacere questa tua esclamazione. È solo una parola, ma ha un enorme significato, perché vuol dire che anche tu la pensi come me. Troppe divisioni ci sono state negli ultimi anni, troppi vincoli tra associazioni che non hanno fatto altro che rovinare le amicizie, e questo per essere o rimanere fedeli ad un’etichetta. Sono quindi doppiamente felice per questo mio gesto: ci tenevo a dire le cose come stanno a proposito di questo famigerato argomento, ma sono ancora più contento perché con questo documento sono riuscito ad accorciare, anche di un solo millimetro, le distanze tra il popolo di appassionati.

Un caro saluto
                      Andrea

Ciao Andrea scrivo oltre che per complimentarmi con te anche per sottolineare che i tuoi interventi qui sul meteo4 sono sempre e ripeto sempre stati apprezzati.
                      Mi fa piacere ricordarti che sei stato anche graditissimo ospite alla nostra prima conferenza nell'ottobre 2006 nella quale abbiamo avuto il piacere di conoscerti (a parte Max che già ti conosceva naturalmente ), anzi ti rinnovo l'invito se vorrai quest'autunno alla fiera dell'elettronica di Verona (che l'anno scorso ha avuto circa 40.000 presenze) dove ci sarà un padiglione adibito alla meteorologia con la possibilità anche di avere delle aule nelle quali presentare: strumentazioni, didattica e studi inerenti questa scienza
                      Qui puoi sentirti a casa ogni qualvolta lo vorrai

Comment

• Massimiliano
                        Consiglio direttivo
                        • Jul 2006
                        • 23726

Caro Massimiliano,

Un caro saluto
                        Andrea

Sottoscrivo ogni singola virgola di quanto scritto!
                        E come già detto da Marco se vorrai venire a trovarci alla fiera,ti ospitiamo con molta felicità ed onore.
                        Un carissimo saluto anche a te!

Comment

• andrea.corigliano

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
                          Ciao Andrea scrivo oltre che per complimentarmi con te anche per sottolineare che i tuoi interventi qui sul meteo4 sono sempre e ripeto sempre stati apprezzati.
                          Mi fa piacere ricordarti che sei stato anche graditissimo ospite alla nostra prima conferenza nell'ottobre 2006 nella quale abbiamo avuto il piacere di conoscerti (a parte Max che già ti conosceva naturalmente ), anzi ti rinnovo l'invito se vorrai quest'autunno alla fiera dell'elettronica di Verona (che l'anno scorso ha avuto circa 40.000 presenze) dove ci sarà un padiglione adibito alla meteorologia con la possibilità anche di avere delle aule nelle quali presentare: strumentazioni, didattica e studi inerenti questa scienza
                          Qui puoi sentirti a casa ogni qualvolta lo vorrai
                          Grazie Marco... ricordo benissimo quella vostra prima conferenza, eccome... Ti ringrazio anche per l'invito: se avrò qualche giorno libero, verrò più che volentieri. E' il desiderio del sapere che deve farci muovere, insieme alla speranza di coltivare una corretta cultura meteorologica. Ogni occasione ed ogni iniziativa sono buone per questo scopo, al di là di chi organizza questi eventi.

Comment

Working...