Situazione pazzesca quella dei prossimi giorni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandro
    Utente Registrato
    • Jul 2006
    • 3542

Situazione pazzesca quella dei prossimi giorni

Domani complice possibile nebbia, penso che la giornata di ghiaccio, anche in città potrà verificarsi.
    Nella notte tra venerdì e sabato e per buona parte di sabato dovrebbe nevicare anche non poco e sempre con temperature sottozero (altra giornata di ghiaccio).
    Domenica complice un rasserenamento e la neve a terra le minime potrebbero essere molto basse (verso la doppia cifra forse anche in città).
    Penso che anche domenica le temperature non saliranno oltre lo zero.
    Lunedì il cielo andrà coprendosi di nuovo on possible nuova neve verso sera notte (quarta giornata di ghiaccio?).
    La neve dovrebbe ben presto lasciare il posto alla pioggia, ma complice il cuscino poderoso e la altrettanto poderosa e repentina scaldata in quota non escludo che prima della pioggia possiamo assistere ad un pericolosissimo episodio di gelicidio.
    Poi solo pioggia e fine di questo periodo molto freddo.

Se dovesse realizzarsi tutto ciò credo che ci troveremo di fronte ad un periodo con tempi di ritorno un po' lunghi.
    Che dite?
    I'm Winston Wolfe. I solve problems.
    Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.

La situazione sembra essere tornata ai primi degli anni '90 con nebbioni da fogo e freddo bisso...
    Una cosa sola dico: SPERIAMO DI ASSISTERE AD UN EVENTO DI PORTATA ECCEZIONALE!!Non storica eh...

Comment

• Luca B
      Utente Registrato
      • Aug 2006
      • 706

Originariamente inviato da alessandro Visualizza il messaggio
      Domani complice possibile nebbia, penso che la giornata di ghiaccio, anche in città potrà verificarsi.
      Nella notte tra venerdì e sabato e per buona parte di sabato dovrebbe nevicare anche non poco e sempre con temperature sottozero (altra giornata di ghiaccio).
      Domenica complice un rasserenamento e la neve a terra le minime potrebbero essere molto basse (verso la doppia cifra forse anche in città).
      Penso che anche domenica le temperature non saliranno oltre lo zero.
      Lunedì il cielo andrà coprendosi di nuovo on possible nuova neve verso sera notte (quarta giornata di ghiaccio?).
      La neve dovrebbe ben presto lasciare il posto alla pioggia, ma complice il cuscino poderoso e la altrettanto poderosa e repentina scaldata in quota non escludo che prima della pioggia possiamo assistere ad un pericolosissimo episodio di gelicidio.
      Poi solo pioggia e fine di questo periodo molto freddo.

Se dovesse realizzarsi tutto ciò credo che ci troveremo di fronte ad un periodo con tempi di ritorno un po' lunghi.
      Che dite?
      Ci metterei la firma sopra, ma spererei non si avverasse la parte dal gelicidio in poi

Comment

• Mr Voodoo
        Utente Registrato
        • Dec 2009
        • 552

aspettiamo!! il minimo di domani potrebbe come prenderci in pieno anche lisciarci completamente...io nn trarrei conclusioni affrettate...!!

certo che tralasciando questo fatto e' sicuramente uno dei piu' bei periodi meteo da quando sono nato...:ok:
        19-21 Dicembre 2009 nel cuore (vedi avatar)

Comment

Per chi non si ricordasse,questi sono gli effetti di un gelicidio....

Comment

• alessandro
            Utente Registrato
            • Jul 2006
            • 3542

Originariamente inviato da Mr Voodoo Visualizza il messaggio
            aspettiamo!! il minimo di domani potrebbe come prenderci in pieno anche lisciarci completamente...io nn trarrei conclusioni affrettate...!!

certo che tralasciando questo fatto e' sicuramente uno dei piu' bei periodi meteo da quando sono nato...:ok:
            Già, hai ragione. Ti dirò però che pur non apprezzando il freddo, l'emozione di vedere situazioni al limite stile americane (botte di freddo seguite da repentine scaldate) mi sta facndo sognare ad occhi aperti.
            Per la cronaca ora sono a -1° e sotto zero dalle 17. Son curioso di vedere quand'è che le t. torneranno sopra zero...

