Finalmente un episodio freddo in cui Verona città NON è stata a guardare!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • daverose240573

Originariamente inviato da Simone Visualizza il messaggio

Se per una volta nevica senza vento e lo fa per bene non riesco a vedere scricchiolamenti vari nella teoria.
    Infatti, le teorie se ne stanno tutte al loro posto, dato che sono state ampliamente dimostrate.
    Ghe mancaria altro!

Stanno "scricchiolando", invece, le nivo-meteo-dicerie che vedono nella città di Verona una città s-****ta per la neve, cosa che sarebbe anche facile pensare, cosa che sarebbe anche facile dire... cosa che sin troppo facilmente, però, può trasformarsi in un luogo comune.

E dato che il mondo dei meteo appassionati é letteralmente infestato di dannosi luoghi comuni come scirocchi mascherati, termiche varie, minimi troppo distanti, veronesi sempre senza neve e altre menate, preferirei insistere su certi tasti delicati cogliendo le opportunità che la meteo offre.
    E ho goduto come un riccio nel capodanno 2008-2009, e ho goduto come un riccio stanotte, e ho goduto come un riccio in questo mese di dicembre 2009... nel maturare ulteriormente in me l'idea che a Verona la neve si può tranquillamente vedere ogni inverno, e non poca in certi casi.

Adesso che son tornato socio permettetemi se ricomincio a rompere i maroni un po', eheheheheheheh ;-)

Ciao!
    D

Comment

• daverose240573

Adesso ho capito... sono stato frainteso, azz...

Ribadisco: non volevo affatto riferirmi a tutta la valida teoria di supporto alle conoscenze del clima veronese.
      Volevo solo, ironicamente, dare un "taglio" alla solita ritrita e generica idea che a verona é difficile che nevichi.

Resta solamente, e a livello scientifico, una ricostruzione certosina di tutti i casi di neve nella pianura veneta in cui a verona é o non é nevicato, con semplice analisi di frequenza legata alle varie configurazioni meteo (se tale ricostruz c'é già ditemelo).
      Così tanto per non parlare di aria fritta, eehehehe

D

Comment

• Massimiliano
        Consiglio direttivo
        • Jul 2006
        • 23726

Io invece non sono stato frainteso.
        Io dico che il malefico da sono non è il responsabile della scarsa nevosità a Verona.
        Però lo penso e basta,perchè non ho prove per dimostrarlo
        ha sempre fatto caldo e ne farà di più!

Comment

Working...