Neve lunedì sera/notte
Collapse
X
-
guarda io ho delle grosse riserve su come vengono gestite le previsioni su quel sito, ciò detto sarebbero eccezionali, ma estremamente prematuro sbilanciarsi così al momento...solo lunedì mattina avremo idea di quello che succederà, già mettere i cm è una forzatura bella e buona
-
-
quotoneOriginariamente inviato da marco c. Visualizza il messaggioguarda io ho delle grosse riserve su come vengono gestite le previsioni su quel sito, ciò detto sarebbero eccezionali, ma estremamente prematuro sbilanciarsi così al momento...solo lunedì mattina avremo idea di quello che succederà, già mettere i cm è una forzatura bella e buona
Comment
-
-
Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggioguarda io ho delle grosse riserve su come vengono gestite le previsioni su quel sito, ciò detto sarebbero eccezionali, ma estremamente prematuro sbilanciarsi così al momento...solo lunedì mattina avremo idea di quello che succederà, già mettere i cm è una forzatura bella e buona

Comment
-
-
Ragazzi seguo quel sito da 3 anni tutti i giorni, parallelamente al nostro forum...
Per Verona le previsioni NON sono attendibili... I modelli e il ragazzo che aggiorna la home non tiene in considerazione il malefico e gli accumuli sono quindi uguali alle province circostanti quando sappiamo bene che non va così...
L'anno scorso a capodanno è stato PURO CASO l'aver azzeccato i cm... Chiaro che se metti 3cm in un raggio di 100KM qualcuno avrà quell'accumulo!!!! Se posso dire la mia sono ancora mooolto dubbioso... Secondo me è tanto se la vdremo mista a Verona, spolverata in campagna e zona pedemontana...
Però vorrei sentire il parere di Massimiliano, Andrea e tutti gli altri utenti più esperti di me...
Cmq Ilmeteo è un buon sito... diciamo che nello scarsume si difende alla grande ma le considerazioni che facciamo su questo forum valgono molto di più...
Saremo quasi nel 2010 ma l'esperienza e il guardar fuori dalla finestra valgono ancora più di ogni modello... PER FORTUNA!
Comment
-
-
Beh con questa affermazione ci togliamo già un bel pò di pensieri...la situazione è intricata ma penso pure io che farà poco o niente nel veronese in termini di neve...le dinamiche della neve a Verona le conosciamo e non sono queste...per le altre zone tutto è possibile
Comment
-
-
si mette bene per il basso Veneto dall'aggiornamento del lamma si comincia dalla tarda mattinata con cedimento del cuscino verso la tarda serata ma con precipitazioni in diminuzione...ci aspetta una bella nevicata con le solite zone a rischio bassa veneziana e basso polesine oltrechè Verona
Quasi da allerta meteo la situazione in Emilia dove si prospettano 24 ore ininterrotte di neve
vediamo se avremo ulteriori conferme domani, ma i modelli ormai non servono più si va di nowcasting

Comment
-
-
Verona citta' sicuramente a rischioOriginariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggiosi mette bene per il basso Veneto dall'aggiornamento del lamma si comincia dalla tarda mattinata con cedimento del cuscino verso la tarda serata ma con precipitazioni in diminuzione...ci aspetta una bella nevicata con le solite zone a rischio bassa veneziana e basso polesine oltrechè Verona
Quasi da allerta meteo la situazione in Emilia dove si prospettano 24 ore ininterrotte di neve
vediamo se avremo ulteriori conferme domani, ma i modelli ormai non servono più si va di nowcasting

.Forse nel resto della provincia qualcosa lo fa
.
Last edited by ulisse; 12-12-2009, 20:16.Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
MAI CA NEVEGA!!!!
Comment
-
-
marco scende anche se molto lentamenteOriginariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggioho idea meglio castel d'azzano che san giovanni

cmq stiamo con i piedi per terra perchè sto freddo fa fatica a scendere +4,0° attuali -2° a 1000 mt e 0 termico a 600
Penso che per domani mattina avremmo perso altri 2-3°C in quota e 1.5/2°C al piano
Comment
-

Comment