Stasera ECMWF ci mostra il vero orso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco C.
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 15660

Stasera ECMWF ci mostra il vero orso

Quello che vedete la in alto è il vero orso Siberiano, quello degli inverni storici europei per intenderci: alta pressione al suolo, bassi geopotenziali in quota...
    non so se alla fine andrà così ma la carta è perlomeno didattica nel precisare quella che a volte confondiamo con una normale alta pressione dinamica (quindi non termica) russa

reading mi ricorda molto la fine del febbraio 2005, non occorre descriverla vero?

Comment

• capo
      Consiglio Direttivo
      • Aug 2006
      • 6341

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
      Quello che vedete la in alto è il vero orso Siberiano, quello degli inverni storici europei per intenderci: alta pressione al suolo, bassi geopotenziali in quota...
      non so se alla fine andrà così ma la carta è perlomeno didattica nel precisare quella che a volte confondiamo con una normale alta pressione dinamica (quindi non termica) russa

Speriamo che vsada anche così, grazie della spiegazione Marco
      Cristina

Comment

• Andrea
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 13823

...Sono carte che fanno impressione... E a dicembre...

Comment

Diciamo che ci sarà un calo generale delle T; in una prima fase dal 13 al 15 si porterebbero sotto media, ma tutto sommato, niente di che...il grosso e il bello dovrebbe succedere dal 16 al 19...ancora tutto troppo in la. COMUNQUE, scenari che si prospettano moooolto interessanti! ;-)

Comment

• zorro
            Utente Registrato
            • Jan 2007
            • 3926

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio

più guardo questa carta e più mi fa impressione, è semplicemente incredibile!

Comment

• Wetter_Sergy
              Consiglio direttivo
              • Jul 2006
              • 1707

Quanto mi piace, ma quanto mi piace quell'HP dal cuore caldo caldo che batte sopra l'Atlantico settentrionale, sta pure lassù quanto vorrai caro mio, l'Islanda è un paese che ha tanto bisogno di sole e di un pò di tepore
              ... sempre lo ringrazierò, finchè avrò vita

Comment

Working...