Primo matchball fallito...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maci86
    Utente Registrato
    • Oct 2008
    • 3376

Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    ...Infatti... Sono di nuovo contento... Vedere anche solo qualche fiocco mi ha rincuorato... Aspettiamo quella di stanotte...
    Sappiamo goderci queste piccole soddisfazioni

cmq ogni tanto scende ancora qualche fiocchetto!!!

Comment

• Andrea
      Consiglio direttivo
      • Jul 2006
      • 13823

Originariamente inviato da maci86 Visualizza il messaggio
      Sappiamo goderci queste piccole soddisfazioni

cmq ogni tanto scende ancora qualche fiocchetto!!!
      ...Intanto secondo giorno con neve a terra (nei campi, sui tetti, sugli alberi)...
      E non sarà l'ultimo...

Comment

• alessandro
        Utente Registrato
        • Jul 2006
        • 3542

Come giustamente hanno detto Max e fatur, questa volta non sarà una nevicata da afflusso di aria calda in quota che scorre sopra un sottostante strato freddo (da qui l'idea del "cuscino freddo"), in quota infatti avremo un afflusso di aria ancor più fredda rispetto a quella ora presente.
        La colonna già ottima adesso per la neve, avrà un profilo termico tale da far dormire sonni più che tranquilli. Se precipitazioni saranno, sarà neve al 100%.
        Una nevicata da raddolcimento (o da scorrimento caldo su cuscino freddo) è quella che potrebbe realizzarsi lunedì sera.
        Quanto all'idea del match point fallito, io la vedo così: c'erano le premesse per fare la giornata di ghiaccio anche oggi. Inaspettatamente per me, però, oggi niente nebbia, ma nuvole alte che ora sono andate via lasciando spazio ad un timido sole.
        Avrebbero potuto essere 4 giornate di ghiaccio consecutive, ma ci sono ancora tutte le premesse affichè ci siano 3 giornate di ghiaccio consecutive, che non è poco.
        I'm Winston Wolfe. I solve problems.
        Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.

Comment

• Massimiliano
          Consiglio direttivo
          • Jul 2006
          • 23726

Originariamente inviato da alessandro Visualizza il messaggio
          Come giustamente hanno detto Max e fatur, questa volta non sarà una nevicata da afflusso di aria calda in quota che scorre sopra un sottostante strato freddo (da qui l'idea del "cuscino freddo"), in quota infatti avremo un afflusso di aria ancor più fredda rispetto a quella ora presente.
          La colonna già ottima adesso per la neve, avrà un profilo termico tale da far dormire sonni più che tranquilli. Se precipitazioni saranno, sarà neve al 100%.
          Una nevicata da raddolcimento (o da scorrimento caldo su cuscino freddo) è quella che potrebbe realizzarsi lunedì sera.
          Quanto all'idea del match point fallito, io la vedo così: c'erano le premesse per fare la giornata di ghiaccio anche oggi. Inaspettatamente per me, però, oggi niente nebbia, ma nuvole alte che ora sono andate via lasciando spazio ad un timido sole.
          Avrebbero potuto essere 4 giornate di ghiaccio consecutive, ma ci sono ancora tutte le premesse affichè ci siano 3 giornate di ghiaccio consecutive, che non è poco.

Bravo Ale,anche io ieri della tua stessa idea,oggi mi immaginavo una giornata molto diversa,con tanta nebbia e ghiaccio.
          Comunque stanotte nevicherà,non pare però possa essere una grande nevicata.
          Se per grande intendiamo stile capodanno con i suoi 15/18cm su tutta la pianura.
          Alla fine potrebbero essere dai 3 ai 5 cm,qualcosa in più nella bassa veronese.
          Ma il bello di questa nevicata è che sarà accompagnata da un ulteriore raffreddamento a partire proprio da sabato pomeriggio/sera,quando in quota scenderemo probabilmente nel punto più basso della stagione,cioè+ a -13° circa.
          Dunque sperando in rapidi miglioramenti,avremo tra le mattine più belle da tanti anni a questa parte.
          ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• giorgio76
            Socio Estremo Meteo4
            • Nov 2008
            • 1473

ieri sera alle 20 ,con cielo sereno,il termometro mi segnava -4,5...non oso immaginare se fosse rimasto il cielo sgombro di nuvole tutta la notte..si poteva arrivare a -6,-7..nemmeno la prox notte vista la copertura nuvoloso scenderemo così in basso..speriamo almeno non sia nuvolosità sterile..

Comment

• alessandro
              Utente Registrato
              • Jul 2006
              • 3542

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
              Bravo Ale,anche io ieri della tua stessa idea,oggi mi immaginavo una giornata molto diversa,con tanta nebbia e ghiaccio.
              Comunque stanotte nevicherà,non pare però possa essere una grande nevicata.
              Se per grande intendiamo stile capodanno con i suoi 15/18cm su tutta la pianura.
              Alla fine potrebbero essere dai 3 ai 5 cm,qualcosa in più nella bassa veronese.
              Ma il bello di questa nevicata è che sarà accompagnata da un ulteriore raffreddamento a partire proprio da sabato pomeriggio/sera,quando in quota scenderemo probabilmente nel punto più basso della stagione,cioè+ a -13° circa.
              Dunque sperando in rapidi miglioramenti,avremo tra le mattine più belle da tanti anni a questa parte.
              Caro max, secondo invece stanotte e domani un 10/15 cm li fa eccome.
              Il sat è stupendo la posizione del minimo anche, non credo nel malefico.
              Insomma son proprio ottimista
              Ciao
              I'm Winston Wolfe. I solve problems.
              Well, let's not start sucking each other's ***** quite yet.

Comment

• StormVR
                Utente Registrato
                • Jul 2009
                • 8805

Poi con queste temperature al suolo 1 mm equivale minimo a 2 cm di neve.

Comment

• Massimiliano
                  Consiglio direttivo
                  • Jul 2006
                  • 23726

Originariamente inviato da alessandro Visualizza il messaggio
                  Caro max, secondo invece stanotte e domani un 10/15 cm li fa eccome.
                  Il sat è stupendo la posizione del minimo anche, non credo nel malefico.
                  Insomma son proprio ottimista
                  Ciao
                  Vegno a basarte lunedì.
                  Non sò cosa te convenga......

Comment

• Massimiliano
                    Consiglio direttivo
                    • Jul 2006
                    • 23726

Che bello!!!

Comment

• samurai
                      Socio Estremo Meteo4
                      • Jul 2006
                      • 1637

avete visto 2 volte la neve in 3 gg a verona ?Sara' un inverno nevosissimo allora
                      estremi padova da sempre . -19.2 +40.0
                      http://sanmartindlupari.altervista.org/

Comment

Working...