Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
A Sant'Ambrogio alla fine caduti ben 25mm...e chi se lo sarebbe mai aspettato un temporale cosi' intenso...mese di Agosto che sale così a 31mm...
Chicco.
Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis
Buongiorno a tutti, come anticipato ieri sera, temporale che è sfilato tutto ad est, qui solo vento a tratti anche forte da nord-est, e nemmeno una goccia di pioggia. Minima a 19.7° e cielo poco nuvoloso. Pressione di 1014.8 H. Pa. e può darsi che nel pomeriggio o sera abiano a ripetersi tali fenomeni e speremo anca par la bassa!
Non me lo sarei aspettato.
3 temporali in 12 ore, il primo ieri alle 19,45 ha portato ben 20,7 mm, con un RR max di 123,6 mm/h.
il secondo appena dopo mezzanotte, abbastanza blando ha aggiunto 4,5mm.
il terzo stamattina alle 5,20 , altri 4,5mm.
un'amica mi ha detto che ha lazise ha grandinato di bruttto...
Abito a Pacengo che da Lazise dista 5,5 chilometri. All'inizio c'era qualche chicco di grandine ma di dimensioni modeste caduti per 30 secondi e in numero bassissimo.
Vento a iosa (da paura, specie quando ho visto la gru del futuro edificio di fianco mettersi a favore di vento a una velocità impressionante).
Per 5 minuti il finimondo, per altri 10 pioggia (sempre con attività elettrica molto elevata e caratterizzata esclusivamente da fulmini nube-nube).
In totale 24 mm di pioggia ma credo che il valore sia un po' sottostimato in quanto in quei 5 minuti di passione la pioggia era nebulizzata e orizzontale.
Dimenticavo: prima precipitazione dal 7 luglio ...
A somma vento pazzesco, mi ha raso al suolo i bellissimi girasoli giganti, alti più di 3 metri, che avevo in giardino, ben legati e protetti ma non abbastanza direi. Pensate che li ha sradicati dalla terra, bestiale.
Comment