Carte previsionali del 15-20 gennaio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • russo56
    • Apr 2026

Carte previsionali del 15-20 gennaio

Salve a tutti,
    dopo diversi mesi passati a leggere il vostro bellissimo forum ho deciso di iscrivermi.

Ho letto in diverse discussioni che si parla già del 15-20 gennaio

Qualcuno mi sa dire dove posso trovare quelle magnifiche carte?
  • Marco C.
    Consiglio direttivo
    • Jun 2006
    • 15660

ciao carte ''fantastiche'' in grado di arrivare a quasi un mese di distanza non esistono, o meglio anche se esistono le mappe stagionali che possono spingersi anche oltre questa distanza, francamente sono interpretabili puramente come linea di tendenza che molto spesso non si rivela nemmeno tale.
    Secondo mio modesto parere in campo previsionale non ha senso spingersi oltre la settimana che è già un arco temporale assolutamente lungo.
    In questo caso, ma credo già tu le conosca, ci sono le carte del sito wetterzentrale.de

benvenuto e da dove scrivi?

Comment

• Siro Morello
      Consiglio Direttivo
      • Aug 2006
      • 5662

Originariamente inviato da Marco C. Visualizza il messaggio
      ciao carte ''fantastiche'' in grado di arrivare a quasi un mese di distanza non esistono, o meglio anche se esistono le mappe stagionali che possono spingersi anche oltre questa distanza, francamente sono interpretabili puramente come linea di tendenza che molto spesso non si rivela nemmeno tale.
      Secondo mio modesto parere in campo previsionale non ha senso spingersi oltre la settimana che è già un arco temporale assolutamente lungo.
      In questo caso, ma credo già tu le conosca, ci sono le carte del sito wetterzentrale.de

benvenuto e da dove scrivi?
      è quello che penso anche io, dopo una settimana si può parlare di linea di tendenza al limite, mai poi si viaggia nel campo del "terno al lotto"
      Quando dicevano che sarebbe stato il peggior inverno del secolo ora so a cosa si riferivano

Comment

Working...