Cosa dice il lampione???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temporalon
    Socio Estremo Meteo4
    • Jul 2006
    • 26285

Re: Cosa dice il lampione???

Gran nevicata allora anche a Cerea, in totale tra il 18 e il 19 si ebbero ben 16cm di neve, con una minima di -7.4° il giorno 19. Oggi record delle minime della seconda decade dicembrina con 9.9° fatti alle 7.43, e non sarà ritoccata entro la mezzanotte, valori che sono di circa 7.5° sopra la media generale degli ultimi 10 anni, tempo che si potrebbe tranquillamente scambiare per quello di fine ottobre.
    storico dei miei dati su
    www.marcometeocerea.altervista.org

Comment

• zorro
      Utente Registrato
      • Jan 2007
      • 3926

Ogni tanto me lo rileggo... Che ricordi, che emozioni, che passione, che neve,... che manega de mati!

Comment

• Massimo M.
        Socio Estremo Meteo4
        • Aug 2014
        • 9469

Chiedo se è possibile spostare tutte le discussioni lampionare nella sezione del Lamierone... magari aggiungendo al titolo la data dell'evento .... Sarebbe un archivio molto comodo
        non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Comment

• Marco C.
          Consiglio direttivo
          • Jun 2006
          • 15660

senz'altro la tre giorni più emozionante dal 1991 qui riassunta a posteriori:

meteomerlara.it, Dati meteo e Webcam da Merlara.

Comment

• ulisse
            Consiglio Direttivo
            • Jul 2006
            • 12774

Bellissimo reportage !!!!!! direi che la differenza per Verona come configurazione tra il 91 e il 2009 fu che nella prima la nevicata del 7 fu in calma di vento assoluta o quasi. Nel 2009 invece la neve fu parecchio limitata dalla ventilazione da NE. Da me solo 5 cm. Nel 91 sui 20....31 a Grezzana mi pare....
            Last edited by ulisse; 08-01-2021, 09:36.
            Se proprio volemo far calcossa femo del ben.De mal ghene' inbisogno intorno.
            MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• ulisse
              Consiglio Direttivo
              • Jul 2006
              • 12774

Forse mi sbaglio Marco ( non per Verona...). Ma la nevicata di addolcimento è stata tra il 7 e l'8. Il 6 febbraio del 91 eravamo nel pieno dell'irruzione. Non credo a Merlara che
              il grosso della neve sia caduto il 6....
              MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Marco C.
                Consiglio direttivo
                • Jun 2006
                • 15660

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
                Forse mi sbaglio Marco ( non per Verona...). Ma la nevicata di addolcimento è stata tra il 7 e l'8. Il 6 febbraio del 91 eravamo nel pieno dell'irruzione. Non credo a Merlara che
                il grosso della neve sia caduto il 6....
                la nevicata più cospicua la ricordo il giovedì (c'era festa di carnevale alla scuola materna che frequentava mia sorella) … ma ho ricordi vaghi avevo solo 10 anni

Comment

• ulisse
                  Consiglio Direttivo
                  • Jul 2006
                  • 12774

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
                  la nevicata più cospicua la ricordo il giovedì (c'era festa di carnevale alla scuola materna che frequentava mia sorella) … ma ho ricordi vaghi avevo solo 10 anni
                  Ricordi giusto [emoji16]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                  MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Marco C.
                    Consiglio direttivo
                    • Jun 2006
                    • 15660

Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggio
                    Ricordi giusto [emoji16]

dovrei avere una foto di quel giorno, la prima volta che mi capiterà di riguardare il vecchio album la metterò...bisogna festeggiare il 30esimo

Comment

• ulisse
                      Consiglio Direttivo
                      • Jul 2006
                      • 12774

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
                      dovrei avere una foto di quel giorno, la prima volta che mi capiterà di riguardare il vecchio album la metterò...bisogna festeggiare il 30esimo
                      Embe ', è anche il mio compleanno il 7 febbraio [emoji16][emoji16]

MAI CA NEVEGA!!!!

Comment

• Emanuele
                        Utente Registrato
                        • Jul 2006
                        • 5518

Febbraio 1991 fù l'evento per eccellenza a Verona, ricordo una settimana di neve.
                        Inoltre sono riuscito a recuperare da un appassionato i dati di Pescantina, questa sera li riguardo e dopo li scrivo. Crollarono dei tetti di alcuni cappannoni dal peso della neve perchè a fine evento era bagnata.
                        Quante persone che pensano di essere serie ci sono in giro ma alla fine sono solo dei paiasi.

Comment

Working...