Comment

• alessandro
              Utente Registrato
              • Jul 2006
              • 3542

Originariamente inviato da Matteo76 Visualizza il messaggio
              Per chi non si ricordasse,questi sono gli effetti di un gelicidio....
              No per niente matteo, quello è solo l'effetto delle onde del lago, che in giornata molto fredda e con forte vento hanno riversato molta acqua sul lungolago.

Comment

• Mr Voodoo
                Utente Registrato
                • Dec 2009
                • 552

Originariamente inviato da alessandro Visualizza il messaggio
                Già, hai ragione. Ti dirò però che pur non apprezzando il freddo, l'emozione di vedere situazioni al limite stile americane (botte di freddo seguite da repentine scaldate) mi sta facndo sognare ad occhi aperti.
                Per la cronaca ora sono a -1° e sotto zero dalle 17. Son curioso di vedere quand'è che le t. torneranno sopra zero...
                bhe per questo io sono a -4.3 ora..

Comment

• Marco C.
                  Consiglio direttivo
                  • Jun 2006
                  • 15660

se andasse come detto da te Ale sarebbe un episodio paragonabile per portata a quello del gennaio 1987
                  la chiave di tutto sarà il minimo di venerdì sera, se ci prende in pieno la pianura veneta sarà per le successive 72 ore un'autentica ghiacciaia...con neve e gelicidio successivi assicurati (se guardate i lam di tra lunedì pomeriggio e martedì mattina la temp. al suolo sarà ancora negativa nonostante il raddolcimento in quota) come accadde l'ultima volta il 1 gennaio 2006

insomma siamo sul sottile filo del rasoio tra l'avvenimento storico e una delle più cocenti delusioni meteo in assoluto

il mio parere è che questa volta non avremo la via di mezzo...

Comment

• alessandro
                    Utente Registrato
                    • Jul 2006
                    • 3542

questo è un freezing rain...

Comment

• fiocco88
                      Utente Registrato
                      • Dec 2008
                      • 663

si beh..ma sono immagini che si vedono in alaska.... mai viste robe del genere... improponibili qui da noi credo

Comment

• alessandro
                        Utente Registrato
                        • Jul 2006
                        • 3542

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
                        se andasse come detto da te Ale sarebbe un episodio paragonabile per portata a quello del gennaio 1987
                        la chiave di tutto sarà il minimo di venerdì sera, se ci prende in pieno la pianura veneta sarà per le successive 72 ore un'autentica ghiacciaia...con neve e gelicidio successivi assicurati (se guardate i lam di tra lunedì pomeriggio e martedì mattina la temp. al suolo sarà ancora negativa nonostante il raddolcimento in quota) come accadde l'ultima volta il 1 gennaio 2006

insomma siamo sul sottile filo del rasoio tra l'avvenimento storico e una delle più cocenti delusioni meteo in assoluto

il mio parere è che questa volta non avremo la via di mezzo...

D'accordissimo. O sabato fa almeno 10 cm e allora sarà lo show del freddo, oppure sarà sì freddo ma niente di che.
                        Come hai detto niete mezze misure, o tutto o nada

Comment

• Mr Voodoo
                          Utente Registrato
                          • Dec 2009
                          • 552

Originariamente inviato da fiocco88 Visualizza il messaggio
                          si beh..ma sono immagini che si vedono in alaska.... mai viste robe del genere... improponibili qui da noi credo
                          cn forte bora e T sottozzero solo a trieste puo' farlo...

Comment

• Angelo
                            Consiglio direttivo
                            • Jun 2006
                            • 12323

Per venerdì/sabato sono fiducioso, ma la prudenza è d'obbligo. Dopo di che sappiamo bene cosa accadrà, l'unica differenza sta nella minima ottima o eccezionale che ci attende Domenica o Lunedì.
                            https://www.meteoarena.com/

Comment

• alessandro
                              Utente Registrato
                              • Jul 2006
                              • 3542

Originariamente inviato da fiocco88 Visualizza il messaggio
                              Situazioni eccezionali di freezing fog sono possibili negli states e in Canada (ma non in alaska). Ricordo di Toronto, pioggia e -11° (come ridere). Forse un po' di gelicidio?

Comment

Working...