Guardando dalla finestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alestevale
    • Apr 2026

Guardando dalla finestra

Siccome ha portato bene il thread "guardando fuori il lampione" direi di continuare per la giornata di oggi.

Situazione Verona:

Verona Porta Vescovo Termometro in strada ore 07.00: -7

Situazione Mestre Venezia ore 05.30 : -6

Esatto Ale!!!!
    temp. attuale -6.2°C ..... in costante lento aumento ..... questa notte abbiamo toccato i -7.5°C!!!! Vedremo quanto resisterà questa colonna d'aria gelida.....

Comment

• alestevale

Originariamente inviato da alestevale Visualizza il messaggio
      Siccome ha portato bene il thread "guardando fuori il lampione" direi di continuare per la giornata di oggi.

Situazione Verona:

Verona Porta Vescovo Termometro in strada ore 07.00: -7

Situazione Mestre Venezia ore 05.30 : -6

Mah in giro dicono che la colonna d'aria si sta già rovinando a me preoccupa un po l'eventuale gelicidio!!!

Comment

• Paolo
        Presidente
        • Jul 2006
        • 5730

La lama di aria calda ha già raggiunto il Baldo! -2,6°C ai 1208 metri dell'osservatorio.

Ciao.
        Stazione Meteo a Piovezzano (VR) 160m www.meteocorne.it
        Stazione Meteo a Carezza (BZ) 1620m www.meteocarezza.it
        Stazione Meteo a Verona 68mwww.wunderground.com/dashboard/pws/IVERON49

Comment

Credo che c'e' troppo aria fredda nei bassi strati. Quando si avvicina la perturbazione quindi si rimescoleranno solo un po' all'inizio il che' vuol dire semplicemente neve. Quando invece prenderanno piede i moti dinamici verso sera o notte allora si rischia grosso. Particolare attenzione per le zone sopra 800 metri e le valli chiuse, dove le strade sono da 8 giorni gelate e potrebbero essere a rischio vita.

Comment

• saspu
            Utente Registrato
            • Aug 2006
            • 1593

radiosonadaggio manuale... casa mia 500 m -6.0 a 400 -5° a 350° -4° fino alle porte di verona in città l' auto mi segnava -3° ... quindi ai bassi stradi è abbastanza buona.. un po rovinata ma ottima comunque
            FRATELLI, BASTARDI, GENTILUOMINI......
            No one likes us, no-one likes us
            no one likes us we don’t care.

Comment

• Alpenliebe82

Originariamente inviato da saspu Visualizza il messaggio
              radiosonadaggio manuale... casa mia 500 m -6.0 a 400 -5° a 350° -4° fino alle porte di verona in città l' auto mi segnava -3° ... quindi ai bassi stradi è abbastanza buona.. un po rovinata ma ottima comunque
              A 400m -5°? stessa temperatura di San Giorgio a 1500m...

Comment

Temp. che continua ad aumentare -5.2°C ....

Comment

• saspu
                  Utente Registrato
                  • Aug 2006
                  • 1593

Originariamente inviato da Alpenliebe82 Visualizza il messaggio
                  A 400m -5°? stessa temperatura di San Giorgio a 1500m...
                  azz così caldo.. bisognerebbe sapere a intorno ai mille metri che temp hanno...
                  FRATELLI, BASTARDI, GENTILUOMINI......
                  No one likes us, no-one likes us
                  no one likes us we don’t care.

Comment

cmq a pisa neve mista a pioggia con 0 gradi.... fonte televideo

Comment

• lamiera
                      Socio Estremo Meteo4
                      • Jun 2006
                      • 13034

Voi di Verona giustamente ci sperate , io basso polesano so gia' che da me nopn potra' che essere acqua , e anche ammesso che mi faccia un'ora di neve e' insopportabile vedere tanto ben di Dio vanificato dal solito scirocco , tra l'altro questo non e' nemmeno il solito scirocco , questo e' lo scirocco , penso che il giorno di Natale piovera' o sara' mista sulle dolomiti fino a 1500 metri , per cui ! Nell'85 da me giro' in pioggia in un attimo e c'era un cuscino gelido da 15 giorni , so gia' come andra' e questa mattina sono propio ingrugnito .

Ciao fioi .
                      SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

• ganimede78

Qui -5.1°C nella bassa padana. Ovviamente grande differenza ripsetto a ieri....Si avvicina la fine di questo scenario idialliaco

Comment

• meteo fosse

eccomi qua
                          t -2,1°....-1,3° alle 9,30
                          u.r. 72%
                          vento 4,5km/h NE

Comment

• Massimiliano
                            Consiglio direttivo
                            • Jul 2006
                            • 23726

Originariamente inviato da lamiera Visualizza il messaggio
                            Voi di Verona giustamente ci sperate , io basso polesano so gia' che da me nopn potra' che essere acqua , e anche ammesso che mi faccia un'ora di neve e' insopportabile vedere tanto ben di Dio vanificato dal solito scirocco , tra l'altro questo non e' nemmeno il solito scirocco , questo e' lo scirocco , penso che il giorno di Natale piovera' o sara' mista sulle dolomiti fino a 1500 metri , per cui ! Nell'85 da me giro' in pioggia in un attimo e c'era un cuscino gelido da 15 giorni , so gia' come andra' e questa mattina sono propio ingrugnito .

Ciao fioi .
                            hai detto la frase più bella del mondo l'altro giorno.

" i ma regalado un sugatolo. E oggi lè come i me lo portasse via."
                            Triste,romantica,bella vuol dire tutto e riassume tutto il nostro essere.
                            GRANDE LAMIERA!!!
                            Comunque per 5 giorni,se semo divertidi,pò ti......
                            ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

• lamiera
                              Socio Estremo Meteo4
                              • Jun 2006
                              • 13034

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                              hai detto la frase più bella del mondo l'altro giorno.

" i ma regalado un sugatolo. E oggi lè come i me lo portasse via."
                              Triste,romantica,bella vuol dire tutto e riassume tutto il nostro essere.
                              GRANDE LAMIERA!!!
                              Comunque per 5 giorni,se semo divertidi,pò ti......

Esatto vecio , me so divertì tantissimo go dormio pochissimo e desso ciapo quello che vien , disemo che le' el ritorno alla realta' !
                              SO MASSA VECIO PER PERDERE "TEMPO" !

Comment

Working...