Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le FAQ cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi, seleziona un forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
me la ricordo dalle elementari (è passato qualche lustro... )
la poesia dei dodici mesi
Dice gennaio: chiudete quell’uscio!
Dice febbraio: Io sto nel mio guscio!
Marzo apre un occhio ed inventa i colori
Aprile copre ogni terra di fiori
Maggio ti porge la rosa più bella
Giugno ha nel pugno una spiga ed una stella
Luglio si beve il ruscello d’un fiato
Sonnecchia agosto in un’ombra sdraiato
Settembre morde le uve violette
Più saggio ottobre nel tino le mette
Novembre fa di ogni sterpo fascina
Verso il presepe dicembre cammina
abito a Mizzole Lat. 45.482° e Long. 11.064° - Verona - ai piedi della pissarotta
"vincere non è importante: è l'unica cosa che conta". "MAI CA NEVEGA!"
me la ricordo dalle elementari (è passato qualche lustro... )
la poesia dei dodici mesi
Dice gennaio: chiudete quell’uscio!
Dice febbraio: Io sto nel mio guscio!
Marzo apre un occhio ed inventa i colori
Aprile copre ogni terra di fiori
Maggio ti porge la rosa più bella
Giugno ha nel pugno una spiga ed una stella
Luglio si beve il ruscello d’un fiato
Sonnecchia agosto in un’ombra sdraiato
Settembre morde le uve violette
Più saggio ottobre nel tino le mette
Novembre fa di ogni sterpo fascina
Verso il presepe dicembre cammina
quando eravamo piccoli...... miricordo che dal banco delle elementari quando il cielo era grigi d'inverno guardavo se scendevano dei fiocchi di neve, e quando succedeva...basta non capivo piu nulla che ricordi.......
Ai tempi della nebbia bassa, anni 80, capitava che in Valpolicella arrivasse il "nebbione" padano, pur con qualche giorno di ritardo. Allora erano galaverne incredibili, -5 -7 come giusto ridere e "neve" che cadeva fina fina. All'epoca non potevo certo sapere che quella non era neve e la maestra ci "ricattava" : se fate bene il gioco del silenzio continua a nevicare"
Nel '91, invece, non ci fu bisogno di nessun gioco del silenzio, altri tempi, non ho mai più visto le "piramidi" di neve sulla staccionata di casa, la neve era farinosa, secchissima, di qualità eccezionale, e ce n'era una camionata, 40cm circa. Eh che nostalgia quando la meteo era una sorpresa e non un lavoro.
Chi si ricorda il gennaio 1985? Verso la metà del mese ci fu una nevicata eccezionale a causa della quale era stata interrotta perfino la linea ferroviaria del brennero. Io mi fregavo le mani un po' perchè anche a verona erano caduti non meno di 20 cm di neve ed era tutto bellissimo ma anche perchè il 24 gennaio dovevo partire militare alla volta di merano...
Ovviamente riaprirono subito la linea ferroviaria...
abito a Mizzole Lat. 45.482° e Long. 11.064° - Verona - ai piedi della pissarotta
"vincere non è importante: è l'unica cosa che conta". "MAI CA NEVEGA!"
Ai tempi della nebbia bassa, anni 80, capitava che in Valpolicella arrivasse il "nebbione" padano, pur con qualche giorno di ritardo. Allora erano galaverne incredibili, -5 -7 come giusto ridere e "neve" che cadeva fina fina. All'epoca non potevo certo sapere che quella non era neve e la maestra ci "ricattava" : se fate bene il gioco del silenzio continua a nevicare"
Nel '91, invece, non ci fu bisogno di nessun gioco del silenzio, altri tempi, non ho mai più visto le "piramidi" di neve sulla staccionata di casa, la neve era farinosa, secchissima, di qualità eccezionale, e ce n'era una camionata, 40cm circa. Eh che nostalgia quando la meteo era una sorpresa e non un lavoro.
...Di febbraio '91 ce n'è stato uno... E credo che sarà irripetibile per molto ancora...
Comment