che giusto!
E ora mi sbilancio io!
Collapse
X
-
-
Tempo al tempo. Prima di tutto aspettiamo che entri, dopo si vedrà quanto tempo durerà. Questa sera solo DWD è fuori dal coro, vedendo una triettoria molto più settentrionale. Infatti non le posto
Ecco gfs ed ecm
Voglio dire, sono 96 ore non 240. Il recente passato ci ha insegnato, anzi ricordato se mai ce ne fosse stato bisogno, quanto queste siano configurazioni difficili da inquadrare. Quella di oggi aveva coefficiente di difficoltà 10, quella di Venerdì dire 7. Quindi piedi per terra, calma e gesso. Ma le premesse ci sono: una -10 con europa al freddo e al gelo veri, non finti, aria continentale, con freddo non dico pellicolare ma non certo in quota.
Per curiosità, NMM
Comunque, per la cronaca, ecm vede la -9 su Verona tra +96 a +138 ore, praticamente costante.
Comment
-
-
Lo si potrebbe definire BURIAn Angelo?Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggioTempo al tempo. Prima di tutto aspettiamo che entri, dopo si vedrà quanto tempo durerà. Questa sera solo DWD è fuori dal coro, vedendo una triettoria molto più settentrionale. Infatti non le posto
Ecco gfs ed ecm
Voglio dire, sono 96 ore non 240. Il recente passato ci ha insegnato, anzi ricordato se mai ce ne fosse stato bisogno, quanto queste siano configurazioni difficili da inquadrare. Quella di oggi aveva coefficiente di difficoltà 10, quella di Venerdì dire 7. Quindi piedi per terra, calma e gesso. Ma le premesse ci sono: una -10 con europa al freddo e al gelo veri, non finti, aria continentale, con freddo non dico pellicolare ma non certo in quota.
Per curiosità, NMM
Comunque, per la cronaca, ecm vede la -9 su Verona tra +96 a +138 ore, praticamente costante.
Oppure no?
Comment
-
-
Penso non aggiorneranno..Originariamente inviato da MontorioVR Visualizza il messaggioMa quando aggiornano gli spaghi al run delle 12??
Alcune perturbazioni hanno sbarellato..
Chel sior li in te la foto el sta visin a Voltascirocco, nonostante ciò el vede pi neve lu de tutti quanti ogni olta!
Comment
-
-
Giovedì sera potrebbe fare due fiocchi svolazzanti. Poi sabato è veramente troppo in là.
Stante alle attuali nmm inizierebbe a nevicare intorno alle 12 e finirebbe intorno alle 5 del mattino, buttando giù una 15ina di cm, stile capodanno. Il minimo sembra discretamente blando, sebbene più accentuato rispetto a capodanno. Staremo a vedere, questa previsione dipende dalla traiettoria esatta della goccia fredda in moto retrogrado, inserita nel flusso azonale principale. Insomma bisogna beccare una pagliuzza d'oro che scorre in un fiume, mica facile.
Comment
-
-
Comunque noi vogliamo provarci...Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggioGiovedì sera potrebbe fare due fiocchi svolazzanti. Poi sabato è veramente troppo in là.
Stante alle attuali nmm inizierebbe a nevicare intorno alle 12 e finirebbe intorno alle 5 del mattino, buttando giù una 15ina di cm, stile capodanno. Il minimo sembra discretamente blando, sebbene più accentuato rispetto a capodanno. Staremo a vedere, questa previsione dipende dalla traiettoria esatta della goccia fredda in moto retrogrado, inserita nel flusso azonale principale. Insomma bisogna beccare una pagliuzza d'oro che scorre in un fiume, mica facile.
Avanti così: MUSO DURO E BARETA FRACA'!!
Comment
-
-
...Io mi accontenterei di 10 cm e poi minime sui -10°C... Sarebbe un dicembre da ricordare...Originariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggioGiovedì sera potrebbe fare due fiocchi svolazzanti. Poi sabato è veramente troppo in là.
Comment
-
-
Accontentare?Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio...Io mi accontenterei di 10 cm e poi minime sui -10°C... Sarebbe un dicembre da ricordare...

Comment
-
-
mortacciOriginariamente inviato da Angelo Visualizza il messaggioAccontentare?

speremo butei, no so sa dir... vedere carte così al di sotto delle 100h però è un piacere estremo
Comment
-
-
Guardando le mappe dei Global Models sembra che il culmine del freddo corrisponda pure con la fine di esso. Se non ho interpretato male pare esserci una risposta dell'atlantico che mitigherà il clima.
Comunque come diceva Angelo aspettiamo prima che l'aria fredda entri e poi vediamo quanto durerà. Anche se il freddo dovesse rimanere solo fino a lunedì (l'ipotesi più plausibile dalle ultime elaborazioni) sarebbe già un ottimo risultato. Vedremo...Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano
Comment
-

Comment