Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
a san martino 33.8 col 57% u.r eguaglia il 1 luglio , che fu molto meno umido
a padova 33°(come avevo pronosticato 5 gg fa')su altro forum 11-07-2009, 12:22 #1294 (permalink)
samurai
L'avatar di samurai
Riferimento: Estate Mediterranea 2009? Attenzione ai nuovi warnings A.M.
Citazione:
relax...
PS- Non ho ancora capito bene se questa ondata di caldo sarà accompagnata da elevata umidità oppure no... Per la mia zona temo un rapido decadimento della qualità della colonna d'aria (afa a manetta, per intenderci)... sembrerebbe afosa per il centro nord almeno, anche se spero non arriveremo ai 33° almeno qui, da te temo che i 35-36 saranno una realta'
Sant'Ambrogio max di 33,7°c con umidità al 41%...
Chicco.
Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis
Non lo sò a Cadidavid ma credo attorno ai 35,5° o giù di lì.
Comunque inferiore a maggio.
Ma in realtà non è tanto il valore assoluto che sicuramente per tutti è rimasto inferiore a maggio è il ritorno in grande stile dell'afa.
Erano anni che non faceva un caldo così afoso e umido.
Questa settimana è una settimana di caldo vecchio stile.
E la pesantezza sulle persone è stata maggiore ora che per esempio nel luglio '06 ove si raggiunsero anche i 37°,ma con tassi di umidità ben minori.
Dunque è molto poco consolarsi perchè i valori assoluti di temperatura non sono stati eccessivi.
Combinati con l'umidità hanno rappresentato una delle più terribili settimane di caldo umido del decennio!
già concordo Max, la mia massima di ieri è stata 33.9 con ur 86% alle 15.23
e stamattina siamo già a 29.1 .... (ur 57%)
Ciao Cristina l'umidità nel momento della massima non poteva essere dell'86% sarebbe stato peggio dei tropici!
Penso che dovresti essere stata intorno al 50%
Dunque è molto poco consolarsi perchè i valori assoluti di temperatura non sono stati eccessivi.
Combinati con l'umidità hanno rappresentato una delle più terribili settimane di caldo umido del decennio!
Bravo max, è esattamente ciò che vado dicendo da un po'.
Per stabilire se fa più caldo rispetto ad un tempo, riferirsi al mero dato della temperatura senza combinarlo con quello dell'umidità, non ha proprio alcun senso.
Ciao
I'm Winston Wolfe. I solve problems.
Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.
Comunque siamo ancora distanti dai valori registrati a più riprese durante l'estate 2005!
Gli ultimi 10 giorni di giugno e l'ultima settimana di luglio furono dei veri forni crematori in valpadana!
Comment