Isola d.Scala Off Line

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alpenliebe82
    • Apr 2026

Isola d.Scala Off Line

Ebbene stasera mi è comparsa la scritta ben famosa "Connect Lost" ma non sono più riuscito a farla ripartire.

Mi dice :

"Error Communicating Through Usb"

oppure

"Station communitication error. Please retry"

Ho disinstallato il programma Weatherlink 5,3 e l'ho reinstallato, stesso problema, ho staccato e riattaccato il datalogger ma niente da fare... Le altre volte bastava staccare il cavo e riattaccarlo dopo 3 secondi e funzionava tutto bene anche per settimane.

Che sia partito il datalogger??

Vedo che trasmette i dati da fuori e fino alla consolle ma poi non riesco ad aprire il riquadro per visualizzare i dati in tempo reale sullo schermo.

A questo punto, data la mia nuova residenza (non più a Isola ma bensi a San Giorgio - Bosco Chiesanuova) se si fosse bruciato il datalogger dovrò rinunciare a trasmettere i dati in real time su internet.

Secondo voi cosa è successo? grazie per i consigli...
    Last edited by ospite; 16-07-2009, 20:46.
  • Corrado
    Consiglio direttivo - Moderatore
    • Jun 2006
    • 11615

Originariamente inviato da Luca Isola d.Scala Visualizza il messaggio
    Ebbene stasera mi è comparsa la scritta ben famosa "Connect Lost" ma non sono più riuscito a farla ripartire.

Mi dice :

"Error Communicating Through Usb"

oppure

"Station communitication error. Please retry"

Ho disinstallato il programma Weatherlink 5,3 e l'ho reinstallato, stesso problema, ho staccato e riattaccato il datalogger ma niente da fare... Le altre volte bastava staccare il cavo e riattaccarlo dopo 3 secondi e funzionava tutto bene anche per settimane.

Che sia partito il datalogger??

Vedo che trasmette i dati da fuori e fino alla consolle ma poi non riesco ad aprire il riquadro per visualizzare i dati in tempo reale sullo schermo.

A questo punto, data la mia nuova residenza (non più a Isola ma bensi a San Giorgio - Bosco Chiesanuova) se si fosse bruciato il datalogger dovrò rinunciare a trasmettere i dati in real time su internet.

Secondo voi cosa è successo? grazie per i consigli...
    la prima cosa da fare è disinstallare tutto(usa i programmi apositi per far questo) dopo esserti salvato tutti i file .wlk
    Seconda cosa togliere pile e alimentazione alla console
    Poi attendere un bel pò(anche un paio d'ore per sicurezza) in modo che si resetti tutto!
    Quindi reinstallare da capo tutto come se l'ave4ssi appena comprata!

Dimenticavo di dirti di togliere anche il datalogger dalla console quando resetti il tutto!

Prima di far questo prova ad eseguire un ripristino del sistema sul pc in questione magari basta quello!
    http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

• Alpenliebe82

Ho provato a fare la stessa cosa anche sul portatile di mia sorella e mi da lo stesso errore, quindi non è questione di pc ma proprio, secondo me, deriva dal datalogger o dalla consolle.

Più tardi farò altre prove comunque...

Comment

Working...