Buongiorno a tutti, dunqueiio stamattina mi alzo alle 7.30 e vado a sentire la temp. che era di -7.1°, ecco che le nubi purtroppo hanno rotto! Poi, accendo il pc e leggo la minima della notte, ben -9.7° alle 6.08, e a memoria credo che per trovare un valore simile bisogna risalire al famoso burian di dicembre '96. Credo che da mio fratello si siano sfiorati i -12°, poi avrò conferma, comunque ottima soddisfazione.
La notte più fredda degli ultimi 20 anni?
Collapse
X
-
La nuvolosità bassa è avanzata da sud molto lentamente lasciando a Marco un'oretta in più di sereno..Originariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggioVeramente notevole il tuo dato
!Non pensavo riuscissi a far meglio del Steva
.
Montagnana secondo me ha fatto -13° abbondanti..
Io la minima l'ho fatta alle 4.15, Marco alle 7.20..Chel sior li in te la foto el sta visin a Voltascirocco, nonostante ciò el vede pi neve lu de tutti quanti ogni olta!
Comment
-
-
gnanca mi...forseOriginariamente inviato da ulisse Visualizza il messaggioVeramente notevole il tuo dato
!Non pensavo riuscissi a far meglio del Steva
.

comunque siamo stati anche sfortunati, avessimo avuto le condizioni sempre serene che ha avuto il friuli avremmo potuto avvicinare i -20°
però va bene così
Comment
-
-
Sono andato a guardare è il 3° valore minimo di sempre per dicembre.Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggioMinima STUPENDA per la stazione di Cadidavid - Verona
-8,6°
Un valore che s'inserisce tra i primi 5 più bassi dal 1985!!!!

Preceduto solo dal -10,4° del 28 dicembre '96
e -9° del 29 dicembre '96.
Poi arriva questo di stamattina.
ha sempre fatto caldo e ne farà di più!
Comment
-
-
Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggioSono andato a guardare è il 3° valore minimo di sempre per dicembre.

Max noi abbiamo battuto il 1996 e scusa se è poco (non oso immaginare se avessimo avuto l'albedo in quel dicembre) e aspetto l'arpav di Montagnana a sancire la minima assoluto dal 1991...ben 18 anni fa
Comment
-
-
Tu pensa se avessimo avuto una normalissima hp!: i -18 su tante zone della piana veneta erano alla portata. I miei -12 li ho fatti con cielo rimasto nuvoloso per buona parte della notte...non so se mi spiego. E con inversione che non è ancora partita. Con inversione + albedo + cieli sereni T vicine ai -20 erano fattibili.Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggioSono andato a guardare è il 3° valore minimo di sempre per dicembre.

Comment
-
-
I cieli non dovrebbero essere sempre pulitissimi, nemmeno la prossima notte. E poi bisogna vedere quanta inversione riusciamo a fare. In generale valori simili a stanotte o anche più bassi potrebbero essere fattibili.Originariamente inviato da daniele84 Visualizza il messaggioma questo non è fattibile per la prossima notte???????
Ma un Hp che schiaccia l'aria fredda verso il basso, da un boost in più.
Comment
-
-
Ragazzi, ma vi rendete conto nel veneziano COSA HANNO FATTO??
Eraclea -14,8 (località balneare)
Bibione -12,0 (località balneare)
Ponte di Piave -14,6
Portogruaro -15,7!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VE
----------------------------------------------------------------------------------
Bibione ( 1) 1 0.8 -12 --- 87 0 0
Cavallino (Treporti) ( 1) 338 0.1 -6.9 1006.6 97 0 0
Chioggia loc. Sant'Anna ( -1) 280 1.7 -8.5 --- 96 0 0
Eraclea ( -1) 5 0.4 -14.8 --- 84 0 0
Gesia (Cavarzere) ( 1) 263 0.8 -9.5 --- 91 0 0
Mira ( 5) --- --- -9.1 --- 94 0 0
Portogruaro Lison ( 2) 0 0.7 -15.7 --- 86 0 0
Comment
-
-
Originariamente inviato da alessandro Visualizza il messaggioRecord anche per la città da quando rilevo i dati.
-6,9°
Calo termico tormentato per tutta la notte, si è andati giù e su in continuazione.
Ora -5,8° in rapido aumento.
Auguri Ale...comunque in questo momento la città è più fredda della mia stazione
-4,5°
Comment
-

Comment