2009!!!!!!! Strepitoso per neve!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • StormVR
    Utente Registrato
    • Jul 2009
    • 8805

-0.4 lento aumento, oggi iniziera il disgelo! :)

Comment

• chicco
      Utente Registrato
      • Jul 2006
      • 2740

Sant'Ambrogio totalizza in questo fantasmagorico 2009 ben 33cm di neve...eccezionale, anno veramente da ricordare,
      Chicco.
      Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) alt. 160m, latitudine 45°31' 0''N; longitudine 10° 50' 0'' E; rilevazione temperatura con sensore in schermo solare Davis

Comment

Originariamente inviato da StormVR Visualizza il messaggio
        Rido per quelli che trovavo in strada ieri alle 13 "ah, tra un ora se buta in acqua".
        Li trovo stamattina "la se butava in acqua eh?" :)
        Dillo a me....ieri sera sono stata a una cena e all'arrivo ho tranqullizzato tutti: "Tranqui, che x quando usciamo sarà già girata in acqua..." e li a spiegare bene il perchè. Alle 11 siamo usciti e non potevo credere ai miei occhi!!!!!
        Arrivata a casa ho messo gli scarponi e sono andata a camminare x un'ora...FANTASTICOOOO!!!!!!
        Me son ingropà, ho rischià la congestione...son sta mal da morir, ma ero troppo felice!!!

Comment

• StormVR
          Utente Registrato
          • Jul 2009
          • 8805

Originariamente inviato da Giulietta Visualizza il messaggio
          Dillo a me....ieri sera sono stata a una cena e all'arrivo ho tranqullizzato tutti: "Tranqui, che x quando usciamo sarà già girata in acqua..." e li a spiegare bene il perchè. Alle 11 siamo usciti e non potevo credere ai miei occhi!!!!!
          Arrivata a casa ho messo gli scarponi e sono andata a camminare x un'ora...FANTASTICOOOO!!!!!!
          Me son ingropà, ho rischià la congestione...son sta mal da morir, ma ero troppo felice!!!
          Se non ho ciapà su niente ieri sera son a caval! :)

Comment

• StormVR
            Utente Registrato
            • Jul 2009
            • 8805

Dossobuono verso mezzanotte..

Spettacolo assoluto!

Comment

• StormVR
              Utente Registrato
              • Jul 2009
              • 8805

Si rivede dopo penso 80 ore sotto il segno +!
              +0.1 :)

Comment

Max ma hai inserito anche la neve di San Silvestro e del primo dell'anno?

Comment

• maci86
                  Utente Registrato
                  • Oct 2008
                  • 3376

Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                  Infatti,eto fatto le mote per misurarla?
                  Ufficialmente nessun punto della città ha raggiunto i 17cm,mettiamola così che è meglio.
                  Max, giuro che non scherzo, ora posto anche la foto del punto dove l'ho misurata.... Mediamente misuravo dai 12 ai 15cm alle 3.30. tutte misurazioni sulle macchine o sui bidoni della spazzatura...
                  I 17 cm li ho misurati su questo pilotino che la mattina era sgombro dalla neve...

Ah, doverosa precisazione: appena ha iniziato a piovigginare il manto si è compattato parecchio e lo spessore è sceso molto! è per quello che ho fatto la misurazione nel momento in cui ha smesso di nevicare!

Comment

• maci86
                    Utente Registrato
                    • Oct 2008
                    • 3376

... Non riesco a mettere l'immagine... poi riprovo...

ma fidati, ho le prove

Comment

• maci86
                      Utente Registrato
                      • Oct 2008
                      • 3376

eccola! tra i due pilotini ci sono 25cm circa di differenza!

Comment

• Corrado
                        Consiglio direttivo - Moderatore
                        • Jun 2006
                        • 11615

Originariamente inviato da maci86 Visualizza il messaggio

vuoi dire che tra la base inferiore di quello sopra e la base superiore di quello sotto ci sono 25 cm?

Se è così quei cm dopo una misurazione in remoto modificando la foto è di solo 12/14 cm maci
                        http://meteogrezzana.altervista.org/img/

Comment

Originariamente inviato da maci86 Visualizza il messaggio

Anche a me comunque quelli nn sembrano 17 cm...saranno 10-11 di neve parlo

Comment

• capo
                            Consiglio Direttivo
                            • Aug 2006
                            • 6341

Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
                            vuoi dire che tra la base inferiore di quello sopra e la base superiore di quello sotto ci sono 25 cm?

Se è così quei cm dopo una misurazione in remoto modificando la foto è di solo 12/14 cm maci
                            ho provato a misurare anche io, (modificando con photoshop) e mi è venuta una misurazione di circa 14 cm in media (a dx erano circa 13, un po' più a sx circa 15)
                            Cristina

Comment

• maci86
                              Utente Registrato
                              • Oct 2008
                              • 3376

No no, quella dei 25cm è solo una stima! Se volete oggi vado a misurarli

la neve l'ho misurata con un bastoncino dritto e poi a casa l'ho misurata con un righello.... quindi di certo misurazione lontanissima dalla norma ma cmq i cm non posso essermeli inventati! mi si può contestare che erano 16cm, ma fidatevi non erano ne 11 ne 12

per altro anche il ragazzo di B.go Roma parlava verso le 3.00 di una quindicina di cm di accumulo, quindi non è una misurazione inverosimile!!!

Comment

• maci86
                                Utente Registrato
                                • Oct 2008
                                • 3376

Ottimo dato che avete la possibilità di fare queste misurazioni vi afarò avere presto la distanza esatta tra le due torrette

Detto ciò: su una tavoletta a norma avrei dovuto accumulare di più giusto?

Comment

Working...