sarebbe bello che ognuno di noi raccontasse la cronaca personale di quel giorno per molti molto brutto meteorologicamente parlando,per la delusione che ha portato.Io personalmente non sono stato molto deluso infatti qui a fumane nevicò dalle 12 del 26 fino a notte inoltrata ,la mattina del 27 mi svegliai con pioggia mista a neve ma a terra i cm erano una decina.La particolarità è stata che la nevicata era sotto forma di bufera ed in alcune zone si erano formati anche accumuli eolici cosa molto rara qui in alta valpolicella
26 gennaio 2006
Collapse
X
-
A Pescantina nevicò dalle 13 sin verso le 21 con 5 cm. di accumulo poi iniziò il vento da NE e la precipitazione divenne mista a pioggia, verso le 01.30 del 27 rigirò in neve per una mezzora ma dopo solamente pioggia.Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.
Comment
-
-
A San Giovanni Lupatoto inizio' alle 13 circa e la nevicata a mo' di bufera si fece moderata fino piu' o meno alle 20. Poi la neve si fece sempre piu' pesante e verso le 2 di notte si trasformo' in pioggia.L'accumulo fu molto difficile da misurare per il forte vento che soffio' quel giorno.Comunque i cm alla fine furono circa 6.In citta' neanche 1
!
Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Comment
-
-
Qui fu "delirio nevoso" dall'inizio alla fine, una tra le nevicate piu' intense degli ultimi 20 anni (probabilmente la piu' intensa dopo quella del 1985) con la città letteralmente sepolta e macchine prigioniere nei parcheggi x quasi una settimana; furono necessari giorni e giorni di lavoro per ripristinare le normali condizioni di viabilità, i marciapiedi erano impraticabili con i cittadini costretti in molti casi a camminare a bordo delle strade; vagonate di neve furono scaricate nel fiume Adige, ma questo successe anche l'anno scorso. Il Trentino fu la zona piu' colpita cosi' come Trento la città maggiormente interessata dal fenomeno; nei quartieri a sud ci si avvicino' al metro, i cm. x esattezza furono 93 cm.
Gli anni 2000 sembrano farci ritornare ai migliori anni che furono, con nevicate come da tempo non si osservava.
Un paio di foto
Qui siamo in centro città, Largo Carducci, zona pedonale

Via Grazioli (zona Piazza Venezia)

Qui a Trento Sud (forte nevicata ancora in corso)

IoLIVECAM TRENTO NORD (QUARTIERE CENTOCHIAVI/SOLTERI) E DA PIAZZA DUOMO
Webcam Monte Paganella - Trento | SkylineWebcams
https://www.youtube.com/live/lA2hDTh...ZziJXlAxGMqZOh
Comment
-
-
e pensa invece che io me ne andai a trento, tra le altre cose anche per evitare la solita fregatura veronese...Originariamente inviato da zorro Visualizza il messaggioe pensare che ero a verona quando potevo benissimo andarmene a trento... ma la voglia dell'evento storico nella mia città era troppo forte, e invece...

CiaoI'm Winston Wolfe. I solve problems.
Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.
Comment
-

Comment